Potrebbe funzionare però vorrei provare un altra cosa prima. La memoria del cel è molto occupata (6,76) quindi vorrei spostare un po di cose sulla sd
Visualizzazione stampabile
Potrebbe funzionare però vorrei provare un altra cosa prima. La memoria del cel è molto occupata (6,76) quindi vorrei spostare un po di cose sulla sd
si queste cose ci sono gia, vorrei spostare anche le apps con link2sd
Allora. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=299240
.. ma rimango dell'idea allora che serva prima un reset...
Si......... ;)
Per 4.2.2 con recovery stock non funziona
mi sembra di capire che il fix al problema sia stato fatto sulla versione italiana con il fw uscito a Giugno 2013.
Per chi ha un cellulare con garanzia europa....questo fix è stato incluso nelle versioni europa del fw 4.2.2?
con la versione 4.2.2. di altre nazioni avete problemi di riavvio con sim vodafone?
grazie
Ciao a tutti,
il mio fedele galaxy si è bloccato alla schermata "samsung galaxy s2 plus gt 19105p"
ho provato a cercare nelle varie guide ma non ho trovato la soluzione del mio caso
ho premuto il tasti power home e vol+
mi da le seguenti scelte
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe date/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
ho scelto wipe date/ factory reset ma non ho risolto e forse ho perso tutti i dati personali pazienza...
non so piu che fare vi prego aiutatemi domani mi serve il cell almeno per le emergenze!!!!
Se con il reset non hai risolto probabilmente l'unico modo per risolvere il problema è reinstallare il firmware stock... Qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/ga...g-s2-plus.html
Ciao a tutti ho fatto un macello cercando di aggiornare questo fantastico cell brand tim ora avevo ho provato a mettere la rom stile s5 la fusion e mi da errore e non si accende più se metto in Download mode Odin non lo riconosce se cerco di accenderlo mi rimane fermo con l'immagine dell'occhio del ciclone e mi chiede di scegliere tra la primary e la secondary ROM.
Non sono un espertissimo.
in modalità download ho queste voci
Product name :gt-i9100p
custom binary download :yes (6 counts)
current binary:custom
Grazie mille per chi mi dà una mano
Fermi tutti.
Hai un S2 "normale" ...qui siamo in S2 Plus (e non è la stessa cosa. ... )
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
Chiudo
Spero si possa fare, altrimenti chiedo ai moderatori di rimuovere il link:
Il firmware 4.1.2 (ultima versione I9105PXXAMF2), che risolve i problemi di riavvio quando si utilizza la connessione dati con operatore Vodafone (NATURA DEL POST) e non, RIPETO NON, risolve i problemi di SOD (il quale è un problema differente ed esiste un post a parte), lo trovate su SAMMOBILE al seguente link (dovete prima registrarvi):
Firmwares | SamMobile
Nel caso in cui fosse possibile mantenere questo link sul forum, chiedo a qualche moderatore di editare il post in prima pagina incollando il link con una breve descrizione, in modo che tutti abbiano facile accesso al file e che non vada perso nei meandri di questo lunghissimo post.
Una volta scaricato, va flashato con ODIN (se non sapete come fare ci sono miriade di post che lo spiegano, non chiedete qui). Per chi possiede un telefono con firmware italiano, non si invalida la garanzia, che invece viene persa momentaneamente per i possessori di telefoni d'importazione (si può sempre flashare nuovamente il firmware originale in caso di guasti hardware prima di portarlo in assistenza).
salve a tutti ho un problema con il mio GALAXY S2 plus.
Da un po di tempo che il cell mi si blocca e spesso devo togliere la batteria perchè non riesco ad accenderlo manualmente conil tasto power. mi dice che ho la memoria del cellulare piena. uso il clean master pulisce ma vedo che il problema ritorna. non so che fare credo che una delle memorie siano piene ma non capisco dove devo cancellare mi potete aiutare? avevo pensato di togliere tutto e di resettarlo ma volevo sapere se c'era qualche altro modo.. può essere qulche applicazione, la connessione internet sia connessione dati che wifi? se avete bisogno di altri dati li dò.
-memoria del dispositivo spazio totale 1, 97 GB spazio disponibile : 406 MB
- memoria di MASSA : totale 11,50gb spazio disponibile :7,65 GB
- memoria scheda sd : totale 3,69GB spazio disponibile 168 MB
per favore datemi qualche consiglio.. perchè spesso quando esco mi trovo il cellulare spento con la carica al massimo
grazie
Direi che il problema è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373578
Leggi BENE la prima pagina. ..
;)
Chiudo
ciao androidiani,cerando di installare una rom,si è riavviato il cell ed ora è bloccato sulla schermata s2 plus,cosa devo fare,aiutooooooo!!!!!!o_Oo_O
1) Prova a togluere la batteria per 30 minuti e controlla se risolve (subito)
2) Spero che tu ti sia fatto un backup.
Perché devo resettare tutto così:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Abbiamo notizie?
Avevo anche io il problema di lentezza e ti caricamento a scatti, così ho seguito questa guida.
Ora però non si attiva più il Wi-Fi. Come posso risolvere?
Prova prima un Wipe cache partition...
(Se non hai 4.2.2 o se hai recovery custom )
(Non perdi dati!)
Per Wipe Cache Partition:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Diversamente. ..temo che tu debba ripetere il reset.... (backup prima! !!!! L
Ciao a tutti,
sono approdata qui nella speranza di riuscire a salvare i dati presenti nel mio S II plus (in garanzia).
Premetto che il linguaggio tecnico per me è cinese :-p
Vi spiego: il telefono è pieno pieno e mi si è bloccato un paio di volte. Come una cretina per sbloccarlo ho tolto la batteria e quando l'ho riacceso mi si è inchiodato sulla scritta SAMSUNG bianca, quella dopo "il cerchio azzurro".
Non ho effettuato nessuna modifica, ho installato Depop e Messenger... ma nel cellulare ci sono tutti i numeri (I DIO ZI AAAAA: ho cambiato operatore, salvato i numeri dalla vecchia scheda al telefono... e poi ho dimenticato di rispostarli sulla nuova scheda) e le foto. Degli SMS non mi importa nulla, non ce ne sono di "importanti".
Leggi e rileggi ho deciso di provare le soluzioni soft...
Collego Pc e cell con Kies che ovviamente non lo vede :-(
Provo col wipe cache partition e ottengo:
MANUAL MODE:--appling multi-csc...
Applied the csc-code: itv
Successfully applied multi-csc
E: error in/data/log/recovery_log.txt
(No space left in device)
C'è qualche rimedio per provare a salvare qualcosa o devo rassegnarmi a perdere tutto?
Se c'è voi lo saprete di sicuro.
Aspetto speranzosamente riscontro...
grazie a tutti coloro che risponderanno.
Maria
- Riprova con Kies....
Cambia porta USB....
Cambia cavetto USB...
Se necessario prova con altro PC...!!!
Se non riesci a salvare i contatti così. .....temo che tu non abbia spettanze di r e recuperarli.
Per le foto....idem
(Sempre che, ripeto, tu non riesca a far vedere il telefono al PC)
Una volta che hai fatto (o meno)....
per sbloccare il telefono serve fare questa procedura (che cancellerà tutto):
●)Facciamo i Wipe da recovery:
Spoiler:
Fatto questo. ... Il telefono dovrebbe riaccendersi.
Se noti sempre lentezza occorre fare:
●) Flash con Odin del firmware di appartenenza
(Seguendo la guida)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Grazie. Ci provo.
Aggiornamento:
Tentativo 2 con Kies e altra porta USB... "connessione in corso"... ma non si connette mai :-(
Altri PC disponibili al momento non ne ho.
Salve a tutti, è da oggi pomeriggio che quando accendo/riavvio il mio cellullare si "blocca" alla schermata del logo all'accensione come posso fare?
(ho il tasto centrale rotto quindi niente recovery mode)
Si (io ho la 4.2.2), salta il passaggio 5 o meglio, il passaggio 5 dopo il 4, insomma ci siamo capiti :-)
Io ho appena fatto ieri un hard reset (è la seconda volta in due anni e mezzo) ed il telefono ne ha guadagnato tantissimo in fluidità (ultimamente era diventato scattoso anche semplicemente a digitare un sms). Per il back up dei messaggi, rubrica etc. mi son trovato bene con la app easy backup mentre per app e dati ho utilizzato la app my back up pro ma (avrò senz'altro sbagliato io) non mi ha ripristinato i contenuti delle app (ad esempio ho perso tutti gli appunti su memo).
1) Togli batteria...e dopo 10/20 minuti rimettila
Se si accende sei salvo....altrimenti...
2) Non potendo andare in recovery.... l'unica è riflashare il firmware (senza Wipe per non perdere tutto); ma visto che hai il problema del tasto centrale rotto.... hai la necessità di acquistare un Jig usb (che forza il download mode).
Costa pochi euro (circa 3)
Questo succede perché non si usa lo smartphone in modo intelligente, la rubrica non è più solo una semplice rubrica ma un contenitore multimediale a tutti gli effetti. Una volta i dati si salvavano sulla sim perché i telefoni 2 cose facevano: telefonate e messaggi; oggi lo smartphone ha completamente rivoluzionato il concetto del telefono rendendolo un vero e proprio computer tascabile. Questa rivoluzione non ci permette più di salvare tutti i nostri dati sulle sim perché sono poco capienti per contenerli ed ecco che Google ci rende la vita semplice: quella mail di gmail che crei quando attivi la prima volta il telefono deve essere la tua "carta d'identità online" o comunque molto importante per il tuo smartphone e quelli futuri. All'interno di questa mail Google ti da la possibilità di salvare la tua rubrica multimediale e di tenerla sempre sincronizzata con il loro server nel tempo, così se cambi telefono, se lo perdi o per pura sfortuna si dovesse rompere basta inserire i dati del vecchio telefono sul nuovo e per magia vedrai ricomparire tutti i tuoi contatti (anche se passi ad Iphone o viceversa).
Che poi quella mail serve a tante altre cose ma per il momento sorvolo che mi sono già dilungato abbastanza.
Ciao alla prossima
di recente ho un problema molto strano sul mio s2 +: capita che quando sto usando spotify e inserisco le cuffie, oppure chatto su w.a. e spengo lo schermo, questo resta nero e non si sblocca più. Sono quindi costretto a riavviare togliendo la batteria...mi sapreste spiegare da cosa deriva tutto ciò?!
Il wipe cache dovrebbe essere buggato su stock recovery 4.2.2 prova a entrare in "safe mode" (dovrebbe essere Power +menu (il soft key sulla sx) e vedi se ti si avvia)
Che ROM consigliate di mettere per evitare di dover ripristinare il telefono ogni 2-3 mesi per quanto si rallenta e lagga?
Ho visto la cm12 ma pare abbia problemi con la fotocamera e whatsapp... C è qualche ROM semplice, pulita e che vada bene senza disfunzioni?
Non voglio leggere di modding in sezione Generale.
Per queste domande esiste un thread specifico:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
Usiamolo.
Grazie
Unito Thread con stesso problema....e creato nuovo thread
Ciao, un mio amico dopo aver collegato il cell al pc (per il trasferimento di file/foto ecc) gli si blocca il cell e decide di spegnerlo.....
Solo che quando ora prova ad accenderlo, gli rimane bloccato l'avvio nella schermata dove gli dice samsung galaxy sii gt-19105p
Volevo ripristinare tutto tramite odin solo che se provo a collegare il telefono al pc o al caricabatterie il cellulare si blocca alla schermata di ricarica con la batteria bloccata sul display, non si muove...qualche soluzione? Cosa potrebbe essere? Grazie per l'aiuto
http://i62.tinypic.com/orow1j.jpg
Prova a togliere la batteria per 1 ora.
Riaccendi....e controlla se va.
Se non va. ....reset
(Ovviamente perdi tutti i dati)
Per ripristino segui questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER