CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 425 di 463 primaprima ... 325375415423424425426427435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,241 a 4,250 su 4622
Discussione:

-attenzione-aggiornamento 2.3.6-28.02.2012-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ciccilluzzo83

Smartphone
    xiaomi redmi note 3 pro

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 51 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elfofo Visualizza il messaggio
    Lo so...tutti abbiamo i riavvii ...chi 2 al dì ....chi 1.........
    Purtroppo nn si sa quando avvengono ...aspettiamo ics.....tanto questi non intaccano la vita del telefono....

Play store è ilnuovo market....niente di nuovo....
    Tutti ''avete'' i riavii.....IO NO

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Io non l'ho spengo mai, H24, e nessun riavvio, per fortuna

Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk

Senior Droid

Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccilluzzo83 Visualizza il messaggio

Neanche io ho riavvii

Senior Droid

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccilluzzo83 Visualizza il messaggio

Ciccilluzzo mi sa che sei fortunato...sono fiero di te.....davvero......qua sta andando a finire a vanto....mha.....questa discussione mi sta seccando di leggere ogni tanto a me nooooo.....e di qua e di la....lasciamo il forum solo per capire il perche.....non si fa i piccoli.....tanto questo telefono ce l'abbiamo identico (anzi per qualcuno che nn ha riavvii il suo è meglio)....e il caffe nn lo fa ancora a nessuno..ma cmq....

Ho capito che i riavvii ce li ho SOLO io.....lo butto?

Androidiano L'avatar di elmagnanimo

Smartphone
    Note 3

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elfofo
    Domanda....quelli che nn lamentano riavvii , lo spegnete il telefono?se si ogni quanto?

Non ho riavvii e lo spengo la notte e quando cambio la batteria(ne ho due);mio fratello aperto 24/24 e non ha riavvii

Senior Droid

Ringraziamenti
    68
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmagnanimo Visualizza il messaggio
    Non ho riavvii e lo spengo la notte e quando cambio la batteria(ne ho due);mio fratello aperto 24/24 e non ha riavvii
    Parliamo di xila3....?

Androidiano L'avatar di elmagnanimo

Smartphone
    Note 3

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elfofo
    Originariamente inviato da elmagnanimo
    Parliamo di xila3....?

Sisi ovviamente,mi sono dimenticato di specificare...
    Tra l'altro io l'ho comprato in settembre ed è made in china,il suo comprato una settimana fa e made in vietnam

Androidiano VIP L'avatar di salvo811981

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

BUONGIORNO a tutti!!! Avviso fin dall'inizio che sarò lungo... spero abbiate la pazienza di leggere tutto il post. Non sono un pezzo grosso, ritengo di essere un appassionato di Tecnologia, nonchè un medio utente che utilizza molto raziocinio e che ha cercato di trovare una risposta ai tanti quesiti posti dagli ultimi update.

riassunto delle puntate precedenti e aggiornamenti:
    1) https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1173797
    2) https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1199492

Parto col rendervi partecipi (e ritengo sia giusto farlo, sempre per il principio che purtroppo si legge più spesso nei forum la "voce" di chi lamenta problemi, piuttosto di chi non ha nessun problema e stenta a scriverlo; ergo il lettore è portato a pensare, leggendo sempre commenti negativi, che il GS2 è inaffidabile e soffre di continui riavvi, inspiegabili errori software e hardware, problemi di ogni tipo ecc...) che, dopo quasi un mese (le mie prove sono cominciate il 18/02/2012, un tempo ragionevolmente lungo per poter fare bilanci) NON ho avuto nessun tipo di riavvio, nessun tipo di blocco, microlag, problemi di alcun tipo, con un uso anche massivo, se vogliamo.

Brevemente: ho tentato di escludere qualsiasi fattore qui dentro ipotizzato, a partire dal Wi.Fi. per andare alla microSD, al GoLauncher come possibile fonte di problemi.
    Nell ultima settimana in cui ho testato il mio device ho reinserito dapprima la microSD da 4GB SanDisk (previa formattazione dal GS stesso), riempiendola per bene di Musica, video, foto e alcuni documenti importanti come backup e pronti per essere visualizzati quando serve. Nessun riavvio patito, nessun rallentamento. Nel frattempo usato il Wi.fi quotidianamente, anche per più di 6 ore al giorno, lasciato in stand-by con alcune pagine web aperte, in stand-by senza, stressato per bene con varie app installate (al momento sono a 131 apps, molte delle quali effettivamente sono temi). Niente riavvii.
    Allora ho provveduto a installare, finalmente, il GoLauncher (ripeto: le mie prove sono anche state fatte in base a quanto si ipotizzava in questo forum). Sorpresa delle sorprese: nessun riavvio!
    6 pagine di home piene di widget e utility, un app per multitasking, Onavo per controllare il flusso della rete dati in 3G, Viber, Skype, Facebook e Facebook Messenger, tante telefonate e messaggi, rete Wi.fi. attiva quando possibile (in presenza di router nelle vicinanze), il resto la rete dati con push per hotmail e il resto dei programmi aggiornati manualmente... nessun riavvio.

Così ho aggiornato a XILA3, OTA..... sono rimasto impressionato per la fluidità, sopratutto con l'ulteriore prova fatta disinstallando nuovamente il GoLauncher per vedere come il GS2 si comportava in condizioni native. una Bomba!!

Ero partito con dei sporadici riavvii, che continuavano a farsi sempre più pressanti, fin quando con un bel reset ai dati di fabbrica (18/02/2012), con formattazione della SD interna, ho risolto ogni problema.
    Osservazioni:
    - tutte le app sono installate sulla memoria del telefono, non sulla SD.
    - Ultimamente, dopo le ultime app con relativo widget, mi tocca inserire il Risparmio Energetico di Sistema per poter arrivare a fine giornata con la batteria, inserito in Home due widget per me fondamentali, per risparmiare ancora più batteria: "LockScreen" e "Data Enabler". Quanto prima eliminerò il superfluo. Ma fin quando il telefono conteneva solo le app effettivamente utilizzate la durata della batteria era veramente "stupefacente", rispetto ad esempio, al firmware 2.3.4 o 2.3.6 XILA2.
    - noto, dopo XILA3: migliore fluidità in generale; più velocità nell' aggancio al WI-FI; lieve miglioramento delle % di utilizzo nella voce "Sistema Operativo Android" in Uso Batteria.
    - KiesAir funziona perfettamente dopo aggiornamento a XILA3 (anche se uso AirDroid dopo aver letto i suggerimenti di qualcuno qui sul forum e al quale dò ragione)
    - Non uso gli Hub forniti di casa da Samsung, li ritengo poco utili per l'utilizzo che faccio del mio cellulare.
    - ho imparato a ripudiare ogni sorta di task killer, come desistito a killare manualmente processi inutilizzati: perfettamente inutile farlo. Android provvede egregiamente a gestire i processi attivi e in cache come meglio crede e in base all'utilizzo che se ne fa del sistema. Ottimizzando i consumi.
    - Non riavvio mai il telefono, tengo in Aero solo qualche volta di notte.
    - ho solo 4 app di GIOCHI installate, che utilizzo raramente.
    - NON attivi: update automatici di Play Store (ex market) e Samsung Apps, Update Software. ATTIVO: Controlli remoti, installato Cerberus (che spero di non utilizzare mai).
    - No root, no mod, tutto originale di fabbrica.
    - Collegando il cell con cavo: tutto ok. Il device comunica con il pc e viceversa.
    - Ahimè, nota negativa: un peggioramento nella navigazione sul web con il browser di casa android.

Conclusioni: ritengo, come già accennato e sottolineato da altri prima di me in questo thread, che la chiave di tutto sia ripristinare alle impostazioni di fabbrica prima e dopo ogni update (es. 2.3.4--->XILA2--->XILA3), senza reintrodurre backup precedenti dopo avere aggiornato. Ulteriori benefici derivano dalla formattazione della memoria interna prima di aggiornare. Poi si è liberi di utilizzare e stressare il proprio cell come si vuole, senza limitazioni di ogni sorta.
    Ritengo che questa release di gingerbread XILA3 sia la migliore come stabilità, durata batteria e fluidità in generale.
    Grazie a chi mi leggerà, spero di essere utile a qualcuno. Liberi di postare domande, vi risponderò quando possibile
    Ultima modifica di salvo811981; 12-03-12 alle 10:22

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato salvo811981 per il post:

ciaras (13-03-12),kmd (16-03-12),saetta69 (16-03-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    68
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    BUONGIORNO a tutti!!! Avviso fin dall'inizio che sarò lungo... spero abbiate la pazienza di leggere tutto il post. Non sono un pezzo grosso, ritengo di essere un appassionato di Tecnologia, nonchè un medio utente che utilizza molto raziocinio e che ha cercato di trovare una risposta ai tanti quesiti posti dagli ultimi update.

riassunto delle puntate precedenti e aggiornamenti:
    1) https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1173797
    2) https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1199492

Parto col rendervi partecipi (e ritengo sia giusto farlo, sempre per il principio che purtroppo si legge più spesso nei forum la "voce" di chi lamenta problemi, piuttosto di chi non ha nessun problema e stenta a scriverlo; ergo il lettore è portato a pensare, leggendo sempre commenti negativi, che il GS2 è inaffidabile e soffre di continui riavvi, inspiegabili errori software e hardware, problemi di ogni tipo ecc...) che, dopo quasi un mese (le mie prove sono cominciate il 18/02/2012, un tempo ragionevolmente lungo per poter fare bilanci) NON ho avuto nessun tipo di riavvio, nessun tipo di blocco, microlag, problemi di alcun tipo, con un uso anche massivo, se vogliamo.

Brevemente: ho tentato di escludere qualsiasi fattore qui dentro ipotizzato, a partire dal Wi.Fi. per andare alla microSD, al GoLauncher come possibile fonte di problemi.
    Nell ultima settimana in cui ho testato il mio device ho reinserito dapprima la microSD da 4GB SanDisk (previa formattazione dal GS stesso), riempiendola per bene di Musica, video, foto e alcuni documenti importanti come backup e pronti per essere visualizzati quando serve. Nessun riavvio patito, nessun rallentamento. Nel frattempo usato il Wi.fi quotidianamente, anche per più di 6 ore al giorno, lasciato in stand-by con alcune pagine web aperte, in stand-by senza, stressato per bene con varie app installate (al momento sono a 131 apps, molte delle quali effettivamente sono temi). Niente riavvii.
    Allora ho provveduto a installare, finalmente, il GoLauncher (ripeto: le mie prove sono anche state fatte in base a quanto si ipotizzava in questo forum). Sorpresa delle sorprese: nessun riavvio!
    6 pagine di home piene di widget e utility, un app per multitasking, Onavo per controllare il flusso della rete dati in 3G, Viber, Skype, Facebook e Facebook Messenger, tante telefonate e messaggi, rete Wi.fi. attiva quando possibile (in presenza di router nelle vicinanze), il resto la rete dati con push per hotmail e il resto dei programmi aggiornati manualmente... nessun riavvio.

Così ho aggiornato a XILA3, OTA..... sono rimasto impressionato per la fluidità, sopratutto con l'ulteriore prova fatta disinstallando nuovamente il GoLauncher per vedere come il GS2 si comportava in condizioni native. una Bomba!!

Ero partito con dei sporadici riavvii, che continuavano a farsi sempre più pressanti, fin quando con un bel reset ai dati di fabbrica (18/02/2012), con formattazione della SD interna, ho risolto ogni problema.
    Osservazioni:
    - tutte le app sono installate sulla memoria del telefono, non sulla SD.
    - Ultimamente, dopo le ultime app con relativo widget, mi tocca inserire il Risparmio Energetico di Sistema per poter arrivare a fine giornata con la batteria, inserito in Home due widget per me fondamentali, per risparmiare ancora più batteria: "LockScreen" e "Data Enabler". Quanto prima eliminerò il superfluo. Ma fin quando il telefono conteneva solo le app effettivamente utilizzate la durata della batteria era veramente "stupefacente", rispetto ad esempio, al firmware 2.3.4 o 2.3.6 XILA2.
    - noto, dopo XILA3: migliore fluidità in generale; più velocità nell' aggancio al WI-FI; lieve miglioramento delle % di utilizzo nella voce "Sistema Operativo Android" in Uso Batteria.
    - KiesAir funziona perfettamente dopo aggiornamento a XILA3 (anche se uso AirDroid dopo aver letto i suggerimenti di qualcuno qui sul forum e al quale dò ragione)
    - Non uso gli Hub forniti di casa da Samsung, li ritengo poco utili per l'utilizzo che faccio del mio cellulare.
    - ho imparato a ripudiare ogni sorta di task killer, come desistito a killare manualmente processi inutilizzati: perfettamente inutile farlo. Android provvede egregiamente a gestire i processi attivi e in cache come meglio crede e in base all'utilizzo che se ne fa del sistema. Ottimizzando i consumi.
    - Non riavvio mai il telefono, tengo in Aero solo qualche volta di notte.
    - ho solo 4 app di GIOCHI installate, che utilizzo raramente.
    - NON attivi: update automatici di Play Store (ex market) e Samsung Apps, Update Software. ATTIVO: Controlli remoti, installato Cerberus (che spero di non utilizzare mai).
    - No root, no mod, tutto originale di fabbrica.
    - Collegando il cell con cavo: tutto ok. Il device comunica con il pc e viceversa.
    - Ahimè, nota negativa: un peggioramento nella navigazione sul web con il browser di casa android.

Conclusioni: ritengo, come già accennato e sottolineato da altri prima di me in questo thread, che la chiave di tutto sia ripristinare alle impostazioni di fabbrica prima e dopo ogni update (es. 2.3.4--->XILA2--->XILA3), senza reintrodurre backup precedenti dopo avere aggiornato. Ulteriori benefici derivano dalla formattazione della memoria interna prima di aggiornare. Poi si è liberi di utilizzare e stressare il proprio cell come si vuole, senza limitazioni di ogni sorta.
    Ritengo che questa release di gingerbread XILA3 sia la migliore come stabilità, durata batteria e fluidità in generale.
    Grazie a chi mi leggerà, spero di essere utile a qualcuno. Liberi di postare domande, vi risponderò quando possibile
    Vedi che anche dopo un ripristino si hanno i riavvii.....anche cn un ripristino e formattazione memoris di massa si hanno....

Ma da quanto tempo pensi a cosa dovevi scrivete?:-)

Androidiano VIP L'avatar di salvo811981

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elfofo Visualizza il messaggio
    Vedi che anche dopo un ripristino si hanno i riavvii.....anche cn un ripristino e formattazione memoris di massa si hanno....
    ho voluto riportare la mia esperienza per ipotizzare il contrario di quanto affermi. Ad ogni update ho sempre tenuto pulito (prima e dopo) il dispositivo. Non ho avuto nessun problema. Ma siccome le variabili in gioco sono molteplici per poter fare una statistica... almeno la pulizia del sistema ad ogni update software posso dire che è la base per poter stare almeno il 75% sereni. Conflitti tra app e utilizzo diverso di ogni utente che ne fa del proprio device non sono tra gli ultimi fattori da tenere in considerazione.

Anche io soffrivo di riavvii... ma con tutte le accortezze su riportate non ne ho avuti più da un mese a questa parte.

Pagina 425 di 463 primaprima ... 325375415423424425426427435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 22-07-12, 09:50
  2. 26-05-12, 16:40
  3. 24-05-12, 15:05
  4. 16-05-12, 20:37
  5. 15-05-12, 17:56
  6. 15-05-12, 01:05
  7. 08-05-12, 12:36
  8. 05-05-12, 21:55
  9. 18-04-12, 20:52