Aiuto, è andato male qualcosa, mi dice di usare il recovery mode di kies, ma KIES non lo rileva....
che devo fare?
Alle ore 19 il mio telefono si è spento in automatico
mentre lo tenevo sotto carica... Aggiornamento effettuato stamattina..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
in download mode no.
in recovery se è quella che si preme il tasto volume su, invece del giù, neppure....
Buonasera a tutti... Negli ultimi giorni ero stato un pò fuori dal mondio per via dei vari impegni pressanti al lavoro..
Questa mattina mi arriva sul mio Gs2 no bran ITA (inaspettatamente) una richichiesta di aggiornamento software. Decido di accettare e scaricare il pacchetto per poi installarlo.
Comincio col dirvi che la mia versione firmaware era la 2.3.4 ufficiale aggiornata con Kies (non ho mai usato odin per una questione di comodità, cosicchè kies facesse tutto quando c'erano gli aggiornamenti ufficiali samsung italia), non ero ancora passato alla 2.3.6 fallata dei primi di gennaio come la maggior parte di voi.
Per farla breve, l'aggiornamento fila liscio tramite OTA (55 mb circa), rallenta solo intorno al 90% dell'installazione ma tutto si conclude per il verso giusto.
Da quando si è riavviato il Galaxy un DISASTRO. Ho praticamente riscontrato tutti i problemi da voi descritti in queste ultime pagine sul forum riguardanti la prima versione del firmaware 2.3.6 . L'unico dettaglio è che a me si sono presentati proprio dopo l'installazione dell’aggiornamento I9100XILA2 che a voi ha risolto tutti i problemi precedenti. In questo momento sono abbastanza disperato, perchè ovviamente nè kies, nè in OTA vengono rilevati aggiornamenti essendo il GS2 aggiornato all'ultimissima versione firmware ufficiale.
Il backup del telefono che avevo non è recentissimo, quindi se dovessi resettarlo alle impostazioni di fabbrica perderei abbastanza roba. Odin preferirei non doverlo usare per rimettere il firmware coicchè potrò continuare ad utilizzare Kies in futuro per gli aggiornamenti senza troppo sbattimento.
Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Spero in un vostro appoggio, arrivato a questo punto non so proprio come fare!!
Grazie in anticipo
Aggiornamento 2.3.6 fatto oggi pomeriggio fatto con Kies, tutto a posto funziona tutto a meraviglia meglio di prima prime impressioni rispetto alla 2.3.3, blocca schermo in basso esce una scritta (trascinare per sbloccare) quando sblocco esce una specie di lucchetto che scompare.
Batteria molto, ma molto più performante.
Gps un portento mi trova immediatamente i satelliti.
Wifi, come prima più o meno.
Gmail funziona perfettamente.
Schermo migliore fluidità sembra migliorata.
Notare che dopo l'aggiornamento non ho resettato, ma ho staccato il cavo usb e ho cominciato utilizzare il telefono.
In alto sulla destra compare un iconcina se abbiamo il telefono con la vibrazione.
Che dire molto molto soddisfatto...
Dimenticavo quando metto sotto carica mi dice percentuale di carica della batteria, prima non usciva
Quando salvo un contatto mi da un'altra opzione ossia il salvataggio sulla sim, che prima non usciva
Ci saranno altre migliorie ma queste sono le più evidenti.
Qualcuno può dire qualche impressione?
Ultima modifica di swingo; 14-01-12 alle 19:36
Nulla, appena inserisco nella presa USB (anche da spento sul terminale appare un triangolo giallo tra le incone dello smartphone e del PC con la scritta che c'è stato un problema nell'aggiornamento firmware. e quindi di selezionare il recovery mode in KIES e riprovare, ma KIES continua a non rilevarlo...
Non posso nemmeno provare con Odin visto che non entra in download mode?Firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in KIES & try again.
Se non vuoi perdere tempo ed energie, io tenterei di re-istallare il firmware 2.3.6 tramite Odin.
Non devi temere, è semplicissimo e se segui alla lettera la guida in prima pagina di questo thread
perderai al massimo 4/5 minuti.
Altrimenti devi portare il cellulare all'assistenza samsung ed aspettare tempi che possono diventare anche biblici.
Ultima modifica di mariuccio; 14-01-12 alle 19:53