ho appena provato l'audio negli auricolari inserendo anche la miscro usb nel pc, l 'audio si sente negli auricolari! Non credi sia la stessa cosa inserendo un adattatore hdmni?
Visualizzazione stampabile
ho appena provato l'audio negli auricolari inserendo anche la miscro usb nel pc, l 'audio si sente negli auricolari! Non credi sia la stessa cosa inserendo un adattatore hdmni?
mmm non credo, il connettore MHL funziona in 2 modalità diverse a seconda del cavo che colleghi: la circuteria interna riconosce se si collega un cavo USB o uno MHL, attivando il caricamento e l’invio dei dati nel primo caso o i dati audio/video nel secondo.
Qui altre info sul MHL:
Samsung Galaxy S 2: connettore MHL unico per USB e HDMI
Porta MHL: cosa è e come funziona su Samsung Galaxy S2 | TechnoZone.it - Il Blog della tecnologia
ho collegato il gs2 al pc tramite usb e gli auricolari si sentono lo stesso!!!
Si, ma se colleghi il normale cavo USB non attivi il trasferimento dei dati audio/video, per farlo dovresti collegare un cavo MHL
è verosimile, come ha confermato un altro utente qualche intervento fa, che quando si connette un cavo MHL, l'audio venga trasferito dalla presa cuffie a quella MHL...in genere funziona una sola uscita audio alla volta.
cmq Sblindo tirando le somme inizio a pagare un capitale!
ne ho pensata un'altra: collego questo Cavo HDMI <-> HDMI Micro D per Pentax Optio WG1 GPS - HDMI microUSB | eBay direttamente al proiettore e poi dal proiettore mi prendo l 'audio, c'è un uscita..
ho controllato! ha pure un ingresso hdmi il mio proiettore! se dici che questo non va bene allora mi fai vedere cosa devo comprare una volta per tutte? :cool:
Anche se il microHDMI entrasse nel connettore microUSB del telefono, considera che con un semplice cavo non potresti mantenere carico il telefono. Per farlo devi avere un cavo o un adattatore che abbia anche il connettore per un alimentatore microUSB esterno tipo questo:
Cavo adattatore micro USB MHL a HDMI per Samsung Galaxy S 2 i9100 Infuse e HTC | eBay
o questo:
CAVO MHL FULL HD MICRO USB HDMI PER SAMSUNG GALAXY S2 S 2 I9100 CAVO TV HDTV | eBay
questi sono un po costosi.. ho trovato questo di meno Micro USB to HDMI Adattatore Cavo HDTV per Samsung HTC Smart Phone Tablet PC | eBay ma quindi necessita si una alimentazione per forza??? altrimenti il gs2 si scaricherebbe subito?
vai con questo:
MHL Micro USB to HDMI Adapter Cable For Galaxy S2 i9100 G14 Flyer EVO 3D EA512 | eBay
e questo(se non hai un cavo hdmi disponibile già a casa):
Cavo HDMI 1.3 dorato 24k Full HD 1080p 1600p 1,5 M | eBay
il totale è 15,88 euro.
poi come hai detto tu prendi l'audio dal proiettore e il gioco è fatto...
con 16 euro hai risolto tutto
ps:ho postato questi solo perchè sono + economici,la risposta di Sblindo è la medesima :D