Visualizzazione stampabile
-
per favore portesti tenermi informato se si verificano nuovi riavii, e come ti trovi con wind sia come copertura internet e segnale telefonico, visto che quando mi torna dall' assistenza vorrei anche io passare a wind...( conviene pure come offerta) ....
-
Per adesso riavvii non sono capitati (faccio le corna) con wind....mi é successo 1mesetto fa che tirandolo fuori dalla tasca l'ho trovato spento ma lo riacceso normalmente senza togliere la batteria. .
-
Con la 3 ci sono problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giusepperr
ma vi rendete conto che oltre ad aver speso soldi, dobbiamo esser noi a sbatterci per cercare la causa del riavvio...è PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!
Esatto......
-
Allora, vi avevo detto che anche io con Vodafone, stesso problema.
Ora ho fatto un factory reset, reinstallato qualche applicazione (facebook, facebook messenger, whatzup, skype e poche altre) e pare che non mi da più il problema. E' un giorno che lo uso solo in 3G e non si è ancora riavviato.
Vi dico la prossima volta che lo uso col navigatore se funziona.
Era aggiornato all'ultima versione del firmware prima di fare il factory reset.
-
Quote:
arjdan
Allora, vi avevo detto che anche io con Vodafone, stesso problema.
Ora ho fatto un factory reset, reinstallato qualche applicazione (facebook, facebook messenger, whatzup, skype e poche altre) e pare che non mi da più il problema. E' un giorno che lo uso solo in 3G e non si è ancora riavviato.
Vi dico la prossima volta che lo uso col navigatore se funziona.
Era aggiornato all'ultima versione del firmware prima di fare il factory reset.
tienici informati... e usalo col navigatore, visto che è li che da piu' problemi!!!
-
Per chi ha il telefono rootato riesce a provare a disattivare il fast dormancy e vedere se si riavvia ancora? Forse potrebbe esserci una possibilità, perché da quello che ho letto in giro vodafone usa il fast dormancy, non ho capito proprio del tutto cos e ma ho letto che fa switchare molto la connessione quindi togliendolo la connessione dovrebbe rimanere stabile, correggetemi se sto dicendo cavolate ;) cmq se qualcuno con il cell rootato a voglia di farlo sarebbe un test in piu per questa nostra causa ;)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Io posso farlo, ma qual'è la procedura per disattivarlo?
-
C'é un app nel market che si chiama fast dormancy toggle, c'é scritto che é per galaxy s3 ma nelle recensioni dicono che funziona anche su s2, nella descrizione c é anche un link che ti mostra un eventuale guida, se te la senti provalo ;)
-
Altra cosa che ho notato è che NON si riavvia se stai facendo una chiamata in movimento.
Inviato dal mio GT-I9105P
-
Ma infatti si riavvia solo con connessione dati
-
Non ho potuto testare il navigatore, ma con passaggio da H a 3g e navigandoci parecchio non si è mai riavviato(circa un mese) , ma per sedare ogni dubbio devo provare il navigatore.....
-
Krusty75 ma con Vodafone?
-
Si usa (la mia ragazza)vodafone e naviga parecchio, lavorando nel settore dell'abbigliamento donna visualizza principalmente siti di stilisti e campionari vari, oltre agli immancabili whatsapp e Facebook. ....escludo che non se ne sia accorta visto che ha impostato il pin all'accensione.
Cmq appena posso lo uso come navigatore, visto che anche se in 3g non è mai in movimento, oppure la faccio navigare mentre ci spostiamo in auto.
-
Scusa ma mi sfugge qualcosa, hai trovato un metodo per risolvere il problema? O si é forse risolto da solo?
-
Se ti riferisci a me, non ha mai lamentato riavvii, lo ha da circa un mese ed è il 9105p.Dopo averlo acquistato (ha sostituito ben 2 lg l7 II) era presente un aggiornamento che ho fatto e poi ho resettato il tel.
Unica cosa che mi viene in mente (rileggendo il post di lutan) è che come lui vivo al sud (campania) potrebbe essere qualcosa relava alla rete?
-
Cmq, giusto per fugare ogni dubbio sulla località, ahimè, proprio stamattina si è riavviato da solo..e sono in Puglia . Pero stiam sempre parlando di casi sporadici, una volta in 5 giorni, al cospetto di continui riavvii di una settimana fa al nord...Certo, fino ad una settimana fa, con un mese e mezzo di vita, non era mai successo..ed ho sempre usato la sim vodafone..Non saprei davvero cosa pensare..Si parla cmq di un aggiornamento a jellybean 4.2.2 entro poche settimane..si spera possano risolvere il tutto..al massimo, se dovessero aumentare i riavvi, al punto da risultare insostenibile l'uso del cellulare, passerei a wind..avendo già, tra l'altro, la sim wind..
Teniamoci in contatto tutti, cmq, per avere sempre più competenze e conoscenze in merito..Alla fine, è facile dire la propria..basta ricercare su google il problema e automaticamente ci collega a questo forum..per cui si spera ci siano sempre + adepti
ciao
-
Solita banale domanda: hai provato a ripristinare?
-
Notizie da Genova, tratta direzione Santa Margherita. La mia ragazza dice tutto bene.
Prossimi test: Domani si va ad alessandria e proveremo anche il navigatore!
Finora cmq i riavvii sono capitati solo in zona milano.
Mah.
In compenso però oggi si è spento e per accenderlo ha staccato la batteria e poi ha trovato tutti gli sms cancellati.
-
Io l'ho mandato in assistenza perchè lo schermo non funzionava più, ed ho segnalato anche il problema dei riavii (con poche speranze). Vediamo...
-
buona sera sono nuovo e noefita di tutto il discorso comunque ho un s2 da 1 settimana scheda vodafone e vivo a milano risultato il telefono si riavvia da solo sopratutto usando il navigatore, ma non sempre, sembrerebbe che succeda maggiormente a milano città già stato in assistenza samsung dove hanno effettuato un aggiornamento ma niente sono punto e a capo! sopratutto usando il navigatore
-
volevo sapere, chi è passato da vodafone ad altro operatore, se si sono verificati ancora riavii......aggiornateci!!!!
-
Feedback odierno. Due soli riavvi con uso in viaggio di Facebook and co (ho testato anche mappe). I due riavvii si sono verificati cercando di scaricare un app dal market. Però la stessa app si è scaricata al terzo tentativo.
-
Quote:
giusepperr
volevo sapere, chi è passato da vodafone ad altro operatore, se si sono verificati ancora riavii......aggiornateci!!!!
passato a Wind da venerdì, per ora nessun riavvio, avendo anche simulato in percorsi stradali dove il riavvio era quasi automatico. Peraltro con Wind Businness il risparmio è notevole in termini di Euri.
unico dubbio che mi hanno dato alla Vodafone quando ho chiesto info, avendo ancora una SIM vecchissima marchiata Omnitel, secondo lora bastava mettere una nuova SIM da 128 Kb di ultima generazione Vodafone e il problema si sarebbe. Quindi secondo loro il problema è legato a SIM molto datate.
-
io oggi sono in giro in treno: farò la prova disattivando gli aggiornamenti automatici
-
esperimento non riuscito: nell'arrivare sia a verona porta nuova sia a verona porta vescovo si è riavviato. prima di modificare l'impostazione si era riavviato 2 volte arrivando a Brescia
-
Quote:
texgilas
passato a Wind da venerdì, per ora nessun riavvio, avendo anche simulato in percorsi stradali dove il riavvio era quasi automatico. Peraltro con Wind Businness il risparmio è notevole in termini di Euri.
unico dubbio che mi hanno dato alla Vodafone quando ho chiesto info, avendo ancora una SIM vecchissima marchiata Omnitel, secondo lora bastava mettere una nuova SIM da 128 Kb di ultima generazione Vodafone e il problema si sarebbe. Quindi secondo loro il problema è legato a SIM molto datate.
non è vero, la mia sim non è nuovissima ma è 128kb....e mi si riavvia lo stesso. per cui hai fatto bene cambiare. anzi se per favore mi puoi tenere informato, visto che quando mi tornera' dall'assistenza vorrei passare a wind!!!
-
infatti..la storia della sim vodafone datata è una cazzata...io pure sim vodafone 128 kb
più che altro continuo davvero a ritenere veritiera l'ipotesi dei riavvii più diffusi al nord
E cmq , cm dice, giusepperr è importante adesso sapere se , cambiando operatore, il problema si risolve..fermo restando che i riavvii sono comuni a tutti i samsung, per cui pure con la wind o tre si potrebbe riavviare..ma non necessariamente attinente al problema di cui stiamo discutendo..
-
Uso da 5 giorni una scheda wind, non ho più verificato nessun riavvio (nè usando il navigatore di google, nè stando in treno).
Con la scheda vodafone invece, facendo le medesime cose, si riavvia spesso e volentieri
-
Breve aggiornamento:
dopo la prima mail all'assistenza Samsung che mi consigliava l'hard reset, ho inviato la seconda dove invitavo a dare un'occhiata a questa discussione.
E' arrivata la risposta:
"... In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un nostro City Point.
La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.
...
Le ricordiamo che per il Suo terminale c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.
E’ possibile effettuare la registrazione, accedendo al sito www.samsungexclusive.it..."
Direi quindi niente di nuovo, non so se portarlo in assistenza o aspettare il prox aggiornamento o, al limite, cambiare gestore.
Anche se l'assistenza è Exclusive penso che un pò lo tengano e dubito che possa servire a qualcosa.
-
ragazzi, che ne pensate? può influire sul nostro problema il fatto che al nord, si stia sperimentando il 4G? e quindi la rete perde qualcosa? la butto lì..visto che mi pare di capire i probemi sono diffusi specialmente al nord..Io sono il primo testimone di questo..come spiegato nel mio primo post di qualche gg fa..
-
Quote:
giacob79
Breve aggiornamento:
dopo la prima mail all'assistenza Samsung che mi consigliava l'hard reset, ho inviato la seconda dove invitavo a dare un'occhiata a questa discussione.
E' arrivata la risposta:
"... In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un nostro City Point.
La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.
...
Le ricordiamo che per il Suo terminale c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.
E’ possibile effettuare la registrazione, accedendo al sito www.samsungexclusive.it..."
Direi quindi niente di nuovo, non so se portarlo in assistenza o aspettare il prox aggiornamento o, al limite, cambiare gestore.
Anche se l'assistenza è Exclusive penso che un pò lo tengano e dubito che possa servire a qualcosa.
io l' ho mandato, ci vuole un mese.... avessi letto prima questo forum sarei passato a wind( tra l altro si risparmia pure) ... prima di mandarlo ti consiglio di provare wind o tre o tim secondo le tue preferenze....
-
Sarà il caso ma da quando ho postato questa domanda non mi si è più spento... mah
-
Prima di passare a 3 vorrei sapere se c'è qualcuno che abbia 3 e S2plus... avete solo wind/vodafone/tim???
-
Beh meglio cosi ;)
-
oggi 12 ore di lavoro in giro per milano in macchina 2 riavvii con dispositivo in tasca mentre googlemap e navigatore inutilizzabili! ho cambiato impostazioni di rete solo con gsm e tutto funzionava regolare sim da 128kb e vodafone
-
Quote:
markoc
oggi 12 ore di lavoro in giro per milano in macchina 2 riavvii con dispositivo in tasca mentre googlemap e navigatore inutilizzabili! ho cambiato impostazioni di rete solo con gsm e tutto funzionava regolare sim da 128kb e vodafone
navigando in gsm, oltre ad non avere i riavvii, com'era la navigazione? molto lenta o lenta ma accettabile??'
-
Quote:
Iutan
ragazzi, che ne pensate? può influire sul nostro problema il fatto che al nord, si stia sperimentando il 4G? e quindi la rete perde qualcosa? la butto lì..visto che mi pare di capire i probemi sono diffusi specialmente al nord..Io sono il primo testimone di questo..come spiegato nel mio primo post di qualche gg fa..
qui in sicilia abbiamo avuto problemi di segnale, qualche giorno siamo stati senza, sicuramente come dici tu stanno lavorando al 4g ma nessun riavvio, ho scheda tre.
Quote:
Nep
Prima di passare a 3 vorrei sapere se c'è qualcuno che abbia 3 e S2plus... avete solo wind/vodafone/tim???
ho tre ed è tutto ok!!
-
Ragazzi io ho avuto un problema simile qualche tempo fa con il mio Galaxy Next ed ho scheda Vodafone. Poi si è risolto da solo. Adesso volevo cambiare telefono proprio acquistando l'S2 plus ma leggendo di questo problema francamente mi sta passando la voglia. Vorrei sapere se il problema si ha sia con la versione europea che italiana del cell, anche se penso cambi solo la garanzia e non il telefono in se. E cmq vorrei sapere se qualcuno che ha la scheda vodafone da 64kb ha lo stesso problema.
-
Quote:
giusepperr
navigando in gsm, oltre ad non avere i riavvii, com'era la navigazione? molto lenta o lenta ma accettabile??'
sinceramente ho utilizzato gsm solo per il navigatore ci metteva un pò a ricalcolare i percorsi a seconda del segnale però secondo me era accettabile per il resto non ho provato perchè uso la connessione dati per app semplici quindi per quelle mantengo la modalià wcdma/gsm automatica