fatto anche io l'aggiornamento tramite kies, avevo il root con metodo doomlord. dopo aver fatto l'unroot, a parte problemi con l'unistall di "superuser", che ho dovuto fare manualmente, ho aggiornato e ora ho l'ultima versione senza (apparenti ) problemi.
l'unica cosa che ho notato è che per qualche motivo ho "perso" alcuni account...
altra domanda, si può in qualche modo eliminare la frase nella lockscreen "trascina per sbloccare"?
Zichy è andato in download mode che devo fare?
QUALCUNO MI SA DIRE PERCHE' MI SI E' RIAVVIATO IL TELEFONO???? O.O ho fatto l'aggiornamento al firmware 2.3.6..é a causa sua???
Ultima modifica di mariuccio; 14-01-12 alle 20:08
BlackDragonLsD (14-01-12)
Ovviamente una volta fatto ciò non potrò più utilizzare Kies d'ora in poi giusto?
Ho bisogno di capire una cosa importante prima di procedere:
1- spegnete il telefono-rimuovete sim e microsd
2- avviate il telefono in recovery (da spento: volume su+tasto home+tasto power)
3- effettuate wipe data e wipe cache
sono passaggi da effettuare prima di sovrascrivere la 2.3.6 con odin? Perchè se fosse, così facendo, io perderei ugualmente un bel pò di dati avendo un backup dei miei dati non molto aggiornato.
Fammi sapere, ti ringrazio
Per non perdere i dati prova a sovrascrivere senza wipe e hard reset.
1) Entra in download mode con i tre tasti in contemporanea da spento: volume su+tasto home+tasto power)
2) Poi tasto volume su
3) Attacca il cell al PC con il cavo USB
4) Avvia Odin ed accertati che nella casella in alto a sinistra ti rilevi in giallo una porta "com" (devi avere installato Kies)
5) Non toccare nulla, solo nella righa PDA metti il collegamento che punta al file 2.3.6 che hai scaricato (deve essere: I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar.md5 )
6) Premi start e non toccare nulla fino a quando il cellulare, avviandosi da solo, torna sulla home page del cell.
7) Controlla se funziona tutto e la versione firmware in Impostazioni/Info sul dispositivo/Versione Android.
Se tutto va a buon fine, avrai il firmware ufficiale 2.3.6 ed il cell verrà riconosciuto anche in Kies
Fai sapere come è andata.
Ultima modifica di mariuccio; 14-01-12 alle 20:29
BlackDragonLsD (14-01-12)