io nn ricordo quando l'ho komprato se mi rikordo a luglio xD ho perso anke lo skontrino
Visualizzazione stampabile
io nn ricordo quando l'ho komprato se mi rikordo a luglio xD ho perso anke lo skontrino
Scusa ma non ho capito.
Inviato dal mio razzo usando Strapatalk
Allora devo dire che l'effetto dello scurimento della zona della barra di stato nel mio si nota soltanto a luminosità molto bassa e con il test con lo schermo tutto rosso. Nell'utilizzo normale non si nota. però se con il tempo peggiora c'è da preoccuparsi. Sto cominciando ad utilizzare il telefono piu spesso in landscape, ma rimane comunque un interrogativo:
Perché si è impressa (burn-in) la parte di status bar di colore nero e non ad esempio le icone della batteria e della sveglia, rimaste di colore rosso acceso come la restante parte dello schermo? I pixel della parte che rimane sempre nera e che dovrebbero essere spenti dovrebbero essere, per logica di deterioramento degli amoled, più vividi rispetto alle altre zone dello schermo, in cui più spesso viene utilizzato il colore rosso.
Qui è come se i pixel dalla status bar, restando sempre spenti abbiano perso luminosità. Molto strano, non vorrei che davvero "stimolandoli" con del rosso nella parte interessata ritornino ad avere un colore uniforme a quelli della restante parte di schermo.
non per dire, ma non ci stiamo facendo un po troppe paranoie ??? o_Oo_O
No non sono rimasti piú nuovi... si vede dal test! La tonalitá è piú fredda perché con meno rosso predomina leggermente il subpixel blu!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragioniamo: la zona della barra è quella che resta più tempo spenta... quindi il resto dello schermo funziona. I pixel rossi in quella zona non subiscono deterioramento perchè sono sempre spenti, semmai sono i blu del resto dello schermo che da belli arzilli tendono piano piano ad emettere meno luce, con un rosso più acceso perchè c'è meno blu. non so se mi sono spiegato bene :/
Si ma non è quello che accade perché facendo il test mi sembra che tu abbia notato come me che i test del verde e del blu sono perfettamente uniformi anche nella zona della barra, mentre è il rosso che presenta un'ombra proprio in quella zona. Quindi il problema non è nella parte restante dello schermo ma proprio nella barra delle notifiche. È li che avviene qualcosa di strano, il rosso perde potenza nella zona nera e quindi tu avrai uno schermo con una resa perfetta dei colori in ogni punto tranne dove risiede la status bar, dove il blu predomina sul rosso (meno forte) d avrai una colorazione piú spenta!
Si lo so che così è contro-intuitivo perché il blu normalmente si usura di più del rosso e del verde. Però sono praticamente sicuro che sia il rosso in questo caso il problema, proprio perché dal test il verde e il blu sono uniformi. Io quindi escluderei che si tratti di usura, anche perché, seppur lievemente, io l'ombra l'ho notata dopo neanche un mese di utilizzo.
Sembrerebbe che i subpixel rossi a stare "spenti" perdano potenza.
Dico "spenti" perché secondo me non sono spenti davvero. Se provi in una stanza totalmente buia, con un'immagine a tutto schermo totalmente nera, una volta che i tuoi occhi si abituano al buio noterai che è diverso lo schermo totalmente nero ma acceso e lo schermo spento con il tastino laterale. Per di più si notano delle macchie strane, per esempio io ho una riga e qualche punto totalmente neri (come schermo spento con il tasto) e il resto dello schermo però è leggermente (proprio poco) illuminato. Quindi sti pixel per qualche motivo non si spengono davvero e magari a stare in questo stato i subpixel rossi tendono a perdere luminosità.
Ora sto utilizzando il cell in landscape per vedere se riescono a "svegliarsi" i subpixel rossi più spenti nella posizione della barra di stato... Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma mi sembra che la situazione sia già migliorata.
Nella maschera che avevi fatto REDCHAT io sostituirei il Blu con il Rosso.
Io utilizzo go launcher e nascondo la barra, però con il browser e altre app, non è possibile nasconderla...