Quoto al 100% rotfl
Visualizzazione stampabile
Ragazzi.. Vi racconto la mia storia...2 mesi fa compero il giocattolino da internet.
Mi arriva lo utilizzo per un mese e noto che dopo già 2 settimane dall'utilizzo, su sfondi bianchi compaiono delle ombre scure fastidiose che da nuovo posso garantire non c'erano. Inoltre noto altri difettucci, tipo la scarsissima qualità dell'audio dall'altoparlante (non parlo dell'auricolare ma dell'altoparlante normale sul display in alto) in conversazione. L'audio salta spesso quando la persona alza tonalità della voce o nei picchi di volume durante il parlato, mi perdo intere parole. Per non parlare dell'assemblaggio pessimo, la fotocamera posteriore non era manco centrata all'interno del forellino apposito, ma spostata ad una estremità cosicché le foto venivano sempre più scure da un lato (cosa poco percettibile ma in certe condizioni di luce e angolazione della foto assolutamente presente).
Così lo rivendo a prezzo abbassato di parecchio ahimè, e attendo circa un mese. Guardo vari telefoni e mi convinco di avere avuto molta sfortuna perché anche vedendo il nuovo razr, mi convinco che il nostro s2 è bello e performante come nessuno al momento...e sento che molti lo usano e sono contenti al 100%.
Così lo ricompero da un altro sito:
Il telefono arriva dopo pochi giorni, come il primo sigillo integro, imballaggio perfetto pellicole ok ecc ecc...
Qualità costruttiva sicuramente migliore del primo (anche se i bordini, specialmente in basso vicino al connettore ricarica sono sempre un po' rovinati essendo di plastica morbidissima..lo si vede in controluce, si notano delle ammaccature sulla cornice che fa parte del display anteriore si vede che nell'assemblaggio è impossibile non rovinarli), anche la fotocamera posteriore finalmente è assemblata bene, e non so se sia dovuto a questo, ma con la stessa release ufficiale android del primo gs2 fa foto con colori molto molto + bilanciati (confrontate da pc con le foto scattate dal vecchio gs2 nei medesimi luoghi con le medesime luci) quindi tutto ok...
Lo carico, lo accendo, prima di tutto faccio una telefonata, e anche se in misura più lieve si presenta l'identico problema dell'altro, audio pessimo in conversazione e che letteralmente salta, come se ne picchi del parlato andasse in saturazione e si staccasse per un secondo...(non dipende dal ripetitore della cella telefonica, perché lo fa in diverse zone della città)
DISPLAY: prego e faccio il test con il solito codice...ebbene si, in mezzo al display su sfondi bianchi c'è una strisciolina che va da sx a dx leggermente più scura, diciamo che nell'utilizzo normale si nota poco, ma quando si naviga o si apre l'email purtroppo si nota. Si vede ahimè anche su sfondi grigi chiari, certo in pieno giorno con la luce del sole ed i riflessi del gorilla glass non si nota quasi per nulla, ma di sera purtroppo si vede su di uno sfondo uniforme.
Se non altro la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è che rispetto al primo display la luminosità è letteralmente raddoppiata e i colori anche se magari + innaturali sono veramente molto + belli, sembrano quasi uscire dallo schermo per la loro brillantezza e intensità.
Quindi per evitare di andare off topic, noto che fra un display e l'altro c'è una variabilità allucinante di luminosità, colori, tonalità, e questa cosa degli aloni di tonalità + o - scure ce la dobbiamo tenere... Addirittura sul mio era presente fin da nuovo. Non so se si assesterà o col tempo e l'usura si affievolirà, ma credo che trovare un gs2 perfetto, assemblato da dio, con un display perfetto in luminosità e tonalità e che si consumi in modo uniforme, con una ricezione impeccabile e una fotocamera assemblata e calibrata bene, sia come giocare al superenalotto e vincere. Purtroppo se uno è pignolo come me, specialmente sapendo di avere speso parecchi soldini per un apparecchio top di gamma, ci rimane un po' male, ma come + volte è stato detto, visto che ogni device ha i suoi difetti, bisogna accettarli nel limite del possibile.
Solo per curiosità comunque anche se è OT, anche voi avete notato questa cosa dell'audio scadente in conversazione con parole che saltano durante i picchi di volume dell'interlocutore?
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il primo gs2 col primo display a quando risale? Sulla produzione degli amoled parlare di standard è impossibile visto che si tratta di materiali organici.
Per il resto non ho mai riscontrato problemi di audio e assemblaggio. E per quanto riguarda la fonia provengo da nokia... quindi :)
Il primo risale a inizio ottobre! l'altro lo possiedo da una settimana...
prima possedevo un nokia n8, e opinione personale la qualità audio sia in conversazione senza auricolare, che in riproduzione musicale con auricolare era nettamente migliore, oltre al fatto che la gente dice che mi sente con voce metallica da quando ho il galaxy s2.
Mi spiace molto per questo display....ma mi sono stufato di giocare a comperare e rivendere perdendoci continuamente soldi...Sta di fatto che la tecnologia dei nostri display per me non è ancora matura per poter essere commercializzata con leggerezza...anche perché comunque un alone NON è riscontrato come difetto, visto che sono già passato all'assistenza. Quindi o si ha fortuna, oppure si rischia e si spera che, rotto il sigillo, il terminale internamente sia esente da difetti minori, che non verrebbero riconosciuti come tali: vedi aloni o montaggi delle plastiche effettuati in maniera approssimativa....
non è stato passato in assistenza il display? io ho letto di alcuni col galaxy s ai quali è stato sostituito in garanzia
io sono abbastanza pignolo...è un alone che si vede solo ed esclusivamente con sfondo uniforme...una persona normale non lo considererebbe un gran difetto. Forse se non avessi fatto il test del display non me ne sarei accorto...
Mi hanno detto testuali parole: noi possiamo spedirlo, poi a Milano vedranno cosa fare, ma se non riscontrano il difetto torna come è partito...so bene come vanno queste cose: se hai fortuna che il cell capita nelle mani di un tecnico che ama il suo lavoro ti torna come nuovo.
Ma se per caso capita delle mani di un cazzone, magari ti torna col display nuovo e la scocca tutta rovinata...non dimentichiamo che è plastica e per aprirla devono levare viti e fare leva...
Non credere che ti cambino tutto...cambiano solo lo stretto indispensabile....ahimè
Certamente hai ragione dipende dal tecnico. Un ragazzo l'ha spedito due volte. La prima volta gli hanno solo aggiornato il firmware, la seconda gli hanno sostituito il display. Comunque per eventuali "danni" basta far visionare e far mettere per iscritto le condizioni estetiche prima che venga spedito. Tu attraverso che canale l'hai mandato in assistenza? centro commerciale oppure un centro samsung?
Io ho semplicemente chiesto al centro assistenza ufficiale samsung, non l'ho mandato assolutamente dopo una settimana di vita...è che mi chiedo...se davvero dopo 4 mesi rifacendo il test si vede un alone in corrispondenza della barra degli strumenti, dovuto al fatto che li i pixel sono sempre spenti, magari mi conviene portarlo fra qualche mese così da avere un display nuovo quando sarà davvero consumato...tanto la garanzia vale 2 anni no? magari chissà nel frattempo mi si graffia pure il display...
A seguito delle mie passate esperienze so che mandare un cell in assistenza per difetti minori, si rischia che ti torni davvero peggio di prima, perchè un tecnico che ne vede mille al giorno, cosa vuoi che gliene freghi di ripararli guardando al pelo nell'uovo... Vede un alone che si evidenzia solo concentrandosi su sfondi senza scritte e monocromatici...secondo me si mette a ridere...chissà quanti hanno aloni e non se ne sono mai accorti...
il tuo discorso non fa una piega. Però io ogni volta che entro in landscape nel market o su facebook vedo quell'alone e sinceramente mi da su i nervi.
Ma come hai detto te.. conviene fare tutto prima che scada la garanzia quando ci sarà lo schermo con un vero e proprio gradino.
In ogni caso vi aggiorno sul mio test. Su 180 ore di funzionamento del display ho fatto girare la maschera a massima luminosità per 20 ore. In una decina di giorni dovrei poter "relazionare" qualcosa. Pare che il print dell'orario che si vedeva sul rosso sia quasi sparito ( era il meno accentuato ).
Guarda io sono forse l'uomo + pignolo del mondo e spesso questa cosa mi crea problemi, quindi non devi spiegarlo a me, darebbe fastidio da matti anche a me, poi se lo sai ci guardi sempre apposta in quel punto, cosa che faccio anche io. Forse se non avessi fatto quel maledetto test del display non me ne sarei ancora accorto, magari me ne sarei accorto dopo settimane, attribuendolo all'usura.
...poi finché è un alone ancora ancora....ma se si vedono pure le impronte dell'ora e della batteria quello è davvero allucinante...
Comunque, piccola considerazione: ho notato appena adesso una cosa! Nel mio specifico problema, se metto luminosità al massimo il mio alone al centro dello schermo quasi scompare completamente! sembra che il problemi si verifichi + che altro con luminosità al minimo! Come se non tutti i pixel rispondessero con l'identica luminosità alla corrente fornita al pannello. Teniamo comunque conto che il display è nuovo ed ha pochissime ore di utilizzo quindi magari si deve assestare un minimo, uniformandosi...