Visualizzazione stampabile
-
Confermo anche io. Kies non mi segnala + la presenza di un nuovo FW. Non avento aggiornato. Ho il chip Murata.
Sarebbe interessante sapere cosa dice Kies a quelli che avevano aggiornato col chip Samsung.
L'interessante sarebbe capire se a livello di procedura di aggiornamento il sistema (kies e relativi server) e' in grado di capire se quello in fase di aggiormento e' un telefono che monta iun componente di marca diversa.
-
si ma dato che io ho chip murata posso metteri sopra il firmware olandese? dove lo posso trovare? cosa cambia da quello italiani?
-
No beh i miglioramenti si notano benissimo eh.. Batteria che dura di più, più reattività, più precisione, il wifi si collega forse un pelo più veloce.. Al di la di questo però, da ieri sera (19:30 circa) ad ora, l'ho trovato spento un paio di volte. Non so se sia perchè avendolo resettato completamente avesse tanti processi in corso (anche solo il backup, la sincronizzazione), però non l'ha mai fatto.
Cmq vediamo un po' come va oggi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Karrod
si ma dato che io ho chip murata posso metteri sopra il firmware olandese? dove lo posso trovare? cosa cambia da quello italiani?
Io ho il chip Murata ed ho flashato la 2.3.6 olandese che trovi qui nel link sotto. Direi che funziona bene. Ho notato che la batteria sembra durare di più e l'interfaccia appare un pò più reattiva.
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
-
x chi ha aggiornato il telefono alla 2.3.6 olandese come vi trovate?!
-
Quote:
Gabardino
grazie gabardino.. adesso ci do un occhiata
-
Quote:
SkyNet66
Confermo anche io. Kies non mi segnala + la presenza di un nuovo FW. Non avento aggiornato. Ho il chip Murata.
Sarebbe interessante sapere cosa dice Kies a quelli che avevano aggiornato col chip Samsung.
L'interessante sarebbe capire se a livello di procedura di aggiornamento il sistema (kies e relativi server) e' in grado di capire se quello in fase di aggiormento e' un telefono che monta iun componente di marca diversa.
Mi rispondo da solo :) Fatta ora la prova:
2.3.4. + Murata: Kies dice firmware + recente.
2.3.6. + Samsung: Kies dice firmware + recente.
Ho idea che stanno lavorando nel verso giusto, ossia identificare il dispositivo nelle sue componenti anche HW (vedi WiFi) e rendere disponibile il giusto Fw ai dispositivi. Speriamo :)
-
non c'è bisogno che ci faccio il root al cell per mettergli sopra il firmware olandese.. giusto ?
-
Quote:
SkyNet66
Ho idea che stanno lavorando nel verso giusto, ossia identificare il dispositivo nelle sue componenti anche HW (vedi WiFi) e rendere disponibile il giusto Fw ai dispositivi. Speriamo :)
io ho il chipset samsung e cmq dava problemi.... ogni tanto si riavviava il cellulare (se stava in standby) e si accendeva il display autonomamente (lo faceva anche con la 2.3.4). Sono passato a ICS e va tutto bene...
-
ciaoo c'è qualcuno che utilizza il firmware 2.3.6 olandese che mi posti l'indirizzo per scaricare l'aggiornamento dato che quello riportato sopra da gabardino mi dice che è danneggiato
-
Quote:
Karrod
non c'è bisogno che ci faccio il root al cell per mettergli sopra il firmware olandese.. giusto ?
Vai tranquillo senza fare il root.
-
Per me rilasceranno un bug fix per chi ha la 2.3.6 bacata tramite OTA... Rotfl
-
Quote:
Karrod
ciaoo c'è qualcuno che utilizza il firmware 2.3.6 olandese che mi posti l'indirizzo per scaricare l'aggiornamento dato che quello riportato sopra da gabardino mi dice che è danneggiato
L'ho scaricato da lì! Prova questo:
(I9100 Firmware) I9100XWKK2 Android 2.3.6 no full wipe!!
-
Quote:
Karrod
Hotfile.com: One click file hosting: I9100XWKK2_I9100XENKJ1_XEN.zip
Pw = samfirmware.com
-
ma la kk2 è migliore della kk5? visto che tutti montano l'olandese
-
-
Quote:
fab173
spero di non essere l'unico davvero... :-)
Infatti non lo sei!! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
uno dei commenti letti nella pagina di samsung su facebook " Per chi lo volesse portare in assistenza: ho chiamato ora un city point di Torino e mi hanno detto che il telefono parte per la Provincia di Milano. Tempo per la riparazione 40 gg. Il bello è che al numero verde Samsung risponde la cara signorina Irina che ammette candidamente che sono il primo a chiamare per qusto problema. Nei centri di raccolta invece, nessuno sa nulla del problema. In sostanza ci hanno fatto il danno ma l'assistenza in pratica non c'è."
S C A N D A L O S O
-
Quote:
Karrod
uno dei commenti letti nella pagina di samsung su facebook " Per chi lo volesse portare in assistenza: ho chiamato ora un city point di Torino e mi hanno detto che il telefono parte per la Provincia di Milano. Tempo per la riparazione 40 gg. Il bello è che al numero verde Samsung risponde la cara signorina Irina che ammette candidamente che sono il primo a chiamare per qusto problema. Nei centri di raccolta invece, nessuno sa nulla del problema. In sostanza ci hanno fatto il danno ma l'assistenza in pratica non c'è."
S C A N D A L O S O
No.....ma 40 giorni è assurdo.....vi consiglio di imparare ad usare Odin (vi garantisco che è molto più facile di quello che sembra) e vi dico che con un'operazione da meno di 3 minuti vi torna nuovo con la 2.3.4 stabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Karrod
S C A N D A L O S O
40 giorni perche avranno gia migliaia di telefoni da sistemare!ahah
-
cmq ho scaricato il firmware sopra citato la 2.3.6 olandese.. ogni volta che lo voglio estrarre mi dice file danneggiato ...per chi utilizza winrar sapete come mai ? bisogna inserire la pw nel programma prima di estrarlo?
-
Quote:
Karrod
cmq ho scaricato il firmware sopra citato la 2.3.6 olandese.. ogni volta che lo voglio estrarre mi dice file danneggiato ...per chi utilizza winrar sapete come mai ? bisogna inserire la pw nel programma prima di estrarlo?
Installa 7zip ed estrailo con quello.
-
finalmente ..Dio gabardino :D
-
Quote:
SkyNet66
Scusate ma a me stamattina kies ha detto che ha scaricato una nuova versione del firmware del cell..nonostante l'avesse già detto la settimana scorsa quando poi è successo quello che è successo..io non ho ancora aggiornato nè ho avuto il coraggio di collegare il telefono al comp xchè ho il chip murata..ma è possibile che sia stata rilasciata una nuova versione aggiornata di questo dannato firmware??
-
Downloading avvenuto con successo... :) ma alla fine che cambia cn quello italiano?
-
Quote:
eugeniodirusso
Scusate ma a me stamattina kies ha detto che ha scaricato una nuova versione del firmware del cell..nonostante l'avesse già detto la settimana scorsa quando poi è successo quello che è successo..io non ho ancora aggiornato nè ho avuto il coraggio di collegare il telefono al comp xchè ho il chip murata..ma è possibile che sia stata rilasciata una nuova versione aggiornata di questo dannato firmware??
Mi rispondo da solo..appena verificato che kies non dà alcun aggiornamento..
-
Quote:
eugeniodirusso
Non mi pare. Almeno non a me. ome ti dicevo non ho mai aggiornato e sono restato alla 2.3.4. Fino a ieri sera me lo riproponeva. ora NO.
Per ora ho questi risultati.
-
Quote:
Arth
Ho letto su un forum che qualcuno ha provato a flashare il cell nuovamente alla 2.3.4 con odin e dopo ad aggiornare il cell tramite kies con il wifi attivato. Il cell è uno di quelli della black list per la 2.3.6. Il tizio dice che sembra strano ma con questa modalità l'aggiornamento funziona senza problemi. Può essere vero?
io l'ho aggiornato con wifi acceso ma ho avuto comunque problemi...
-
Confermo che l'aggiornamento è stato bloccato.
Su Kies infatti non me lo propone più.
Premetto che ho il chip aggiornabile senza problemi.
Evidentemente stanno per rilasciare la versione correttiva.
-
comunque, in tutta questa vicenda, i problemi sono stati davvero molteplici e soprattutto sono andati ben oltre il "guasto" in sè... sta situazione ha fatto emergere cose davvero gravi (per non dire scandalose)che, secondo me, la samsung pagherà a caro prezzo nel confronto con iphone sul mercato italiano!!!
-
Bè come minimo si può dire che hanno fatto un errore da dilettanti veramente stupido considerando che si trattava di un aggiornamento ufficiale e che tutto sommato è stata solo una negligenza, il che rende la cosa ancora più grave.. se penso ai 600€ di un telefono del genere rabbrividisco..
-
salve ragazzi sono nuovo ancora non ci capisco nulla di questo fantastico telefono,ho fatto 5 minuti fa controlla aggioramento direttamente da impostazioni dal mio sgs2 e mi ha trovato un aggiornamento(che non ho visto quale) però adesso prima di installarlo e fare riprendi aggiornamento avevo letto di questo fw2.3.6 che non va per niente installato,ora non so quale versione ha scaricato e da dove la vedo e se sono stati risolti tutti i problemi che dicevate su questa 2.3.6...
Grazie a tutti..
-
Quote:
seee85
salve ragazzi sono nuovo ancora non ci capisco nulla di questo fantastico telefono,ho fatto 5 minuti fa controlla aggioramento direttamente da impostazioni dal mio sgs2 e mi ha trovato un aggiornamento(che non ho visto quale) però adesso prima di installarlo e fare riprendi aggiornamento avevo letto di questo fw2.3.6 che non va per niente installato,ora non so quale versione ha scaricato e da dove la vedo e se sono stati risolti tutti i problemi che dicevate su questa 2.3.6...
Grazie a tutti..
se leggessi un po di post sapresti se il tuo rientra tra quelli che la 2.3.6 crea problemi o meno
-
Quote:
seee85
Grazie a tutti..
Vai su Impostazioni/Info sul Dispositivo
e guarda che versione di Android ti appare.
-
Aggiornato tramite Kies alla 2.3.6 proveniendo dalla 2.3.3 (la 2.3.4 l'avevo volutamente saltare), chipset wifi Samsung, Hw 1200. Nessun problema, tutto liscio come l'olio. Non vedo grosse novità rispetto la release precedente.
-
Quote:
Batman
Aggiornato tramite Kies alla 2.3.6 proveniendo dalla 2.3.3 (la 2.3.4 l'avevo volutamente saltare), chipset wifi Samsung, Hw 1200. Nessun problema, tutto liscio come l'olio. Non vedo grosse novità rispetto la release precedente.
Ma hai aggiornato tramite Odin ?
Oppure hai aggiornato ieri.
Perchè pare che adesso su Kies non ci sia più la 2.3.6...!
-
ho la versione 2.3.3 i9100xxke7 e kernel 2.6.35.7-i9100xwkf3-cl27655
Non so se da questo si capisce se si puo aggiornare o meno,ho letto parecchi post indietro ma non ho trovato nulla,forse perchè ancora non ci capisco nulla...
-
Quote:
mariuccio
Ma hai aggiornato tramite Odin ?
Oppure hai aggiornato ieri.
Perchè pare che adesso su Kies non ci sia più la 2.3.6...!
Ieri sera tramite Kies...
-
Quote:
seee85
ho la versione 2.3.3 i9100xxke7 e kernel 2.6.35.7-i9100xwkf3-cl27655
Non so se da questo si capisce se si puo aggiornare o meno,ho letto parecchi post indietro ma non ho trovato nulla,forse perchè ancora non ci capisco nulla...
Comunque, ormai non pioi che aspettare la versione corretta del firmware 2.3.6
-
Quote:
mariuccio
Comunque, ormai non pioi che aspettare la versione corretta del firmware 2.3.6
ma io guarda che ancora non sono passato alla 2.3.6 eh
Forse mi sono spiegato male lol ho fatto controlla aggiornamento ma non ho ancora premuto su riprendi aggiornamento e fallo partire quindi perchè non sono sicuro se siano stati risolti i problemi e sinceramente non so neanche che tipo di fw mi ha scaricato(ma non ancora installato)ho fatto tutto dal mio telefono...come si vede che software ho scaricato(non installato ancora)?