-attenzione-aggiornamento 2.3.6-28.02.2012-
ULTIMO AGGIORNAMENTO 28.02.2012 XILA3
Ripartiamo da qua...tutto quello sotto questa riga rappresenta gl'update precedenti...vediamo come procede questa versione...
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scrivete qui se avete avuto problemi dopo l'aggiornamento..
seguiranno aggiornamenti...
UPDATE 1:
come far tornare il telefono alla versione 2.3.4 pre-aggiornamento
SOLO PER UTENTI CHE SANNO USARE ODIN
ATTENZIONE!!! PERDERETE TUTTI I DATI..QUINDI SALVATEVELI PRIMA DI EFFETTUARE QUESTA OPERAZIONE
prerequisito:
scaricate il firmware 2.3.4 no brand italia
http://www.wupload.it/file/233013090...9100OXIKH1.exe
odin3 v1.85
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576
1- spegnete il telefono-rimuovete sim e microsd
2- avviate il telefono in recovery (da spento: volume su+tasto home+tasto power)
3- effettuate wipe data e wipe cache
4- rimuovete la batteria per 30 secondi
5- avviate odin in modalità amministratore e inserite il file che avete scaricato e estratto con winrar (dovete avete un file .tar)
6-avviate il telefono in download mode (volume giù+tasto home+tasto power) se vi chiede cliccate volume su per fare continue
7- collegate il telefono al pc..in COM vi diventerà giallo e vi darà il numero porta
8- controllate...file .tar in pda SENZA REPARTITION
9- cliccate start e incrociate le dita
10- il telefono si riavvierà e se siete fortunati siete tornati alla 2.3.4 no brand italia
N.B. c'è chi ha fatto questa procedura partendo dal punto 5..quindi senza cancellare i propri dati..io lo eviterei ma il telefono è vostro..quindi se ve la sentite potete effettuare l'operazione senza wipe ;)
Se vi serve vedere il funzionamento di odin su questo sito ci sono tutte le guide necessarie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
ATTENZIONE SE NON VE LA SENTITE E NON SIETE UTENTI ESPERTI LASCIATE PERDERE..LA COLPA NON E' VOSTRA MA DI SAMSUNG..IL VOSTRO TELEFONO E' IN GARANZIA E LORO DEVONO RISOLVERVI IL PROBLEMA.
Se avete risolto NON AGGIORNATE IN ATTESA DI ALTRE ISTRUZIONI
UPDATE 2:
(FONTE NEXUS-LAB)
A quanto pare la causa di tutto ciò è da imputare a Samsung Italia, poichè tale problema è riscontrato solo in alcuni modelli italiani del Samsung Galaxy S2. Il problema principale è che il nuovo firmware ufficiale I9100XIKK1 non risulta compatibile con il chip Wi-Fi di alcune versioni di Galaxy S2. Se avete un chip Murata Manufacturing Co., Ltd. allora è sconsigliato l’aggiornamento per ora. Se invece avete un chip Samsung Electro Mechanics aggiornate senza problemi. Per scoprire che tipo di chip è montato nel vostro Galaxy S2, basterà andare in Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato> Indirizzo Wi-Fi MAC ed avrete il vostro indirizzo MAC che sarà, per esempio “44:A7:CF…….“; adesso inserite i primi 6 caratteri (ad es. 44:A7:CF) del vostro indirizzo MAC sul sito Hardware Address (http://hwaddress.com/), ed una volta effettuata la ricerca, il sito vi dirà che tipo di chip avete, ed in base ad esso potrete decidere se aggiornare o meno.
GRAZIE a MANDRAGHEN per la segnalazione
SE RISCONTRATE QUESTA COSA..FATELO PRESENTE NEL THREAD..GRAZIE
UPDATE 3:
l'aggiornamento oggi è stato ritirato da kies..al momento non c'è una posizione ufficiale da parte di Samsung...quindi non ci resta che aspettare per vedere come se ne uscirà da questa storia.
UPDATE 4:
Comunicato di Samsung Italia su Facebook (thanks to [-Mac-])
Ciao a tutti,
abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.
Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.
Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito Y2K
Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.
Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.
Vi ringraziamo per la comprensione.
UPDATE 5:
Sembra che in queste ora sia stato rilasciato un aggiornamento software che dovrebbe risolvere finalmente il problema.
Verificate in impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamento software
La versione software aggiornata che vi dovrebbe dare post-aggiornamento è questa:
PDA: I9100 XILA2
PHONE: I9100 XWKI1
CS: I9100 OXIKK1
BUILD INFO: THU JAN 12 11:22:01 CET 2012
Confermatemelo nel topic...grazie!
l'aggiornamento è scaricabile anche qui:
http://www.hotfile.com/dl/141727360/...1_ITV.zip.html
installabile tramite odin...ovviamente per utenti esperti
psw: samfirmware.com
UPDATE 6:
Per coloro che hanno problemi con le mail con social hub, questa è la soluzione:
scaricare questo:
http://fileape.com/dl/Pj1h13c3BPiSOZkJ
collegare il galaxy al pc e passare il file scaricato nella memoria del telefono
staccare il cavo usb e aprire il programma archivio
cercare il file che abbiamo passato (Social Hub_7.52.10101.apk)
cliccate sopra il file e installatelo
soluzione trovata da [-Mac-]
UPDATE 7:
Con la nuova release XILA2 si verificano dei reboot casuali, Badcluster che sta seguendo il thread su xda consiglia questi accorgimenti :)
Quindi ringraziatelo con vino e gloria
1) Spostate tutte le app dalla SD alla memoria interna. (la cosa migliore sarebbe Wippare tutto e fare un HR)
2) NON ripristinate le app tramite backup fatti in precedenza, ma reinstallatele da 0 (app referrer vi da una mano)
3) Togliete gli aggiornamenti automatici e le notifiche di sistema del Market
4) Impostate solo WCDMA sulla Rete
5) Se possibile impostate un IP fisso sulla rete Wifi!
6) Riavviate il cell