Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Pollanza
Si ma non è quello che accade perché facendo il test mi sembra che tu abbia notato come me che i test del verde e del blu sono perfettamente uniformi anche nella zona della barra, mentre è il rosso che presenta un'ombra proprio in quella zona. Quindi il problema non è nella parte restante dello schermo ma proprio nella barra delle notifiche. È li che avviene qualcosa di strano, il rosso perde potenza nella zona nera e quindi tu avrai uno schermo con una resa perfetta dei colori in ogni punto tranne dove risiede la status bar, dove il blu predomina sul rosso (meno forte) d avrai una colorazione piú spenta!
Si lo so che così è contro-intuitivo perché il blu normalmente si usura di più del rosso e del verde. Però sono praticamente sicuro che sia il rosso in questo caso il problema, proprio perché dal test il verde e il blu sono uniformi. Io quindi escluderei che si tratti di usura, anche perché, seppur lievemente, io l'ombra l'ho notata dopo neanche un mese di utilizzo.
Sembrerebbe che i subpixel rossi a stare "spenti" perdano potenza.
Dico "spenti" perché secondo me non sono spenti davvero. Se provi in una stanza totalmente buia, con un'immagine a tutto schermo totalmente nera, una volta che i tuoi occhi si abituano al buio noterai che è diverso lo schermo totalmente nero ma acceso e lo schermo spento con il tastino laterale. Per di più si notano delle macchie strane, per esempio io ho una riga e qualche punto totalmente neri (come schermo spento con il tasto) e il resto dello schermo però è leggermente (proprio poco) illuminato. Quindi sti pixel per qualche motivo non si spengono davvero e magari a stare in questo stato i subpixel rossi tendono a perdere luminosità.
Ora sto utilizzando il cell in landscape per vedere se riescono a "svegliarsi" i subpixel rossi più spenti nella posizione della barra di stato... Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma mi sembra che la situazione sia già migliorata.
Nella maschera che avevi fatto REDCHAT io sostituirei il Blu con il Rosso.
Noto anche io che non é del tutto spento su sfondo nero. Il problema é che su sfondi bianchi la barra é nero più fredda e sui grigi e lo stesso più fredda, come quando il display é nuovo. I casi sono due: rosso o blu
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Se il blu con il test è uniforme allora per forza deve essere colpa del rosso che presenta l'ombra della taskbar. Leggendo da altre parti infatti chi ha sofferto del burn in sul blu ha visto impresse di colore piú scuro o le iconcine o l'intera barra quando ancora era di colore bianco! A noi nel rosso invece rimane l'ombra del nero che è alquanto strano.
-
ma non si puo comunicare alla samsung cosi fanno un fix?? o mettono una pezza...?? cambiano i colori solo x quella striscia non lo so... chi lo sa fare che comunicasse il problema alla samsung e vediamo se risolvono kon qualke fix
-
Quote:
Originariamente inviato da Pollanza
Se il blu con il test è uniforme allora per forza deve essere colpa del rosso che presenta l'ombra della taskbar. Leggendo da altre parti infatti chi ha sofferto del burn in sul blu ha visto impresse di colore piú scuro o le iconcine o l'intera barra quando ancora era di colore bianco! A noi nel rosso invece rimane l'ombra del nero che è alquanto strano.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dici che siano i subpixel rossi "addormentati"? Invece che i blu più nuovi?
-
Io la status bar per esempio la vedo solo sul blu, sul rosso non vedo assolutamente niente!
-
ma non si può modificare il colore della status bar? in modo da tener sempre accesi i led ! non credo che modificare il colore di sfondo della status bar sia un'impresa difficile...che ne pensate?
-
Ragazzi mi state facendo paura!!!! io devo andare a comprarlo sabato... che faccio? i'iphon non mi piace...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattscape
Ragazzi mi state facendo paura!!!! io devo andare a comprarlo sabato... che faccio? i'iphon non mi piace...
io fossi in te prenderei un iphone rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattscape
ogni telefono con schermo amoled ha di questi problemi... ovviamente coperti dalla garanzia. Quì si sta discutendo sulle soluzioni. Stanotte io faccio fare 12 ore al display con quella maschera che ho fatto
-