Non si sa nulla, è solo che domani è venerdi e sicuramente sabato e domenica non esce nulla e non voglio più aspettare.
Il centro assistenza è a 40minuti da casa mia e tra tutto non ho 4 ore da perdere per andare a fare il downgrade.
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Ragazzi, io ho fatto una serie di tentativi partendo dal nome del presidente di samsung italia e aggiungendolo a @samsung.com mi sono tutti tornati indietro tranne 2! Credo di aver identificato il suo indirizzo email, stasera proverò ad inviare una email civile spiegandogli la situazione.
Quote:
Originariamente inviato da andregixxer
Seeee..piuttosto una cover..o una folder..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Purtroppo alla fine viene sempre fuori la stessa cosa.Perche' impedire bloccando arbitrariamente, il flash dei firmware fatto dagli utenti ?
Se solo queste grandi multinazionali capissero che e' anche grazie al modding che le loro casse si riempiono sarebbe gia una gran bella cosa.Invece noto che si continua a bloccare bootloader modificare il codice per impedire il root e poi arrivano aggiornamenti come questo.....che dire se usassero queste risorse per altro saremmo tutti molto piu felici e soddisfatti.:cool:
Bene, speriamo che come soluzione non proponga di portare i telefoni in assistenza... Anche perchè oltre a dover portare (o spedire) che è sempre una scocciatura, credo che non tutti sarebbero disponibili a lasciare in assistenza il proprio telefono, anche solo per un giorno, per un errore commesso da Samsung, visto che magari certi il telefono lo usano anche per lavorare. Quando per risolvere il problema e fare contenti molti utenti sarebbe sufficiente rilasciare un aggiornamento che corregga il problema tramite Kies.
Forse vado un po' OT, ma vi racconto quello che è capitato ad un mio amico che aveva un telefono di una ditta concorrente a Samsung (Apple tanto per non fare nomi :o ). Questo amico dopo 3-4 mesi dall'acquisto del suo telefono, contatta Apple dicendo che la batteria dura poco tempo e si scarica subito (a mio avviso era dovuto al fatto che aveva sempre tutto acceso, wifi, internet, bluetooth). Sapete cosa ha fatto Apple? Ha inviato un telefono nuovo sigillato (non uno ricondizionato) e solo al momento della consegna di quello nuovo ha richiesto indietro quello "vecchio" fornendo anche le istruzioni per resettare i dati su quello da restituire. Avrebbe potuto benissimo dirgli di mandare in assistenza il telefono per sostituire la batteria interna, invece Apple ne ha fornito uno nuovo di pacca! Questa si che è serietà, anche se non sono un fan della mela, mi tocca ammetterlo.
Samsung invece per rilasciare un banale aggiornamento con i driver corretti ci mette un sacco di tempo, addirittura dicendo di portare il telefono in assistenza per un downgrade... Scandaloso...
Grazie per la guida, sono riuscito a fare il downgrade!
Grazie mille ancora :D
Sembra corretta detta così, ma vedi..meno lavoro nel post-vendita = meno costi per la casa madre. Meno si da libertà al consumatore meno disastri capiteranno ( tranne quelli causati direttamente dalla Samsung ovviamente ) e meno grandi dovranno essere i CallCenter..meno corsi di formazione,meno personale sottopagato, meno strutture.e si parla di centinaia di migliaia di euro non bruscolini...più il sistema è chiuso meno problemi creerà come avviene per iPhone dove se il cellulare si rompe è piu facile che te lo sostituiscano che te lo riparino senza fare tante storie. E in un sistema collaudato non hanno problemi ad ammettere errori, come è successo con gli schermi giallini dell'iPhone ad esempio, sostituiti senza fare nessuna storia; come è successo qualche settimana fa con gli iPod di non so quale generazione passata che per un richiamo causato da un possibile malfunzionamento della batteria vengono sostituiti con uno NUOVO dell'ultima generazione...e questo SENZA CHE IL PROBLEMA SI SIA VERIFICATO.
Sinceramente...io do più fiducia ad una casa madre che "previene" piuttosto di una che pensa "tanto una volta passato non si ricorda più niente nessuno"
Poi ognuno ragiona con la propria testa
non avendo ricevuto molte risposte mi sono avventurato nel downgrade, avvenuto fortunatamente con successo! grazie ai creatori della guida, semplificata per niubbi come me.. buon proseguimento