Visualizzazione stampabile
-
È come dire che più il latte diventa avariato, più diventa buono...
Suvvia, come ogni cosa soggetta ad usura, l'amoled peggiora. Se poi c'è qualcuno che lo vede migliorare allora avete delle percezioni distorte delle cose. O se magari lo preferite a colori caldi (quindi usurato) è un altro paio di maniche.
Ho posseduto terminali con display amoled per anni e tutti dopo mesi e mesi di utilizzo tendevano a perdere luminosità e il bianco si ingialliva perchè i diodi led blu perdono luminosità prima degli altri due colori.
Per carità mi piacciono da morire come display, ma si usurano e peggiorano, c'è poco da fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovos
È come dire che più il latte diventa avariato, più diventa buono...
Suvvia, come ogni cosa soggetta ad usura, l'amoled peggiora. Se poi c'è qualcuno che lo vede migliorare allora avete delle percezioni distorte delle cose. O se magari lo preferite a colori caldi (quindi usurato) è un altro paio di maniche.
Ho posseduto terminali con display amoled per anni e tutti dopo mesi e mesi di utilizzo tendevano a perdere luminosità e il bianco si ingialliva perchè i diodi led blu perdono luminosità prima degli altri due colori.
Per carità mi piacciono da morire come display, ma si usurano e peggiorano, c'è poco da fare.
credi quel che vuoi, io ho prove concrete del contrario, anche numeri, sulla totalità dei display per S2 il solo 25% ha problemi di usura, quindi il vostro discorso non sta in piedi, poi capisco che vogliate avere per forza ragione ok è cosi, buona continuazione, menomale che sono passato di nuovo a nokia i criticoni e i fanboy cosi me li dimentico
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
credi quel che vuoi, io ho prove concrete del contrario, anche numeri, sulla totalità dei display per S2 il solo 25% ha problemi di usura, quindi il vostro discorso non sta in piedi, poi capisco che vogliate avere per forza ragione ok è cosi, buona continuazione, menomale che sono passato di nuovo a nokia i criticoni e i fanboy cosi me li dimentico
Da dove hai preso questa percentuale? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertogl
Da dove hai preso questa percentuale? :)
E semplice, totalità di S2 venduta ( basta un indice di vendita) sottraendo i richiami fatti da Samsung o di utenti che hanno avuto il problema (Samsung sapeva e sostituiva in garanzia) ed avrai la percentuale
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
E semplice, totalità di S2 venduta ( basta un indice di vendita) sottraendo i richiami fatti da Samsung o di utenti che hanno avuto il problema (Samsung sapeva e sostituiva in garanzia) ed avrai la percentuale
Nope, sbagli. La maggior parte degli utenti non porta il telefono in garanzia per questo. Anch'io avevo un S2 con il display usurato e non sono mai andato in assistenza, il telefono resta usabile senza problemi e se non confrontato con altri puoi anche ignorare il problema. Figurati se l'utente comune resta senza telefono più di un mese per un difetto del genere...finché il telefono funziona, si usa ;)
Inoltre si può andare in assistenza per mille problemi, la tua statistica non ha senso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertogl
Nope, sbagli. La maggior parte degli utenti non porta il telefono in garanzia per questo. Anch'io avevo un S2 con il display usurato e non sono mai andato in assistenza, il telefono resta usabile senza problemi e se non confrontato con altri puoi anche ignorare il problema. Figurati se l'utente comune resta senza telefono più di un mese per un difetto del genere...finché il telefono funziona, si usa ;)
Inoltre si può andare in assistenza per mille problemi, la tua statistica non ha senso.
Hai prove che la mia ( mia no di certo ma era una statistica di the verve ma vabbè ) statistica sia non veritiera ?? OK provalo
Un mese senza telefono ? Altra balla, al centro gold te lo cambiano in 24 ore
E la statistica e fatta sulla sostituzione dello schermo per screen ghosting o anomalie di colore, guarda caso l'argomento del theard.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Hai prove che la mia ( mia no di certo ma era una statistica di the verve ma vabbè ) statistica sia non veritiera ?? OK provalo
Un mese senza telefono ? Altra balla, al centro gold te lo cambiano in 24 ore
E la statistica e fatta sulla sostituzione dello schermo per screen ghosting o anomalie di colore, guarda caso l'argomento del theard.....
Devi essere te a giustificare le tue risposte :p Il centro gold ci ha messo tre settimane a cambiarmi la batteria, altro che tutto il telefono :p Comunque qui si sta discutendo del nulla, l'amoled ha componenti organici, quindi prima o poi si usura. Se non sei d'accordo, pace, ma non facciamo disinformazione ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertogl
Devi essere te a giustificare le tue risposte :p Il centro gold ci ha messo tre settimane a cambiarmi la batteria, altro che tutto il telefono :p Comunque qui si sta discutendo del nulla, l'amoled ha componenti organici, quindi prima o poi si usura. Se non sei d'accordo, pace, ma non facciamo disinformazione ;)
OK hai ragione, buona continuazione, discorso sterile e portato avanti con incompetenza
Ah e io non mi devo giustificare, casomai parlate con prove alla mano, io so quel che dico e di certo qui non rispondrò a palese flame
Il mio S2 per dovere di cronaca ha oltre 2 anni e oltre ad uno screen ghosting minimo ha ancora tonalità azzurrine e non presenta difetti
Il metodo che ho scritto funziona, non c'è da mettere in dubbio penso
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
OK hai ragione, buona continuazione, discorso sterile e portato avanti con incompetenza
Ah e io non mi devo giustificare, casomai parlate con prove alla mano, io so quel che dico e di certo qui non rispondrò a palese flame
Il mio S2 per dovere di cronaca ha oltre 2 anni e oltre ad uno screen ghosting minimo ha ancora tonalità azzurrine e non presenta difetti
Il metodo che ho scritto funziona, non c'è da mettere in dubbio penso
_gli oggetti si usurano SEMPRE e non migliorano MAI a parte alcuni casi di RODAGGIO, ma di certo anche in quel caso limite non parliamo di anni
indi, se tu sostieni che il tuo amoled invece di peggiorare migliora, sei tu che devi portare le prove di questa assurdità; di certo, se sostieni che la Terra è quadrata, sei tu che lo devi dimostrare e non puoi chiedere le prove a tutti gli altri che ti ripetono che è tonda (geoide per i più pignoli)
Quote:
perche tu hai prove del contrario, dati almeno di milioni di modelli ??
Sì, ho le prove e si chiamano buon senso e logica. Le tue "prove" invece sono la tua esperienza, che anche se fosse veritiera (e non lo è, al massimo ti concedo che si è usurato in una maniera più che accettabile) non è "milioni di modelli".
Quote:
E semplice, totalità di S2 venduta ( basta un indice di vendita) sottraendo i richiami fatti da Samsung o di utenti che hanno avuto il problema (Samsung sapeva e sostituiva in garanzia) ed avrai la percentuale
Ti hanno già spiegato gli altri l'assurdità di questo ragionamento, e cmq a casa mia queste si chiamano stime cacchiometriche.
Quote:
Hai prove che la mia ( mia no di certo ma era una statistica di the verve ma vabbè ) statistica sia non veritiera ?? OK provalo
sbagli ancora, sei tu che devi dimostrare ciò che dici, sei tu che devi portare prove. Sei tu che sostieni la non usura degli schermi amoled contro ogni evidenza. Portale tu le "prove".
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchrius
Una risposta degna della tua linea di pensiero :p
Una risposta degna del migliore flamer, quale ora sarai segnalato
Meglio la mia linea di pensiero che si basa su fatti documentabili che la tua che si basa sul nulla
Io credo che stia agli altri valutare, il metodo che ho postato ha funzionato, e documentabile sul mio S2, mente la controparte non ha portato nessuna teoria ne prova, valutate voi.....
-
Credo che ogni cosa sia soggetta ad usura. Ed i display ovviamente non fanno eccezione a prescindere dalla loro struttura fisica. Anche gli LCD, infatti, col tempo ovviamente si deteriorano.
Ogni display fa storia a se' poi. E questo, come già detto, è risaputo.
Il gs2 di mio figlio, per esempio, ha colori molto più spenti e meno spinti del mio di gs2.
Quoto quanto detto da OrazieI0 quando afferMa che, uSando colori scuri, mantenendo più possibile la luminosità minima ed evitando il più possibile L'Esposizione diretta alla luce solare, si riducea al minimo l'usura e si mantenga inalterata la qualità del display nel tempo.
A proposito di usura... possiedo ancora un GS1, che ormai ha ben 4 anni di vita. I suoi colori, pur avendolo uSato davvero molto, sono ancora inalterati e molto brillanti!
Qui però, devo ammetterlo, ho sempre usato kernel che permettessero la loro calibrazione (mitica la App Voodoo color, compatibile con kernel Semaphore che, se ben settata, veRamente regala dei neri profondissimi e dei colori meravigliosi).
Ed a proposito di possibilità di settaggio colori ed Esulado un attimo dal Thread...
Mi infastidisce non poco che, al contrario dei televisori o di qualsiasi dispositivo Video, i cellulari non montino di serie un piccolo software per poter settare la gamma cromatica a proprio piacimento.
...ma credo anche che questo sia per le Case Produttrici motivo valido per
NON favorire il cambio frequente del Terminale.
Dare possibilità di correggere la ''perdita'' di brillanTezza colori dovuta alla usura... farebbe desistere qualsiasi acquirente. No!? . :rolleyes:
-
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, volevo unirmi a voi in quanto anche io sono uno dei tanti sfortunati dell'usura del display del mio s4 mini, ancora 1anno e 2 mesi di vita compaiono i primi segni di usura piu' visibili sullo sfondo blu, all'inizio volevo mandarlo in assistenza, ma purtroppo dopo aver ottenuto i permessi di root il mio contatore knox e' passato da 0x0 a 0x1 invalidando la garanzia senza piu' ritorno, infatti cercavo online una soluzione per azzerare questo contatore per portarlo in assistenza, ma quando ho trovato questo forum ho capito che non serve a niente se poi il problema si ripresenta essendo un'usura frequente di questi display.