QUOTO. Don't worry, be happy ;)
Visualizzazione stampabile
se è una cosa che col tempo peggiora si tratta di deterioramento. Se la parte della barra sul colore bianco risulta più fredda come quando tutto il display è nuovo vuol dire che il resto del display si usura, mentre la barra no. Come lo spieghi che allora da nuovo a 4 mesi il colore bianco diventa più caldo? il blu sembra che non sia cambiato perchè non c'è printing della statusbar ( nel mio caso ) mentre sul rosso si. Parliamo di matrici organiche, magari col tempo tendono a schiarirsi invece che diventare più scure
questo problema ne può influenzare l'acquisto insomma? devo comprarlo e mi preoccupa un pò questo fenomeno !
Il caldo e il freddo è dato dal bilanciamento dei colori blu e rosso. Se con sfondo bianco vedi la barra piú fredda del resto dello schermo e se facendo il test il blu è omogeneo in tutto lo schermo vuol dire per forza di cose che in quel punto il rosso è piú debole. Mi sembra una cosa logica... blu omogeneo nessun problema (anche perchè sarebbe il primo a degradarsi), rosso non omogeneo -> problema. Problema: perché il rosso presenta pixel leggermente meno luminosi dove di solito c'è il nero e quindi dovrebbero essere piú accesi rispetto agli altri per il principio di degradazione?
Allora non è degradazione, è proprio l'opposto, a stare spenti hanno perso luminositá.
Il fatto che il colore dell'intero schermo vari nei mesi dal freddo al caldo è dovuto alla degradazione del blu che è piú veloce del rosso e del verde e quindi si tende a sopperire a questa degradazione calibrando lo schermo con una tonalitá piú fredda. Ma in questo caso non è che dalla barra il blu si è preservato meglio rispetto al resto dello schermo (non sarebbe omogeneo nel test), ma è il rosso che in quella zona ha perso potenza (e si vede dal test).
Mi sembra tutto logicamente corretto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sinceramente ti cambia la vita vedere dei problemi solo accedendo da *#0*#? Io non credo si notino queste cose nell' uso quotidiano.
Poi se preferisci stressati per queste cose invece di evitare di farti troppi problemi.. Sono affari tuoi.
Nel mio modesto parere avere 5pixel più scuri in quella schermata non mi cambia la vita.
Inviato dal mio razzo usando Strapatalk
Sinceramente qui si sta cercando di capire un problema e un modo per non aggravarlo o risolverlo. Nessuno si fa problemi, manie o sta a pensarci tutto il giorno. Cmq se ora il problema è molto lieve ma comunque c'è, magari fra quattro mesi è molto piú pronunciato e comincia a dare davvero fastidio... capire il perché avviene potrebbe essere utile a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da RainbowZ
Io ogni volta che uso il telefono in landscape su facebook vedo l alone più chiaro sulla sinistra.. E mi da fastidio
Se è ancora in garanzia prova a fartelo sostituire. Il mio non ha alcun problema. Solamente sul blu vedo due righe scure causate da un gioco (che ho tenuto acceso per un totale di oltre 500ore con luminosità al massimo), perché quelle righe nel gioco rimanevano sempre bianche. (quindi si sono consumate di più?)
Tuttavia oltre che sul colore blu da *#0*# non vedo altri "problemi".
Ma se sono evidenti come nel tuo caso ti consiglio di procedere con la sostituzione del device.
Inviato dal mio razzo usando Strapatalk