Visualizzazione stampabile
-
Confermo quanto hanno già detto altri: è un problema con la rete dati. In due giorni di sola connessione GSM nessun riavvio. Dopo aver riattivato la 3G/H+, disastro, crash di sistema a ripetizione.
Secondo me telefonare all'assistenza clienti di Samsung Italia non serve a niente, meglio scrivere alla casa madre coreana.
-
Si, può essere un'idea valida. Oppure portare tutti i terminali all' assistenza e sicuramente riportarli finché non risolvono il problema. Però dovrebbero testarli funzionanti con sim Vodafone altrimenti si è daccapo... Qualcuno ha feedback con sim Tim o tre?
-
Cmq me lo faceva anche iPhone 3S dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS. Diciamo che capitava una volta ogni due o tre mesi ma succedeva. Ero sempre con Vodafone, non so cosa pensare.
-
Ok, prima di rivolgermi alla Samsung coreana ho fatto un tentativo con la filiale italiana andando in questa pagina del supporto clienti. Una volta eseguiti gli step di descrizione modello ho selezionato "ALTRO" dalla tipologia di problema ("Sintomo 2"), "Problemi non in elenco" ("Sintomo 3") e sono andato direttamente alla pagina di compilazione del ticket di segnalazione guasto. Stiamo a vedere se e cosa rispondono. Se lo facciamo in tanti...
(naturalmente il telefono si è riavviato anche mentre navigavo nel sito di Samsung)
-
Facciamolo tutti ragazzi, piu siamo e meglio é, sperando venga preso in considerazione il problema!
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Mandato stamattina (fra l'altro nell'elenco dei device manca il 9105P, ho messo un 9100P a casaccio). Vediamo lunedì se si fanno vivi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
chinablu
Mandato stamattina (fra l'altro nell'elenco dei device manca il 9105P, ho messo un 9100P a casaccio). Vediamo lunedì se si fanno vivi.
In realtà se guardi bene nell'elenco c'è GALAXY S II PLUS. In base a qualche logica strana alcuni sono indicati col nome e altri con il numero
-
inviato anch'io poco fa..attendiamo le loro risposte
-
Quote:
elw00d
In realtà se guardi bene nell'elenco c'è GALAXY S II PLUS. In base a qualche logica strana alcuni sono indicati col nome e altri con il numero
Si, nella prima schermata il II+ c'è, ma in quella dopo no e gliel'ho scritto :-)
-
Ciao, sono nuovo e questa mattina ho appena letto tutta la discussione a riguardo e anche il cel s2+ della mia ragazza riscontra questo problema da qualche giorno, per due mesi ha funzionato perfettamente, ovviamente ha vodafone...suppongo a questo punto si tratti proprio dell'operatore come dite voi, però spulciando in giro ho trovato un utente che ha provato questo (cito spero correttamente)
"Ciao, anche io avevo stesso problema. Cambiare impostazioni dell account Google non ha risolto il problema. Sono andato sotto Impostazioni//Gestione applicazioni//Tutte. Dovete scorrere fino in basso, ce un Download con l'icona di Android, proprio ultima voce in fondo. Quella si deve attivare. Dopo che l'ho attivato sono subito riuscito ad aprire Google Play, il tel. ha aggiornato finalmente tutti i giochi ecc.
Scusate il mio Italiano, spero che si capisce abbastanza.
Spero di essere stato utile, ciao tutti." levio su androidworld
Ho provato a farlo col cel della mia ragazza e per il momento non da più problemi, volevo sottolineare che quando si riavvia compare la scritta
"il processo com.google.process.gapps è stato arrestato"
e quando si freeza ne compare un altra di simile...
-
Si ma sembrerebbe che il problema di questo utente sia un altro..
-
Quote:
Lucifer92
Si ma sembrerebbe che il problema di questo utente sia un altro..
si infatti il problema si è ripresentato, ma credo sempre più che sia la vodafone che sta facebdo casini con internet perchè in due mesi che lo usa non ha mai avuto problemi ora di punto in bianco si riavvia...non è normale...ma la scritta compare anche a voi? se lo metto in in 2g va tanto lento in internet??
-
La 2G, coi siti monumentali di oggi, è improponibile...
-
Fatta la segnalazione ora apsetto....
-
Mi hanno risposto consigliandomi un reset di fabbrica.
Ora gli rispondo che il mio prossimo telefono sarà un Sony, vediamo se capiscono.
-
Ma io mi chiedo, secondo loro prima di arrivare al punto di contattare samsung non abbiamo gia provato a fare un c***o di reset?? Solite risposte scontate e da persone incompetenti a cui non interessa nulla approfondire i problemi dei clienti..
-
Quote:
Lucifer92
Ma io mi chiedo, secondo loro prima di arrivare al punto di contattare samsung non abbiamo gia provato a fare un c***o di reset?? Solite risposte scontate e da persone incompetenti a cui non interessa nulla approfondire i problemi dei clienti..
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
E' proprio così o.O.. secondo me chiederanno anche se lo smartphone è caduto o domande banali del genere.
-
Domani riprovo scrivendo alla casa madre in Corea e vediamo se sono un po' più seri.
-
Ecco cosa mi hanno risposto....
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.
In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti per quanto ci comunica.
Al fine di poter risolvere la problematica riscontrata, La invitiamo ad effettuare un test sul funzionamento utilizzando una scheda SIM alternativa, al fine di escludere eventuali problematiche di rete.
Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a verificare di non aver installato sul dispositivo applicazioni di terze parti che potrebbero compromettere l'utilizzo della funzionalità di connessione dati.
Potrà effettuare tale verifica effettuando un ripristino alle impostazioni di fabbrica, avendo cura di deselezionare le caselle RIPRISTINO AUTOMATICO e BACKUP DATI PERSONALI, e reinstallando successivamente le applicazioni una per volta.
Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono, inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point presso il quale consegnare il dispositivo per assistenza.
Forse dovrei riscrivergli che con una SIM di un gestore come WIND va tutto bene????
-
Ciao a tutti! anche io "fortunato" possessore di S2plus, operatore vodafone con gli stessi problemi di riavvio.
ho letto tutto il 3d e confermo che il problema si verifica con connessione rete dat automatica e in gsm no.
Ho scritto anche io a samsung come da vs istruzioni e sono in attesa di risposta e soprattutto di patch che sistemi il problema.
Nell'attesa...un ringraziamento al vs forum che mi ha fatto sentire meno solo nel mio dolore :D
Angelo
-
ho ricevuto la stessa risposta di Luk555
-
A giudicare dalle risposte a vanvera dell'Ufficio Relazioni di Samsung sembra che non capiscano neanche cosa gli stiamo chiedendo...
-
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e stasera ho letto tutto d'un fiato il thread: non avrei mai immaginato di leggere tutte e 25 le pagine...
Io comprai il GT-I9105P su Amazon da un negozio tedesco (Lapado GmbH) a metà aprile: da 400€ era scontato a 250€ e subito l'ho preso pensando di fare un mezzo affare (sapendo molto bene che ha gonfiato il prezzo prima di fare lo scontone) anche se con caratteristiche è molto simile all'SII (che volevo ma non ho trovato a buon prezzo, 370€ è troppo per le mie tasche).
Io ho una sim wind e lo smartphone mi si spegne da solo: è successo usando What's App col wifi di casa (se non erro sono l'unico) e senza fare niente al cinema e in un bar (oltre che in casa).
La versione è stata aggiornata a 4.1.2, presto passerò a 3 (se non cambio idea) e ho una SDHC.
Da quello che ho capito il problema sarebbe lo switch tra le reti 2G (GSM) e 3G (WCDMA): sto sempre in città e non mi sposto molto quindi non posso dire la mia su questo.
Facendo *#1234# ho AP:I9105PXXAMC2 - CP:I9105PXXAMC1 - CSC:I9105POXXAMB5 e dovrebbe essere il firmware più aggiornato in Italia.
Non ho fatto nessuna wipe da recovery.
Il "bello" è che ho lasciato l'N70 perché si riavviava da solo in continuazione...
-
Stesso problema anche per quanto mi riguarda, riavvio del terminale durante navigazione 3G/H+ con sim Vodafone, uso molto poco la conessione dati perchè ho quasi sempre il wi-fi ma provandolo in auto mi è accaduto esattamente lo stesso problema, stranamente però (anche se l'ho provato poco) non succede in 2G e durante l'uso normale o web browsing non succede neanche in 3G/H+, il riavvio mi è capitato un paio di volte in circa 15/20 min solo con l'uso del GPS.
Comunque ho compilato il form dell'assistenza Samsung come consigliato da chinablu e oggi mi sono visto recapitare la medesima risposta precompilata dove si consiglia di resettare il dispositivo.
A questo punto siccome ho un brutto presentimento circa la possibilità (e la serietà) che Samsung possa prendersi carico di questo problema, sono quasi tentato o di cambiare sim e operatore, ma in questo caso al momento ci sono poche informazioni sul fatto che possa essere esente da problemi anche con altri operatori, oppure semplicemente chiedere il rimborso su Amazon e, per quanto mi riguarda, concludere definitivamente la mia esperienza con prodotti Samsung.
-
Anch'io sto pensando di ridarlo indietro al venditore e farmi restituire i soldi... di venderlo penso sia impossibile (anche i non possessori di SII Plus sanno di questo problema...)
-
A me è arrivato anche un sondaggio sulla qualità del servizio offerto dal servizio clienti di Samsiung. Ovvio che gli ho assegnato il voto peggiore ("Molto insoddisfatto")
-
Quote:
Bertoku
Stesso problema anche per quanto mi riguarda, riavvio del terminale durante navigazione 3G/H+ con sim Vodafone, uso molto poco la conessione dati perchè ho quasi sempre il wi-fi ma provandolo in auto mi è accaduto esattamente lo stesso problema, stranamente però (anche se l'ho provato poco) non succede in 2G e durante l'uso normale o web browsing non succede neanche in 3G/H+, il riavvio mi è capitato un paio di volte in circa 15/20 min solo con l'uso del GPS.
Comunque ho compilato il form dell'assistenza Samsung come consigliato da chinablu e oggi mi sono visto recapitare la medesima risposta precompilata dove si consiglia di resettare il dispositivo.
A questo punto siccome ho un brutto presentimento circa la possibilità (e la serietà) che Samsung possa prendersi carico di questo problema, sono quasi tentato o di cambiare sim e operatore, ma in questo caso al momento ci sono poche informazioni sul fatto che possa essere esente da problemi anche con altri operatori, oppure semplicemente chiedere il rimborso su Amazon e, per quanto mi riguarda, concludere definitivamente la mia esperienza con prodotti Samsung.
Concordo conte che l'assistenza che Samsung offre on line è decisamente penosa; ma è decisamente penosa l'assistenza, sempre on Line, offerta dalla Nokia: operatori impreparati e rispondono solo con "frasi fatte" od e-mail preconfezionate.
Però, permettimi di dire che l'SII ha problemi solo con Vodafone, perchè io l'uso con Tim, e per una settimana anche con operatore Tre, e non ho mai, dico mai, avuto riavvii con connessione H+.
Oltretutto i problemi che l'SII dà sono quasi sempre gli stessi che danno gli altri smartphone; il particolare del riavvio con scheda Vodafone è da attribuirsi esclusivamente ad un problema di scrittura di algoritmi di Vodafone, non di Samsung.
Ritengo però gravissimo che Samsung, interpellata sulla questione Vodafone, faccia finta di non sapere nulla: è il caso di interpellare un'associazione consumatori?
Esiste un SII brand Vodafone? sarebbe interessante sapere se si riavviano con la sim Voda;).
-
Ci avrebbe fatto comodo, ma purtroppo non mi sembra di avere mai visto S2 plus brandizzati...
Ma il problema principale è che non si riesce a spiegare il problema ad un tecnico. Finchè l'assistenza è formata da persone che non hanno competenze specifiche e usano risposte già pronte c'è poco da fare
-
Gente volevo solo informarvi che anche a me ultimamente si stanno verificando questi riavvii improvvisi, di solito quando uso la connessione dati e quando sto usando l'app di facebook magari insieme al browser e a whatsapp. Purtroppo non ho notato se il problema riguardasse lo switch tra 3G e H, da ora sarò più attento a farci caso!
PS: mi dispiace dirvi che il problema non riguarda solo vodafone, visto che io ho come operatore la 3 :( e devo dire che prima, quando avevo tim, questi riavvii non si verificavano poi tanto spesso...
-
Tu sei il primo che scrive di avere questo problema con un operatore diverso da Vodafone.
Ci sono altri che hanno avuto riavvii con TIM / Wind / 3 ?
-
Arrivata oggi anche a me la solita penosa risposta si Samsung con realtivo sondaggio allegato in cui ho espresso la mia piena INSODDISFAZIONE...
-
Quote:
elw00d
Tu sei il primo che scrive di avere questo problema con un operatore diverso da Vodafone.
Ci sono altri che hanno avuto riavvii con TIM / Wind / 3 ?
Non vorrei che il mio riavvio fosse dovuto al fatto che tenevo aperte alcune applicazioni passando da una all'altra tipo multitasking e il telefono non lo regge... :/
-
Nessun riavvio
Domani faccio un mese con wind e non ho avuto nessun riavvio. Confermo però che nello switch da 3g ad H o H+ ci mette abbastanza.
-
Io come operatore ho Wind e il telefono ha avuto un solo riavvio improvviso(per ora-speriamo bene)se non sbaglio dopo il 2° o 3° giorno che l'avevo comprato
-
A me il primo riavvio si è verificato credo dopo più di un mese da quando l'ho comprato...
-
io ho effettuato il passaggio a tim, stanco dell'ennesimo riavvio.. vi terrò aggiornati.
-
Stessa cosa anche a me...mi si e spento 2-3 quando era in tasca...poi per adesso niente
-
Quote:
Nep
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e stasera ho letto tutto d'un fiato il thread: non avrei mai immaginato di leggere tutte e 25 le pagine...
Io comprai il GT-I9105P su Amazon da un negozio tedesco (Lapado GmbH) a metà aprile: da 400€ era scontato a 250€ e subito l'ho preso pensando di fare un mezzo affare (sapendo molto bene che ha gonfiato il prezzo prima di fare lo scontone) anche se con caratteristiche è molto simile all'SII (che volevo ma non ho trovato a buon prezzo, 370€ è troppo per le mie tasche).
Io ho una sim wind e lo smartphone mi si spegne da solo: è successo usando What's App col wifi di casa (se non erro sono l'unico) e senza fare niente al cinema e in un bar (oltre che in casa).
La versione è stata aggiornata a 4.1.2, presto passerò a 3 (se non cambio idea) e ho una SDHC.
Da quello che ho capito il problema sarebbe lo switch tra le reti 2G (GSM) e 3G (WCDMA): sto sempre in città e non mi sposto molto quindi non posso dire la mia su questo.
Facendo *#1234# ho AP:I9105PXXAMC2 - CP:I9105PXXAMC1 - CSC:I9105POXXAMB5 e dovrebbe essere il firmware più aggiornato in Italia.
Non ho fatto nessuna wipe da recovery.
Il "bello" è che ho lasciato l'N70 perché si riavviava da solo in continuazione...
se hai una sim wind è "normale" che succeda anche a te, la wind non ha molto campo in molte zone d'italia e quando non ha ricezione indovina a chi si appoggia? vodafone!
-
La Wind a chi si appoggia?Alla Vodafone???
Wind,Tim e Vodafone sono indipendenti o sbaglio?La 3 si appoggia a Tim come fa CoopVoce.PosteMobile si appoggia a Vodafone!
-
Boh a me avevan detto cosi...lo faceva tempo fa di questo sono sicuro, in ogni caso amen, allora speriamo sia solo un problema di vodafone e non anche di wind