Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeteDoherty
se leggessi un po di post sapresti se il tuo rientra tra quelli che la 2.3.6 crea problemi o meno
io non voglio polemizzare con te, però noto una vena di "asprezza" in quasi tutti i tuoi commenti... se qualcuno si rivolge ad un forum specifico è perchè ritiene che dall'altra parte ci siano persone che, grazie a determinate competenze, possano risolvere dei "problemi" e possano rispondere a delle domande. Detto ciò, visto che, da quel che sembra, non sei nè amministratore nè moderatore, vorrei capire perchè, anzichè rispondere alle domende degli utenti, tendi a polemizzare. Ripeto, non è una polemica ;)
-
si guarda l'ho notato anche io,ma infatti grazie salvodrs io l'ho ignorato semplicemente,avevo visto se era un mod e mi sarei scusato in tal caso,ma dato che era un qualsiasi utente l'ho ignorato semplicemente facendo finta di nulla :)
E poi arrivavo ora e non potevo far polemica gia al primo giorno eheheh
Cmq qualcuno mi aiuta a scoprire che mi ha scaricato? :)
-
Quote:
seee85
ma io guarda che ancora non sono passato alla 2.3.6 eh
Forse mi sono spiegato male lol ho fatto controlla aggiornamento ma non ho ancora premuto su riprendi aggiornamento e fallo partire quindi perchè non sono sicuro se siano stati risolti i problemi e sinceramente non so neanche che tipo di fw mi ha scaricato(ma non ancora installato)ho fatto tutto dal mio telefono...come si vede che software ho scaricato(non installato ancora)?
Come si "chiama" il file che hai scaricato ?
E dove lo hai scaricato col telefono ?
-
Volevo comunciare che esiste un programmino eccezionale che si chiama web fus downloader. Cosa fà? Molte cose
1) ci dice se è presnete un aggiornamento ufficiale tramite kies per il nostro cellulare
2) ci permette di scaricarlo
3) CI permette di scaricare qualsiasi firmware ufficiale direttamente dai server samsung, ad esempio il tanto ricercato kk2 olandese.
Ecco il link:
The webversion of Check Fus 2.0
-
lo scaricato da impostazioni - aggiornamento software - ora è messo di lato non so da dove si vede,se premo riprendi credo che parti l'istallazione direttamente...
-
Quote:
seee85
si guarda l'ho notato anche io,ma infatti grazie salvodrs io l'ho ignorato semplicemente,avevo visto se era un mod e mi sarei scusato in tal caso,ma dato che era un qualsiasi utente l'ho ignorato semplicemente facendo finta di nulla :)
E poi arrivavo ora e non potevo far polemica gia al primo giorno eheheh
Cmq qualcuno mi aiuta a scoprire che mi ha scaricato? :)
e di che... alla fine siamo tutti qui a cercare di aiutarci su un problema comune ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da seee85
lo scaricato da impostazioni - aggiornamento software - ora è messo di lato non so da dove si vede,se premo riprendi credo che parti l'istallazione direttamente...
Hai controllato se hai il Wifi murata o Samsung?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
seee85
Di solito Androi scarica in una cartella chiamata Download.
Se guardiamo in questa cartella da Windows con il cellulare attaccato
via-Usb risulta spesso/sempre vuota.
Per controllare l'interno della cartella ti consiglio di scaricarti l'app. gratuita
SdCard Manager che ti consente di guardare/Cancellare/Copiare i files
sia nella SD che nelle cartelle del Cellulare.
-
Ho flashato la 2.3.6 olandese ed ho notato che se entro in "Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili -> Profili" trovo gli APN anche di un gestore messicano di nome "Iusacell". A qualcuna succede la stessa cosa? Qualcuno sa come eliminarli?
Ho un Galaxy S2 no brand con scheda TIM.
-
Quote:
Gabardino
Ho flashato la 2.3.6 olandese ed ho notato che se entro in "Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili -> Profili" trovo gli APN anche di un gestore messicano di nome "Iusacell". A qualcuna succede la stessa cosa? Qualcuno sa come eliminarli?
Ho un Galaxy S2 no brand con scheda TIM.
Ho risolto! Scusate.
-
Quote:
ZiCkY
Hai controllato se hai il Wifi murata o Samsung?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Stavo provando a vedere come si faceva...nn ci sto riuscendo
-
Quote:
seee85
Stavo provando a vedere come si faceva...nn ci sto riuscendo
Digita: *#232338# così ti visualizza il MAC address della scheda wifi. Poi posta le prime tre coppie di numeri.
Io ad esempio, sono tra quelli che hanno il chip Murata e mi visualizza questo: 14:7D:C5:xx:xx:xx
-
io ho 04:46:65:xx:xx:xx
è samsung il mio?
cmq leggevo che oltre problema wifi ad alcuni da quello bluetooth :D
-
Quote:
seee85
è samsung il mio?
brutte news:
hai Murata
-
Io sono uno di quelli a cui era andato tutto bene il primo giorno. Chip samsung e 1200. Devo dire che tutto sto miglioramento sulla batteria non l'ho visto. Anzi.......
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da seee85
è samsung il mio?
È murata..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Bartman
e che cacchio :(
quindi non faccio nulla abbiamo capito..resto 2.3.3 :(
-
Quote:
seee85
e che cacchio :(
quindi non faccio nulla abbiamo capito..resto 2.3.3 :(
dho?!?
ATTENDERE... Prego....
-
i gs2 murata sono venuti dopo i samsung giusto???
-
anche io ho 04:46:65... ma a voi digitando il codice per il controllo del mac esce anche la possibilità di abilitare disabilitare la modalità power save mode setting?
Comunque, a parte il wifi, il telefono va molto meglio, più reattivo e fluido, inoltre la durata della batteria, per l'uso che ne faccio io, è più che raddoppiata.
-
Questa e' la mia esperienza che mi ha permesso di tornare ad utilizzare il mio s2 murata dopo l'agggiornamento kies. Avevo il wifi verdino tenue e tutti i problemi degli atri. Ho fatto il wipe dal download mode perche' da privacy non me lo faceva fare, al riavvio il wifi era spento e il telefono funziona perfettamente, se provo a riaccendere il wifi rimane verdino e tutti i problemi ritornano. Risultato: ora va tutto bene ma no posso usare il wifi. Probabilmente avendo aggiornato a wifi acceso il telefono al riavvio provava ad accendere il wifi in automatico mentre le impostazioni di fabbrica probabilmente prevedono il wifi spento. Ora almeno riesco ad usare il telefono in attesa di una soluzione ufficiale.
Nel frattempo chiamando il club exclusive non risponde nessuno e ho lasciato 2 messaggi uno ieri e uno oggi.
-
Quote:
influsso
Questa e' la mia esperienza che mi ha permesso di tornare ad utilizzare il mio s2 murata dopo l'agggiornamento kies. Avevo il wifi verdino tenue e tutti i problemi degli atri. Ho fatto il wipe dal download mode perche' da privacy non me lo faceva fare, al riavvio il wifi era spento e il telefono funziona perfettamente, se provo a riaccendere il wifi rimane verdino e tutti i problemi ritornano. Risultato: ora va tutto bene ma no posso usare il wifi. Probabilmente avendo aggiornato a wifi acceso il telefono al riavvio provava ad accendere il wifi in automatico mentre le impostazioni di fabbrica probabilmente prevedono il wifi spento. Ora almeno riesco ad usare il telefono in attesa di una soluzione ufficiale.
Nel frattempo chiamando il club exclusive non risponde nessuno e ho lasciato 2 messaggi uno ieri e uno oggi.
Unica soluzione downgrade i tuoi problemi sono come tutti quelli di tutti noi ;)
-
Una considerazione:
Siccome Samsung non consiglierà mai agli utenti di usare Odin,
come si comporterà con il firmware 2.3.6 "aggiustato" con
quelli che hanno messo su il firmware "fallato ?
Quindi dovrà uscire un firmware 2.3.6 funzionante per quelli che ancora hanno
la 2.3.4 con chip Murata e che non hanno aggiornato + una patch per quelli
che hanno il firmware malfunzionante installato e non sono tornati
alla versione precedente (vedi il messaggio di Influsso, qui sopra)..!
-
Quote:
Gigimovic
Scusate ma Odin si può usare anche senza root?
Certamente.
-
Ma non c'e' nessuno nella mia situazione?
cioé chip Samsung (mac 98:xx:xx) e però versione hardware 1300... ?
Vorrei capire se posso provarci... :-) (con Odin ovviamente)
-
La mia situazione è un pò strana: ho aggiornato tramite Kies la prima volta, risultato Wifi e Bluetooth non funzionanti. Ho effettuato un Wipe, rootato il telefono, installato varie ROM per sfizio. Decido nella stessa serata di riprovare il firmware ufficiale 2.3.6 questa volta con Odin e magicamente funziona tutto. Due giorni dopo ,stupidamente, decido di riprovare la nuova versione MIUI, non soddisfatto ritorno alla 2.3.6 ufficiale con Odin ma di nuovo mi crea problemi. Formattazioni, Wipe vari e installazioni sia con Kies che con Odin mi davano sempre lo stesso risultato. Il mio chip wifi è tra quelli "incriminati" ma la mia domanda è: come ha fatto a funzionare quella volta?
Ora sono ritornato alla 2.3.4 aspettando che mamma Samsung rilasci qualcosa di funzionante.
-
Prima di tutto ringrazio questo forum perché mi ha evitato di aggiornare il mio S2 2.3.3 No Brand Murata alla versione 2.3.6 con tutti i problemi del caso.
Ora mi vengono mille dubbi e uno di questi è: collegandomi Wi-Fi e aprendo Samsung Apps mi dice che ci sono 3 aggiornamenti ma preso dal panico non li ho lanciati. Posso farli tranquillamente oppure anche questi mi incasinano l’S2 essendo in qualche modo legati all’aggiornamento di cui sopra???
Grazie a tutti
-
Quote:
p.t
Prima di tutto ringrazio questo forum perché mi ha evitato di aggiornare il mio S2 2.3.3 No Brand Murata alla versione 2.3.6 con tutti i problemi del caso.
Ora mi vengono mille dubbi e uno di questi è: collegandomi Wi-Fi e aprendo Samsung Apps mi dice che ci sono 3 aggiornamenti ma preso dal panico non li ho lanciati. Posso farli tranquillamente oppure anche questi mi incasinano l’S2 essendo in qualche modo legati all’aggiornamento di cui sopra???
Grazie a tutti
Aggiorna pure le apps, non centrano col firmware bacato.
-
Quote:
p.t
Grazie a tutti
Vai tranquillo. Quelli sono solo aggiornamenti per il SamsungApp (un pò come il market) e non hanno nulla a che fare con l'aggiornamento FW del telefono.
-
Quote:
vntmarco
Ma non c'e' nessuno nella mia situazione?
cioé chip Samsung (mac 98:xx:xx) e però versione hardware 1300... ?
Vorrei capire se posso provarci... :-) (con Odin ovviamente)
Se leggi nel mio precedente post vedrai che io sono nella tua situazione (WiFi Samsung e hw 1300), l'ho fatto con Odin e funziona.
-
avevo deciso di fare la pazia ma niente ho notato che su kies mi dice che il ho gia l'aggiornamento più recente ed ho notato che ho il 2.3.4 quindi da una parte meglio cosi almeno hanno terminato l'infezione adesso al devono solo curare ahahahhah!!!
speriamo di avere buone notizie per il nuovo aggiornamento!!!!!!
-
Quote:
PacoRabanne
Se leggi nel mio precedente post vedrai che io sono nella tua situazione (WiFi Samsung e hw 1300), l'ho fatto con Odin e funziona.
Sorry.. è che sono al lavoro un po' di corsa :-)
Funziona e noti qualche miglioramento? WI.fi va? hai perso qualcosa? profili web, mms, dati rubrica etc o senza wipe non hai problemi?
-
ragazzi io siccome ho portato il galaxy s2 in assistenza però mi hanno detto che per oggi max domani o mi sistemavano il tutto o me lo mandavano alla samsung, vedendo tutti voi volevo chiedere ma è proprio sicuro che nn si rischia nulla usarndo odin? xkè se me lo vogliono mandare a samsung ci vuole circa 1 mese x quando ritorna e nn vorrei restare senza x tutto questo tempo visto che nn ha nemmeno 20 gg il cell. e quindi se mi date la certezza che non comporta nulla in termini di garanzia vorrei ritirarlo e provarci io!!
-
Quote:
vntmarco
Sorry.. è che sono al lavoro un po' di corsa :-)
Funziona e noti qualche miglioramento? WI.fi va? hai perso qualcosa? profili web, mms, dati rubrica etc o senza wipe non hai problemi?
e soprattutto... essendo il solo PDA e per giunta ufficiale, non ti incrementa il numero di installazioni "custom" provate, giusto?
Io ho un S2 comprato a dicembre, con 2.3.3 e aggiornato poi con kies a 2.3.4 senza problemi. Mai rootato o altro. Non vorrei che odin mi facesse perdere app, e altri dati.
-
Segnalo che su Kies è tornare la 2.3.4 no brand ita, magari questa notizia può interessare a quelli che hanno ancora la 2.3.3
-
Quote:
[-Mac-]
Segnalo che su Kies è tornare la 2.3.4 no brand ita, magari questa notizia può interessare a quelli che hanno ancora la 2.3.3
Il bello che c'era chi credeva che Samsung risolvesse il problema durante il ponte dell'epifania.....
Siamo a martedì e solo ora si sono svegliati.....
Ottimo esempio di produttività
-
Ragazzi vi aggiorno cmq a me il centro assistenza mi ha detto che deve x forza inviarlo a Samsung quindi se ne passeranno circa 20-30 gg per riavere il cellulare voi che mi consiagliate di bloccare l'invio e provare io cn Odin?? ma i centri assistenza non possono utilizzare stesso loro questo procedimento??
-
Come verifico se ho un wifi samsung o murata? (ho letto molto in questa discussione ma dovrei rileggermi tutti e mille i messaggi per vedere come fare...)
A me dopo l'agg. alla 2.3.6 funziona tutto bene e il wifi meglio (ora becco anche i router telecom delle reti alice che prima mi davano problemi)
Solo per capire...
-
Chiunque ha già installato il nuovo firmware kk1 può eseguire questo test?
1) abilitare debug mode
2) collegare il cell al pc
3) adb shell
4) spengere ed acendere il wifi
5) eseguire da shell dmesg | grep Firmware
incollare qui l'output a schermo. Deve essere qualcosa tipo questo:
[73678.446956] Firmware version = wl0: May 2 2011 23:32:37 version 5.90.100.180 (BTAMP WFD)
questa è la versione del firmware wifi
-
Quote:
karim84
Ragazzi vi aggiorno cmq a me il centro assistenza mi ha detto che deve x forza inviarlo a Samsung quindi se ne passeranno circa 20-30 gg per riavere il cellulare voi che mi consiagliate di bloccare l'invio e provare io cn Odin?? ma i centri assistenza non possono utilizzare stesso loro questo procedimento??
eh... dipende.. io PERSONALMENTE proverei con Odin stasera stessa e al max lo riporterei domani :-)