Grazie darò un'occhiata spero sia stato un caso
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie darò un'occhiata spero sia stato un caso
stavo pensando anche a tim, visto che c'e una bella offerta...mi sapete dire come se non ci sono i riavvi?
Ciao a tutti,
stesso problema.
Samsung Galaxy S2 Plus nuovo (2gg di vita) acquistato su amazon.
Operatore vodafone.
Ieri (milano) il cellulare mi si e' riavviato almeno 5 volte nel giro di pochi minuti mentre utilizzavo il navigatore (waze e google navigatore).
Sono ancora in tempo per rimandarlo indietro a amazon e onestamente non mi piace avere un prodotto cosi'... Cavolo mi ricordo quando ci fu l'antennagate dell'iphone.. questo e' decisamente peggio ma passa davvero in sordina...
Chiaramente ho fatto hard reset etc.. ma il problema non sembra essere a posto.. credo che sia stato messo in commercio un prodotto ancora non perfettamente compatibile con i carrier italiani (vodafone in questo caso).
Avete alcuni suggerimenti prima che lo rimballi e lo rispedisca ad amazon?
ciao e grazie
Se passi a wind non ci saranno più problemi
cavolo.. e' proprio un walkaround mica da ridere!
non sono per niente soddisfatto di samsung (e questo e' il primo)...
l'ultimo upadte a quando risale? c'e' la possibilita' di aggiornamenti?
ciao e grazie
Aggiornamento..
Ho appena parlato con vodafone. L'operatore (davvero molto gentile) mi ha detto che ha ricevuto numerose lamentele a proposito di questo problema e mi ha detto che samsung (nei loro centri) si e' gia' attivata con degli aggiornamenti..
voi ne sapete qualcosa? qualcuno di voi ha provato a contattarli? ci e' gia' stato?
Ciao
Speriamo sia vero! Perche altrimenti anche io come molti sarei tentato a cambiare operatore ma negli altri gestori non riesco a trovare delle promozioni come la vodafone unlimited, io messaggio molto e non posso avere i messaggi contati.. qualcuno ha qualche suggerimento? Non ne posso veramente piu di vedere il cell riavviarsi ogni 2 secondi..
vorrei passare a tim, visto che andrei sul sicuro come copertura...c'è una bella promo per la provincia di varese,,,,100 minuti 100 messaggi 250 mb a 2 euro a settimana...quasi quasi la faccio e finalmente mi godo il mio s2 plus....visto che mi è tornato aggiornato dall assistenza aggiornato e non è servito a niente....
prova a usare il navigatore senza sd
Ho chiamato vodafone assistenza hanno raccolto la segnalazione ma se non avranno riscontro con altri utenti sarà inutile quindi visto che abbiamo speso soldi per l acquisto del telefono e per le varie opzioni vodafone dire di martellare vodafone e Samsung affinché trovino una soluzione!!!!!!!!
giusepper sai che io abito a bisuschio ??
ragazzi volevo dirvi anche che a me si riavvia anche se ho la cm 10.1 e quindi in teoria nn e un problema di softwere
Anche io ho fatto la segnalazione a vodafone e solo un operatore mi ha detto che ha ricevuto molte segnalazioni: il mio consiglio è di continuare a tartassare vodafone finchè non vi riceve un operatore serio, purtroppo ho parlato con molte operatrici donne acide, una mi ha addirittura risposto che la cosa è NORMALE...ma stiamo scherzando?? Questa risposta mi ha fatto troppo arrabbiare. l'ultimo operatore sentito, uomo (sono i più disponibili ed esperti), mi richiamerà lunedì per farmi sapere. se tutti noi riusciamo a parlare con un operatore serio che, anzichè sbolognarci con risposte casuali, si prende la briga di fare le dovute segnalazioni forse si otterrà qualcosa
Samsung invece dà la solita risposta di mandarlo in assistenza, nel mio caso propone un solo centro a livello nazionale...bah
o_O
Intanto ho provato a entrare nelle opzioni sviluppatore e a disabilitare tutte e tre le opzioni di ridimensionamento. Non sono un tecnico, ho tirato a indovinare immaginando che ci sia un collo di bottiglia da qualche parte nel flusso dei dati e provando a eliminare un effetto grafico piacevole ma tutto sommato non indispensabile. La GUI è diventata più "scattosa" ma finora il telefono si è riavviato solo due volte in 24 ore.
E' un passo avanti, ma non basta. Sono tentato di preordinare un Nexus 4 (cioè LG) e salutare per sempre Samsung. Chissà, vediamo se l'uscita di JB 4.2 cambia le cose.
Ripeto, secondo me l'operatore non c'entra niente.
Mi dispiace ma ho provato anche quello. ho sostituito la sim vecchia con una nuova, pagando 8 euro, ma niente da fare. Tra l'altro avendo un parente che lavora nel negozio expert dove l'ho acquistato, e' gia' il terzo cellulare che mi sostituiscono, sempre con lo stesso problema. e sempre con Vodafone...
confermo anche io: sono passata dalla 64k alla 128k e non ho risolto nulla!
è tornato dall'assistenza peggio di prima. in connessione dati è inutilizzabile...non vedo perchè debba cambiare gestore( non di mia volonta')con un po' di pazienza faccio la trafila per farmelo cambiare,a casa mia non entrera' mai piu' un prodotto samsung....pensate che non mi hanno risposto,dico solo1 volta alle infinite mail...chiuso ora passo ad altre discussioni per farmi consigliare altre marche di smartphone!!!!!
Raga volevo vedere se passando a wind c'erano problemi ho usato una sim wind di un amico per 3 giorni nn c'erano problemi poi ho rimesso la mia sim vodafone...e sono 4 giorni che nn ho avuto un riavvio
Anche io ragazzi a fine mese passerò a Tim stanco degli ennesimi riavvii.
Ho visto delle promozioni interessanti, la TimYoung che con 6€ al mese ha le stesse caratteristiche della Vodafone Unlimited a 11.90€
che rom hai ? fai i due wipe ( cash partition e devilk cash ) e fai anche un Fix permussion che serve proprio quando il cell si riavvia senza motivo... ciao ciao
E' una sfiga trasversale. Cercando in rete scopro che di riavviano tutti in ogni angolo del mondo. Sembra essere un problema che affligge soprattutto i terminali Android (Apple meno, ma succede anche agli iPhone: il mio 3GS con iOS4 ogni tanto si riavviava). A questo punto l'unica è pensare a qualche partita difettosa. No?
ma è ancora in garanzia ?
Intanto ho notato una cosa: il mio s2 non chiude le app. Se tengo giù il tasto home le trovo tutte ancora aperte in background. Succede anche a voi?
assolutamente no :/
Questa mattina ho contattato telefonicamente il servizio clienti exclusive ed ho avuto modo di trovare dall'altra parte una persona intelligente che ha capito il ns problema (comunque dopo le dovute spiegazioni dettagliate e circostanziate). Gli ho spiegato che è un problema comune solo a chi ha S2 plus + Vodafone e che bloccando modalità di rete su Gsm il telefono non si riavvia...ecc...ecc... Mi ha detto di riscrivere mail al supporto citando lui e la ns telefonata e descrivendo il problema e tutti i test che abbiamo fatto. Secondo lui il problema non è noto in Samsung Italia e ci avrebbe pensato lui ad inoltrare la mail alla persona giusta.
Samsung mi ha appena risposto che si sono presi carico della questione e che sarò presto contattato da Personale Incaricato....
Speriamo bene...
Vi terrò informati.
Tutti i possessori di smartphone top come il nostro sono clienti exclusive. Basta iscriversi a Samsung exclusive inserendo i propri dati e l'imei del telefono. Mandano la solita mail di conferma con il link di xonvalida e poi sei iscritto. Nell'area assistenza trovi un numero di tel per l'assistenza exclusive. .. secondo me sarebbe utile se in molti ci facessimo sentire a questo numero. Il livello dei ragazzi che rispondono mi è sembrato buono...
Dimenticavo...ti danno anche un codice cliente exclusive da digitare quando chiami l'assistenza exclisive...
Mattinata intensa di contatti con Samsung...
Stefano, il mio referente dell'assistenza mi ha chiamato prima per chiedermi conferma dell'IMEI e della Versione banda base, Kernel e build, poi per chiedermi l'autorizzazione affinche il tecnico potesse collegarsi da remoto con il mio tel e per informarmi che PROBABILMENTE e sottolineo PROBABILMENTE alcuni telefoni appartenenti allo stesso lotto del mio saranno chiamati per una diagnosi di laboratorio per eventuale sostituzione dell'intero lotto....stiamo a vedere!
Gli ho detto che avrei scritto qui queste info
vi terrò informati
Ho appena finito di parlare con l'assistenza exclusive Samsung forte della lettura di tutto il thread...Ma ahimè mi dicono di non aver mai sentito parlare del problema in questione...
Ho aperto comunque la segnalazione ma a questo punto mi sa che da parte di Samsung non ci si possa aspettare granchè... bella serietà!!! Qualcuno ha provato a sentire con Vodafone ?
Io ho fatto la segnalazione a Vodafone la quale l'ha fatta, da quanto mi han detto, a samsung. Ho provato ad iscrivermi a samsung exclusive ma non riconosce l'imei (forse perchè l'ho acquistato su amazon, provenienza Germania) e quelli di samsung non hanno saputo darmi risposte esaustive. vorrebbero che lo mandassi in assistenza nella sede di Monza/Brianza (e solo in quella) ma la cosa non mi convince
Anche a me non riconosceva l'imei poi lo ha preso forse perché come modello c'è solo s2 e non s2 plus
Ragazzi le risposte della vodafon che dicono che hanno segnalato alla samsung il problema secondo me sono cavolate dicono cosi perche non vogliono perdere clienti...
Salve a tutti, possiedo un S2 plus e anch'io ho notato che quando navigo su internet con la connessione dati Vodafone ho continui riavvii. Come si può fare per risolvere il problema?? Il problema non si presenta se sono connessa con il wifi. Anche perchè in questo modo il cellulare diventa inutilizzabile.
ciao... o cambi gestore o ti fai cambiare smartphone!!! io l'ho gia mandato in assistenza due volte e nulla è cambiato.. e non cambio gestore perchè, se lo cambio è per mia scelta...non me lo deve imporre nessuno. cosi' quando mi tornera' per la terza volta lo sostituiero' con altro smartphone... e samsung con me ha chiuso!!!