ecco delle maschere
io stanotte provo a far andare il display per 6 o 7 ore con la maschera bianca... domani vi aggiorno ;)
Visualizzazione stampabile
ecco delle maschere
io stanotte provo a far andare il display per 6 o 7 ore con la maschera bianca... domani vi aggiorno ;)
Ciao Raga, secondo voi faccio bene a prendere sto cell? è l'unco che al momento mi piace. Se vado su galaxy nexus monta sempre un amoled il razr pure... e a me l'iphone non piace!!!!
Io l'ho trovato a 370€ nuovo garanzia italia il GS2... che dite è cosi grave il problema da voi citato?
Grazie
Mattia
Migliorato con la maschera bianca redchat??
Mattscape a quel prezzo prendilo che è veramente ottimo.
Quest cosa della statusbar non è assolutamente un problema grave... anzi con il normale utilizzo non si vede niente. Peró sapere che in realtá c'è qualcosa che non va bene in un cell come questo, davvero perfetto secondo me in tutti gli altri campi, dá noia e porta i piú pignoli a cercare una spiegazione/soluzione al problema!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Stanotte provo a "stimolarli" con un pò di rosso,.. Confermo il tuo ragionamento... e concludo dicendo che in realtà sono i pixel rossi che si deteriorano più lentamente rispetto al resto. Perchè se un cellulare nuovo ha lo schermo con colori più freddi, man mano diventa più caldo questo significa che il rosso aumenta l'intensità (visto che il blu rimane luminoso alla stessa maniera). Se poi ci si ritrova la barra più scusa sul rosso e con lo stampaggio dei simboli che è più chiaro, beh... proviamo a pareggiare l'usura dello schermo.
Nel mio caso si tratta di 180 ore di funzionamento dello schermo. Provando per 2 settimane a tenere 10 ore la notte il display con la maschera rossa dovrei avere il display uniforme come per miracolo. Io inizio stanotte il test, se qualcuno vuole seguirmi le maschere le ho già allegate ;)
Cmq a parte qualche problemuccio secondo me lo schermo del galaxy s2 è ancora il migliore in commercio per qualitá dei colori e contrasto!! Ieri ho usato sia il razr che il note e nonostante la maggiore risoluzione, i colori hanno una resa migliore sul gs2 grazie alla matrice rgb e non pentile.
Tornando in topic... redchat normalmente il blu si usura prima del rosso. E per questo il display con il passare dei mesi (anni) dovrebbe passare da toni piú freddi a toni piú caldi. Qui invece nel giro di pochi giorni il rosso nella parte nera della statusbar è come se si consumasse di piú (ma secondo me non è un problema di deterioramento) e quindi, risultando piú debole rispetto al blu, si nota sul bianco un tono piú freddo nella zona normalmente nera della statusbar. Il problema sta solo nei subpixel rossi nella zona nera della barra. Dovrebbero a rigor di logica essere piú accesi rispetto agli altri se fossimo davanti ad un problema di deterioramento. Invece rimanendo sempre spenti, quando si accendono sono leggermente meno luminosi... non so perché ció avvenga ma non di certo per il deterioramento perché quelli sono i subpixel rossi meno utilizzati rispetto al resto dello schermo.
Infatti pensaci bene. L'ombra (pixel meno luminosi) nel rosso compare solo dove la status bar è nera. Le icone invece, illuminate, sono del rosso acceso come la restante parte dello schermo. I precedenti effetti di deterioramento erano tutti stati rilevati sul blu e la maschera era al contrario... dove la barra è nera blu piú acceso, mentre tutto il resto, icone della barra compresa, è blu piú spento perchè i subpixel si sono consumati di piú. Quindi a noi sul rosso succede il contrario. I pixel che sono accesi sono normali, mentre quelli che stanno sempre spenti perchè neri sembrano piú consumati. Ma in realtá quindi non è un problema di deterioramento, perchè sarebbe assurdo funzionando al contrario e in cosí poco tempo.
non c'ho mai fatto caso...però ora guardo e poi ti faccio sapere! :)