Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti ragazzi, come ho già scritto ieri anche io ho la versione 2.3.6 e avevo riavvi continui sono arrivato ad averne 4 al giorno ed ero preoccupatissimo in quanto dove vivo io non ci sono centri assistenza quindi dovevo spedirlo e aspettare tempi lunghissimi poi mi hanno consigliato di togliere la micro sd e devo dire che da quando l'ho tolta cioè da 4 giorni non ho + nessun problema di riavvii, il wi fi è sempre acceso e anche il gps, niente nessun riavvio.
A questo punto mi sa tanto che android 2.3.6 ha un bug per il lettore di sd perchè da quello che ho letto tutti quelli che non hanno problemi di riavii non hanno una sd
-
Quote:
Originariamente inviato da
francosangi
Buongiorno a tutti ragazzi, come ho già scritto ieri anche io ho la versione 2.3.6 e avevo riavvi continui sono arrivato ad averne 4 al giorno ed ero preoccupatissimo in quanto dove vivo io non ci sono centri assistenza quindi dovevo spedirlo e aspettare tempi lunghissimi poi mi hanno consigliato di togliere la micro sd e devo dire che da quando l'ho tolta cioè da 4 giorni non ho + nessun problema di riavvii, il wi fi è sempre acceso e anche il gps, niente nessun riavvio.
A questo punto mi sa tanto che android 2.3.6 ha un bug per il lettore di sd perchè da quello che ho letto tutti quelli che non hanno problemi di riavii non hanno una sd
io ho la microsd e non ho riavvii..quindi non può essere neanche questo..
-
Quote:
francosangi
Ciao. Io ho la 2.3.6, ho la SD e non ho mai avuto riavvii.
-
@francosangi tesi naufragata :D
-
Ma l'aggiornamento a 2.3.6 l'ha ricevuto solo il SG2 o anche altri cell ? sarebbe interessante confrontare con altre marche queste problematiche..
-
Quote:
dannicrane
Ma l'aggiornamento a 2.3.6 l'ha ricevuto solo il SG2 o anche altri cell ? sarebbe interessante confrontare con altre marche queste problematiche..
il note l'ha ricevuto..altre marche non saprei..
-
Quote:
ZiCkY
il note l'ha ricevuto..altre marche non saprei..
Infatti su XDA sul thread che sto seguendo c'è un utente col Note che si lamenta dello stesso problema ;)
-
mah, pare che alcune problematiche riscontrate col 2.3.6 sul SGS2 si presentino anche sul note.
purtroppo non possiamo escludere il problema della sd a priori (preciso che non so se sul mio il problema si verifichi poichè è in assistenza), ma non è detto che non sia come con il chip wifi, alcuni montano un supporto sd x e non hanno problemi, altri un y e hanno problemi...
misteri
-
Quote:
BadCluster
Mi sembra di essere l'uomo invisibile... nel senso che più di una volta ho postato una "semi" soluzione per i riavvi...
1) Spostate tutte le app dalla SD alla memoria interna. (la cosa migliore sarebbe Wippare tutto e fare un HR)
2) NON ripristinate le app tramite backup fatti in precedenza, ma reinstallatele da 0 (app referrer vi da una mano)
3) Togliete gli aggiornamenti automatici e le notifiche di sistema del Market
4) Impostate solo WCDMA sulla Rete
5) Se possibile impostate un IP fisso sulla rete Wifi!
6) Riavviate il cell
Sto seguendo il thread su XDA developers e ripeto: il problema si verifica solo quando si ha il WIFI attivo (anche se non prende) + App spostate nella SD.
bene... sai qual'è anche il problema? che questo THREAD sta diventando veramente lungo.... e molte persone fanno fatica a seguire 235 pagine tutte d'un fiato.
tornando alla semisoluzione da te proposta:
1) fatto tutto dopo aver aggiornato (e wipato nuovamente, per sicurezza).
2) non ho fatto nessun backup ma reinstallato tutto da zero, eliminando il superfluo (avevo appuntato a penna tutte le app installate prima di wipe e hreset)
3) gli aggiornamenti automatici e tutte le notifiche li ho esclusi a priori perchè consumano solo batteria. preferisco smanettare manualmente.
4) fatto il giorno stesso dell'aggiornamento.
5) su questo proverò a verificare, anche se anticipo già che per 2 volte si sono verificati riavvii per me con rete 3g attivata e WIFI DISATTIVO.
6) fatto.
eppure ho subito 6 riavvii.
ora è dalle 12:30 del 24/01/2012 che non ho più nessun riavvio.
-
Quote:
salvo811981
bene... sai qual'è anche il problema? che questo THREAD sta diventando veramente lungo.... e molte persone fanno fatica a seguire 235 pagine tutte d'un fiato.
tornando alla semisoluzione da te proposta:
1) fatto tutto dopo aver aggiornato (e wipato nuovamente, per sicurezza).
2) non ho fatto nessun backup ma reinstallato tutto da zero, eliminando il superfluo (avevo appuntato a penna tutte le app installate prima di wipe e hreset)
3) gli aggiornamenti automatici e tutte le notifiche li ho esclusi a priori perchè consumano solo batteria. preferisco smanettare manualmente.
4) fatto il giorno stesso dell'aggiornamento.
5) su questo proverò a verificare, anche se anticipo già che per 2 volte si sono verificati riavvii per me con rete 3g attivata e WIFI DISATTIVO.
6) fatto.
eppure ho subito 6 riavvii.
ora è dalle 12:30 del 24/01/2012 che non ho più nessun riavvio.
Mi son dimenticato di dire di LEVARE la notifica e gli aggiornamenti tramite OTA del telefono!