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Originariamente inviato da
trasfer71
Anche a me si riavvia sporadicamente con wifi acceso ...ma ho avuto solo 3 riavvii dal 5 gennaio.
Versione 1200 chipset Samsung
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Originariamente inviato da
jimbetto
Anche io ho sto avendo lo stesso problema...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema risolto con un factory reset ?
Ho paura che con un reset non si risolva nulla... Quindi vorrei evitare di perdere
tempo e sopratutto di inbufalirmi ancora di + scoprendolo :-)
Certo che come BUG è scandaloso... anche nel modo in cui Samsung sta
gestendo la cosa... mi chi sviluppa i drivers WIFI in Samsung... Totti ?!?! :D
Quoto voi due, ma credo possa servire ad altri.
Vi porto la mia esperienza.
Dopo aver letto parecchi commenti in merito a tutta questa vicenda, ho aggiornato.
Vi dico le caratteristiche del mio SG2: chip samsung, hd 1.200, avevo la 2.3.4 (originale, no brand); mai fatto alcun flash o root o quello che volete. Niente di niente.
Ho aggiornato tramite Kies e successivamente ho ripristinato i dati di fabbrica. Le sensazioni erano davvero ottime, una fluidità mai vista sul mio smartphone, e la batteria durava molto di più. Mi si è riavviato un paio di volte, ma poi nessun altro problema. Ho notato solo che dopo questo aggiornamento cose std che trovavo appena dopo l'update non erano le stesse: tipo l'immagine di sfondo, le icone che mette di default, robe così. Vedevo però dei piccoli rallentamenti quando aprivo la rubrica. Aggiungo che la rubrica non sincronizzava le immagini dei contatti con facebook: usando social Hub lo faceva ma le immagini erano pessime.
Passato nemmeno un giorno, dopo che non si era mai spento (ed ero tutto il tempo in wi-fi), ho ricevuto una chiamata: dopo un minuto di conversazione, il telefono DA SOLO è andato in modalità aereo. La chiamata ovviamente troncata, e si è riavviato.
Mi ha richiamato e ho parlato tranquillamente per 10 minuti. Poi nell'arco di 2 ore, senza wi-fi e lasciato in stand-by si è riavviato almeno 3 volte.
Stufo, ho pensato di tornare alla 2.3.4 con Odin, ma prima (tentar non nuoce) ho fatto quanto segue:
1) Spento
2) tolto sim e micro sd
3) Avviato in recovery mode (volume su + tasto centrale + tasto power)
4) Effettuato un wipe data/factory reset
5) Effettuato un wipe cache partition
6) Riavviato
7) Formattata micro sd
8) Collegando a Kies (per ripristinare il backup) ho notato che la memoria non era vuota. Ho ripristinato i dati di fabbrica (tramite impostazioni --> privacy)
9) Ripristinato il backup
Facendo questo ho notato come:
a) non c'era lo sfondo che citavo prima, ma bensì quello che trovavo ogni volta che ho aggiornato il firmware
b) le icone idem come sopra
c) la reattività è ottima (migliore rispetto al 2.3.4)
d) nessun rallentamento di nessun tipo (nemmeno in rubrica)
e) mi sincronizzava le immagini contatto della rubrica perfettamente, senza bisogno di social Hub
f) nessun problema di nessun tipo con wi-fi o con connessione dati
h) nessun riavvio imprevisto
Non ho ancora testato le telefonate, appena mi capita vi dico.
Vi consiglio di provare questo metodo; nulla di nuovo ma se funziona anche a voi sarei contento di aver contribuito ad aiutarvi ;)
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Originariamente inviato da
BadCluster
Ale si vede che non hai capito alcune cose:
1) Odin è il programma che usano i tecnici Samsung per flashare i firmware. Tu fai confusione tra "ufficiale" e "originale".
Per i comuni mortali si dovrebbe usare Kies, ma fa piuttosto pena come programma.
2) se Flashi un firmware stock con Odin, neppure i tecnici Samsung possono sapere se per flashare hai usato Odin o Kies.
3) se Flashi Rom UFFICIALI samsung non invalidi la garanzia.
Semplice post per onor della cronaca!
Scusami l'inesperienza, ma se durante il downgrade con odin si verifica qualche problema perdo la garanzia? Dall'assistenza vedono quello che ho fatto?
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Ci sono novità riguardo il root per questo firmware kk1. In un altro post ho letto questo:
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Originariamente inviato da
elettrico
Ottenuti i permessi di root con chainfire XWKK2 e poi azzerato flashando il vecchio bootloader senza alcun problema.
2 domande(non ho mai usato odin)
1-come si fa a flashare il vecchio boot loader
2-è vero che il jig non funziona piu con il nuovo firmware.
Grazie
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Originariamente inviato da
[-Mac-]
Forse non hai capito che sul terminale non rimane la minima traccia dell'utilizzo di Odin con firmware originali previsti per il proprio product code.
Quindi non rimanendo traccia (sempre se avete flashato un firmware adatto al vostro product code), in quale modo non ti può venir riconosciuta la garanzia, lo stesso Kies non si accorge della differenza, se sono rispettate le condizione appena riportate.
Leggo di persone che prima avevano la 2.3.5, questa discussione non li riguarda minimamente
perché l'aggiornamento di cui si parla in questa discussione (tra l'altro ormai ritirato) è disponibile
soltanto per i prodotti no brand italia, ovvero quelli con product code GT-I9100LKAITV o GT-I9100RWAITV.
Se avete una versione 2.3.5 installata con le metodologie previste da Samsung significa che il vostro prodotto
presenta un firmware col brand di qualche operatore, oppure è un modello estero.
portare in assistenza un telefono con un firmware diverso da quello previsto per il proprio product code
può invalidare la garanzia.
Scusa, forse ti riferisci a me. Volevo solo dirvi che secondo me la samsung sta rilasciando dei firmware tarocchi per fare in fretta e prima degli altri. La versione 2.3.5 (aggiornata con kyes!!...) l'ho citata per farvi capire che partivo da quella e non dalla 2.3.3 o .4 come quasi tutti, se non erro. Spiacente per essere andato offtopic.
P.S. Nessuno ha provato ad usare il ripristino del firmware di emergenza con kyes?
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Originariamente inviato da
influsso
Scusami l'inesperienza, ma se durante il downgrade con odin si verifica qualche problema perdo la garanzia? Dall'assistenza vedono quello che ho fatto?
se il telefono riparte puoi rimediare quindi non perdi niente, se il telefono non riparte nemmeno con il jig (o dongle usb) nemmeno in assistenza potranno dire che non è successo per colpa di kies quindi non perdi niente.
ATTENZIONE però tutto queste sono parole e in un certo senso sono d' accordo con ale quando dice "l' ho fatto assumendomi la responsabilità".
fate queste cose solo se vi sentite sicuri!
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Sto provando a contattare il Club Exclusive per il problema dell'aggiornamento da lunedì mattina senza successo, ho lasciato 3 messaggi (uno per giorno) e non mi ha ricontattato nessuno. Voi siete riusciti a parlare con un operatore? Cosa vi ha detto? Nel forum ho visto solo risposte scritte o colloqui con i centri assistenza ma nessuno che ha parlato con il club. Ma che Club Esclusivo è se non rispondono nemmeno al telefono?!
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Originariamente inviato da
influsso
Sto provando a contattare il Club Exclusive per il problema dell'aggiornamento da lunedì mattina senza successo, ho lasciato 3 messaggi (uno per giorno) e non mi ha ricontattato nessuno. Voi siete riusciti a parlare con un operatore? Cosa vi ha detto? Nel forum ho visto solo risposte scritte o colloqui con i centri assistenza ma nessuno che ha parlato con il club. Ma che Club Esclusivo è se non rispondono nemmeno al telefono?!
Li ho chiamati 4 volte senza mai riuscire a parlare con nessuno. Ho anche lasciato 2 messaggi vocali per essere richiamato. Nisba!
E' quello sarebbe un servizio exclusive...che si vergognino! Pagliacci!
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Originariamente inviato da
Gabardino
Li ho chiamati 4 volte senza mai riuscire a parlare con nessuno. Ho anche lasciato 2 messaggi vocali per essere richiamato. Nisba!
E' quello sarebbe un servizio exclusive...che si vergognino! Pagliacci!
Prova a chiamarli attraverso il servizio clienti normale...a quello exclusive non rispondono perchè mi sa che sanno cosa gli aspetta!
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Ma a cosa serve continuare a chiamare l'assistenza se si sà qual'è il problema??? Ormai chi ha aggiornato ha il problema, in questo forum è spiegato cosa si puo fare per tornare alla precedente configurazione oppure aspetti qualche giorno e Samsung metterà qualche nuova patch...
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Salve, vorrei sapere se bene o male si sa quando uscirà un nuovo aggiornamento per risolvere al mega danno che ha combinato la samsung con l'aggiornamento 2.3.6... Perchè non vorrei tornare alla 2.3.4 in quanto nn ho mai usato odin, e anche perché mi secco troppo a reinstallare tutte le apps... E un'altra cosa, se dovessi decidere di tornare alla 2.3.4, tutte le apps a pagamento che ho comprato, le posso reinstallarle senza doverle pagare di nuovo giusto?