Visualizzazione stampabile
-
Questa e' la mia esperienza che mi ha permesso di tornare ad utilizzare il mio s2 murata dopo l'agggiornamento kies. Avevo il wifi verdino tenue e tutti i problemi degli atri. Ho fatto il wipe dal download mode perche' da privacy non me lo faceva fare, al riavvio il wifi era spento e il telefono funziona perfettamente, se provo a riaccendere il wifi rimane verdino e tutti i problemi ritornano. Risultato: ora va tutto bene ma no posso usare il wifi. Probabilmente avendo aggiornato a wifi acceso il telefono al riavvio provava ad accendere il wifi in automatico mentre le impostazioni di fabbrica probabilmente prevedono il wifi spento. Ora almeno riesco ad usare il telefono in attesa di una soluzione ufficiale.
Nel frattempo chiamando il club exclusive non risponde nessuno e ho lasciato 2 messaggi uno ieri e uno oggi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
influsso
Questa e' la mia esperienza che mi ha permesso di tornare ad utilizzare il mio s2 murata dopo l'agggiornamento kies. Avevo il wifi verdino tenue e tutti i problemi degli atri. Ho fatto il wipe dal download mode perche' da privacy non me lo faceva fare, al riavvio il wifi era spento e il telefono funziona perfettamente, se provo a riaccendere il wifi rimane verdino e tutti i problemi ritornano. Risultato: ora va tutto bene ma no posso usare il wifi. Probabilmente avendo aggiornato a wifi acceso il telefono al riavvio provava ad accendere il wifi in automatico mentre le impostazioni di fabbrica probabilmente prevedono il wifi spento. Ora almeno riesco ad usare il telefono in attesa di una soluzione ufficiale.
Nel frattempo chiamando il club exclusive non risponde nessuno e ho lasciato 2 messaggi uno ieri e uno oggi.
Unica soluzione downgrade i tuoi problemi sono come tutti quelli di tutti noi ;)
-
Una considerazione:
Siccome Samsung non consiglierà mai agli utenti di usare Odin,
come si comporterà con il firmware 2.3.6 "aggiustato" con
quelli che hanno messo su il firmware "fallato ?
Quindi dovrà uscire un firmware 2.3.6 funzionante per quelli che ancora hanno
la 2.3.4 con chip Murata e che non hanno aggiornato + una patch per quelli
che hanno il firmware malfunzionante installato e non sono tornati
alla versione precedente (vedi il messaggio di Influsso, qui sopra)..!
-
Quote:
Gigimovic
Scusate ma Odin si può usare anche senza root?
Certamente.
-
Ma non c'e' nessuno nella mia situazione?
cioé chip Samsung (mac 98:xx:xx) e però versione hardware 1300... ?
Vorrei capire se posso provarci... :-) (con Odin ovviamente)
-
La mia situazione è un pò strana: ho aggiornato tramite Kies la prima volta, risultato Wifi e Bluetooth non funzionanti. Ho effettuato un Wipe, rootato il telefono, installato varie ROM per sfizio. Decido nella stessa serata di riprovare il firmware ufficiale 2.3.6 questa volta con Odin e magicamente funziona tutto. Due giorni dopo ,stupidamente, decido di riprovare la nuova versione MIUI, non soddisfatto ritorno alla 2.3.6 ufficiale con Odin ma di nuovo mi crea problemi. Formattazioni, Wipe vari e installazioni sia con Kies che con Odin mi davano sempre lo stesso risultato. Il mio chip wifi è tra quelli "incriminati" ma la mia domanda è: come ha fatto a funzionare quella volta?
Ora sono ritornato alla 2.3.4 aspettando che mamma Samsung rilasci qualcosa di funzionante.
-
Prima di tutto ringrazio questo forum perché mi ha evitato di aggiornare il mio S2 2.3.3 No Brand Murata alla versione 2.3.6 con tutti i problemi del caso.
Ora mi vengono mille dubbi e uno di questi è: collegandomi Wi-Fi e aprendo Samsung Apps mi dice che ci sono 3 aggiornamenti ma preso dal panico non li ho lanciati. Posso farli tranquillamente oppure anche questi mi incasinano l’S2 essendo in qualche modo legati all’aggiornamento di cui sopra???
Grazie a tutti
-
Quote:
p.t
Prima di tutto ringrazio questo forum perché mi ha evitato di aggiornare il mio S2 2.3.3 No Brand Murata alla versione 2.3.6 con tutti i problemi del caso.
Ora mi vengono mille dubbi e uno di questi è: collegandomi Wi-Fi e aprendo Samsung Apps mi dice che ci sono 3 aggiornamenti ma preso dal panico non li ho lanciati. Posso farli tranquillamente oppure anche questi mi incasinano l’S2 essendo in qualche modo legati all’aggiornamento di cui sopra???
Grazie a tutti
Aggiorna pure le apps, non centrano col firmware bacato.
-
Quote:
p.t
Grazie a tutti
Vai tranquillo. Quelli sono solo aggiornamenti per il SamsungApp (un pò come il market) e non hanno nulla a che fare con l'aggiornamento FW del telefono.
-
Quote:
vntmarco
Ma non c'e' nessuno nella mia situazione?
cioé chip Samsung (mac 98:xx:xx) e però versione hardware 1300... ?
Vorrei capire se posso provarci... :-) (con Odin ovviamente)
Se leggi nel mio precedente post vedrai che io sono nella tua situazione (WiFi Samsung e hw 1300), l'ho fatto con Odin e funziona.