Visualizzazione stampabile
-
per fullwipe si intende wipe cache,wipe data: per farlo spegni il cell... poi volume su tasto centrale e tasto accensione... una volta caricato scendi con il volume prima su wipe data e confermi con tasto centrale poi wipe cache e confermi con tasto centrale... poi riavvi... calcola che cancelli tutto....per cui magari prima fai un bel backup di cio che ti serve.... e per il resto nelle guide ce tutto...cerca che trovi...
-
Quote:
Originariamente inviato da mariuccio
Quote:
Originariamente inviato da lucash83
ciao,
a me non fa sincronizzare l'account samsung e se voglio eliminarlo non me lo permette....
dice che devo ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica....ma se vado nella privacy e clicco su ripristina non mi fa fare niente perchè non mi fa inserire la pass dell'account di samsung.
soluzioni?
Fai l'hard reset da tastierino numerico, digitando *2767*3855#
Attenzione, dopo la digitazione dell'ultimo simbolo # il cell si riavvia da solo.
L ho fatto per il downgrade e al riavvio una volta reinserito l account samsung mi ha dato lo stesso problema...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
perdonate l'ignoranza in materia...ma questo 2.3.6 da non installare sarebbe questo:PDA:LA2/PHONE:KI1/CSC:KK1(ITV)?
-
Quote:
Originariamente inviato da maverik1
per fullwipe si intende wipe cache,wipe data: per farlo spegni il cell... poi volume su tasto centrale e tasto accensione... una volta caricato scendi con il volume prima su wipe data e confermi con tasto centrale poi wipe cache e confermi con tasto centrale... poi riavvi... calcola che cancelli tutto....per cui magari prima fai un bel backup di cio che ti serve.... e per il resto nelle guide ce tutto...cerca che trovi...
Grazie maverik1, mi sapresti anche dare un parere sul mio kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
slash7
perdonate l'ignoranza in materia...ma questo 2.3.6 da non installare sarebbe questo:PDA:LA2/PHONE:KI1/CSC:KK1(ITV)?
quel firmware è l'ultimo update...ci sono cmq dei problemi..quindi se non sai o non vuoi rischiare di avere problemi resta così come sei..
-
grazie per la risposta...resterò così vista la mia inesperienza
-
no non eh lo stesso della 2.3.6...come ti ho detto io ho imparato qualcosa leggendo nel forum , ci sono guide per tutto e meglio che tu le legga li altrimenti riscrivele qui sarebbe inutile oltre che lungo...vai nella sezione giusta ci sono elencati tutti i kernel e vedi a quale corrisponde il tuo che poi ti comporti di conseguenza... spero di esserti stato utile....
-
Quote:
Originariamente inviato da influsso
Quote:
credo che tu debba fare prima un full wipe e poi fare downgrade...io almeno ho fatto cosi...ed eh andato tutto bene
ora per come sei messo credo che debba rifare prima un full wipe e poi riflashare la 2.3.4 con odin..
ripeto io ho fatto cosi ed eh tornato tutto a posto
Come si fa il full wipe??
Per quanto riguarda il kernel dopo il downgrade alla 2.3.4 ho il seguente:
2.6.35.7-I9100xwki4-CL575468 ROOT@DELL143 #2. E' NORMALE?i sembra lo stesso che avevo con il 2.3.6.
La versione build e' xwki4
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusate ma XWKI4 non e' della 2.3.6?
-
Quote:
Originariamente inviato da maverik1
no non eh lo stesso della 2.3.6...come ti ho detto io ho imparato qualcosa leggendo nel forum , ci sono guide per tutto e meglio che tu le legga li altrimenti riscrivele qui sarebbe inutile oltre che lungo...vai nella sezione giusta ci sono elencati tutti i kernel e vedi a quale corrisponde il tuo che poi ti comporti di conseguenza... spero di esserti stato utile....
Grazie mille maverik1 avevo scritto senza aver visto che mi avevi gia risposto.
Rimane un problema. Come mai mi si e' riavviato nonostante il downgrade alla 2.3.4? Allora i riavvii nok dipendono dal firmware??
-
con il fw 2.3.4 (avevo aggiornato al 236 baggato del 5 gennaio) al quale avevo fatto downgrade dopo aver fatto fullwipe avendo tolto la sim e la micro sd io non avevo avuto nessun problema del genere.. ora sono all seconda versione del 2.3.6 ... e non ho nessun problema...
quello che ti posso dire come gia ti ho detto e di provare a rifare la procedura con attenzione...
1) togli sim e sd e rifai fullwipe
2) riflashi il fw 2.3.4. con odin( segui le guide) con tutte le attenzioni del caso....ricorda che se salta la corrente ....se puoi usa un portatile e che la batteria sia carica... se pure dopo sta cosa hai problemi....non so che dirti, comunque il fw 234 non aveva nessun problema di riavvi almeno nel mio caso e per quanto mi eh dato sapere....
chiaramente questo e quello che farei io ... ora sta a te decidere...