Visualizzazione stampabile
-
ma scusa ma xkè si sà qualcosa x domani?? questo è accaduto in provincia di Caserta!! ora spero che almeno come promesso x fine settimana prox il telefono mi sia ridato...
-
ciao a tutti... anche io ho lo stesso problema, non ero ancora iscritto al forum, e quando giorni fa, collegai il G2 a Kies e mi chiese l'aggiornamento alla 2.3.6 non esitai a farlo. Premetto che non ho intenzione di recarmi in un centro assistenza, in quanto impossibilitato come tempistiche lavorative e altro, però trovo inammissibile che samsung non abbia ancora rilasciato un firmware di correzione al precedente. Sono appunto passato per scelta da un prodotto quale l'iphone 3gs al galaxy s2, sicuro al 100% di non avere pentimenti... se però iniziamo così non va certo bene, in passato apple ha effettuato numerosi errori sui relativi firmware, risolti con correzioni di un tempismo record.. tempismo, che al momento, manca in casa samsung. spero in qualche notizia a breve! p.s. come precedentemente detto, sono impossibilitato dal recarmi in un centro samsung e fermare lì lo smartphone, e sono altrettanto niubbo (non so come li chiamate :)) per quanto riguarda il s.o. android, un consiglio? ripristino firmware di emergenza? aspettare? grazie
-
ad oggi ancora nessuna posizione ufficiale da parte di samsung?
a me gadget a casa in segno di scuse non sono ancora arrivati..a voi? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
ad oggi ancora nessuna posizione ufficiale da parte di samsung?
a me gadget a casa in segno di scuse non sono ancora arrivati..a voi? :D
Proprio ora mi ha chiamato il centro assistenza Samsung (passando dal canale assistenza "normale" non exclusive) e mi ha detto che ci sono stati problemi con il modulo del wi-fi ed i clienti che hanno aggiornato hanno il diritto di portare il telefono in un centro assistenza dove gli rimetteranno il firmware vecchio. Attenzione perché non tutti i centri assistenza possono fare questa operazione in quanto uno da me contattato mi ha detto che avrebbe spedito il telefono a Milano, mentre un altro me lo avrebbe fatto (in 4gg).
Naturalmente non gli ho detto che avevo già provveduto da solo ;)
Quindi hanno ammesso l'errore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
influsso
Purtroppo non è scandaloso, nella nostra società e nel nostro mercato è la percezione che conta (purtroppo). Avranno valutato che in questo momento ci saranno qualche centinaia di persone scontente perché colpite dall'aggiornamento (Personalmente sono convinto che siano in pochi i maniaci come me che digitano ogni ora su google "2.3.6 Galaxy S2" per vedere se c'è l'aggiornamento disponibile). Fare comunicati ufficiali porterebbe la notizia sulle prime pagine di tutti i siti specializzati e magari fornirebbe a qualche associazione di consumatori lo strumento per una azione legale. Conclusioni: attualmente ci sono centinaia di persone scontente e disorientate e il massimo che fanno è telefonare ad un call centre che non risponde o scrivere sui forum, i quali comunque hanno ormai versato nelle casse di samsung 600 euro e molti dei quali come me compreranno ancora prodotti Samsung. Nel caso di comunicati ufficiali Samsung perderebbe migliaia di acquirenti futuri che non hanno ancora provato i loro prodotti e avrebbero anche qualche problemuccio legale da gestire. Intanto tra qualche settimana o mese quando risolveranno il problema nessuno parlerà più di questo!
Il tutto è allucinante, ma è cosi che funziona.
Samsung dimentica però che sono proprio gli utenti "malati" come noi che determinano il successo o il fallimento di un prodotto a lungo termine...
Il comunicato non cambia nulla dal punto di vista legale, ci sono già tutti i numeri e fatti per fargli causa...
Io penso invece che dietro questo problema non ci sia nessuna strategia da parte di Samsung... ma semplicemente un approccio da venditore di HW. punto.
Apple, Samsung, Sony, HTC, ecc.. devono iniziare a capire che per molti questi oggetti sono strumenti di lavoro, quindi è richiesto anche un supporto degno di questo nome.
Io sarei disposto anche a pagare per avere un ciclo di rilasci più controllato e un supporto + reattivo...
Mi piacerebbe sapere come e se testano il firmware ad esempio...
-
ma...
chiedo scusa per il fatto che da qualche parte la risposta alla mia domanda c'è già... ma...
ho S2 con 2.3.4 nobrand, hw 1300 e wifi samsung, mai rootato, mai custom rom.
La domanda è: se volessi provare al volo a flashare la 2.3.6 ita (quella incriminata) o la 2.3.6 olandese che sia... (non importa) con Odin da PC... non perdo nulla in quanto non sono wipe, corretto? E per la questione di "counter" vari... "triangolini"... etc? Mi comparirebbe poi qualcosa? Non essendo rootato...
Grazie.. sorry
P.S. in ogni caso posso tornare indietro al volo con stesse procedure ma flashando 2.3.4 ita giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fat-man
Proprio ora mi ha chiamato il centro assistenza Samsung (passando dal canale assistenza "normale" non exclusive) e mi ha detto che ci sono stati problemi con il modulo del wi-fi ed i clienti che hanno aggiornato hanno il diritto di portare il telefono in un centro assistenza dove gli rimetteranno il firmware vecchio. Attenzione perché non tutti i centri assistenza possono fare questa operazione in quanto uno da me contattato mi ha detto che avrebbe spedito il telefono a Milano, mentre un altro me lo avrebbe fatto (in 4gg).
Naturalmente non gli ho detto che avevo già provveduto da solo ;)
Quindi hanno ammesso l'errore.
MI HANNO DETTO LA TUA STESSA COSA . sono di Palermo , . Ieri l'ho portato in assistenza e me lo hannno riportato alla 2.3.4 in 45 minuti . Hanno fatto anche un collaudo e un test genrale sul dispositivo. LORO promossi a pieni VOTI, SAMSUNG VOTO 0
-
Quote:
Originariamente inviato da
fat-man
Proprio ora mi ha chiamato il centro assistenza Samsung (passando dal canale assistenza "normale" non exclusive) e mi ha detto che ci sono stati problemi con il modulo del wi-fi ed i clienti che hanno aggiornato hanno il diritto di portare il telefono in un centro assistenza dove gli rimetteranno il firmware vecchio. Attenzione perché non tutti i centri assistenza possono fare questa operazione in quanto uno da me contattato mi ha detto che avrebbe spedito il telefono a Milano, mentre un altro me lo avrebbe fatto (in 4gg).
Naturalmente non gli ho detto che avevo già provveduto da solo ;)
Quindi hanno ammesso l'errore.
ottima cosa!!!
ufficiale che il problema è modulo wireless
Quote:
Originariamente inviato da
vntmarco
chiedo scusa per il fatto che da qualche parte la risposta alla mia domanda c'è già... ma...
ho S2 con 2.3.4 nobrand, hw 1300 e wifi samsung, mai rootato, mai custom rom.
La domanda è: se volessi provare al volo a flashare la 2.3.6 ita (quella incriminata) o la 2.3.6 olandese che sia... (non importa) con Odin da PC... non perdo nulla in quanto non sono wipe, corretto? E per la questione di "counter" vari... "triangolini"... etc? Mi comparirebbe poi qualcosa? Non essendo rootato...
Grazie.. sorry
P.S. in ogni caso posso tornare indietro al volo con stesse procedure ma flashando 2.3.4 ita giusto?
sono NO wipe..e quindi non perdi nulla..non viene ne counter ne triangolini..e puoi tornare indietro sempre con odin..
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
ad oggi ancora nessuna posizione ufficiale da parte di samsung?
a me gadget a casa in segno di scuse non sono ancora arrivati..a voi? :D
spero mandino un bel dongle usb per evitare futuri disastri pari a questo :D
-
Di certo, dopo questa mina, mi sa che lo aspetteremo a lungo un nuovo aggiornamento da Samsung ;)