Sistema lento e instabile
Da un po di tempo sto riscontrando che il telefono (4.2.2 Pre root GERMANIA) è molto molto lento e instabile. Eppure la RAM e la CPU stanno apposto. Anche ora scrivendo dal browser è lentissimo. Penso che un reset ai dati di fabbrica è l'unica ..
Volevo sapere se facendo il reset automaticamente formatta ExtSD (memoria esterna) e sdcard (memoria sd interna). Non ho mai capito. Cioè, in sostanza. Quando faccio il reset perdo le app(e i loro dati) o mi formatta pure la sdcard interna con foto/video e media whatsapp?
Altrimenti, cosa posso fare per "rianimarlo"?
EDIT: Potrei prendere in considerazione una Custom Rom, ma vorrei sapere se quanso faccio i wipe vado a toccare pure le cose nella memoria interna (Extsdcard e sdcard). Se potete dormelo qua, non ho un pc per ora e usare il telefono è snervante ..
s2 plus non si accende ne va in recovery ne è riconosciuto dal pc
c'è un modo per fare un hard reset?
Ps: mi sono appena registrato quindi se ho sbagliato categoria scusatemi :)
Problemi software dopo accensione
Ciao a tutti
Non ho trovato un argomento simile e ho aperto un nuovo thred.....In pratica il cell si accende normalmente si avvia ma poi torna a spegnersi, ricominciando da capo.....
Volevo chiedervi se è il caso di ripristinare il proprio firm o metterne uno nuovo con Odin....
Grazie:D:D:D:D:D:D:D:D:D
SII in accensione rimane alla schermata Samsung
Ciao a tutti
Dunque, premetto che sono totalmente inesperta e vi prego di avere pazienza e spiegarmi le cose come ad un bambino di 3 anni con gravi ritardi mentali...
Il mio S2 mi è stato regalato lo scorso natale e non ci ho mai fatto robe strane: è ancora come mamma l'ha fatto ;)
Ha sempre funzionato bene direi, ieri l'ho lasciato in carica come sempre e stamattina non si accendeva più! Ho fatto quelle prove stupide da bambina tipo stacca, smonta la batteria, soffiaci magicamente e rimonta tutto sperando si accenda ... nulla!
Provo a riattaccare il caricabatteria e vedo che indica la batteria scarica... ok, per qualche motivo stanotte non ha ricaricato... lascio ricaricare poi, a batteria 100%, stacco e provo ad accendere... si accende, mi appare la scritta samsung con il nome del modello e...rimane bloccato lì!!! :'(
Ho provato a smontare, lasciar staccato, aspettare, chiedere la grazia alla madonna... ma nulla...
Come ultima risorsa, faccio il reset di fabbrica (che dice sia andato bene) ma continua a non accendersi!
Idee?? o mi tocca mandarlo in assistenza?
Problema galaxy s2 plus si riavvia
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi aiuto...ho cercato altre discussioni sul problema ke ho io ovvero ke il mio GT-I9105P si riavvia...ma non ho trovato la soluzione al mio problema e ho deciso di aprire una nuova discussione...il mio s2 plus si riavvia appena viene toccata la parte della fotocamera (quando viene appoggiato per esempio)ce l'ho quasi da un anno e non ha mai dato questo problema...non credo sia un problema legato alla custom ROM...qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo(spero di aver scritto nella sessione giusta)
S2 Plus si blocca e mi tocca staccare la batteria
Salve a tutti!
Da quando ho aggiornato il mio Samsung S2 Plus dalla versione 4.1.2 alla 4.2.2, il telefono, quando è bloccato e premo il tasto home per inserire il codice di sblocco, non dà alcun segno di vita, lo schermo rimane tutto nero. Si accendono i led dei pulsanti ma lo schermo non dà segni di vita. Controllandolo al buio, mi sono reso conto che in realtà è acceso, infatti molti pixel appaiono leggermente illuminati. Sono costretto a togliere puntualmente la batteria. Anche con gli aggiornamenti successivi non è cambiato nulla. Qualcuno ha il mio stesso problema? Esiste un modo per risolverlo una volta per tutte senza doverlo mandare in assistenza?
Grazie in anticipo a tutti!
Thread Rallentamenti, Blocchi e Riavvii (S2 Plus)
salve, il mio cel ultimamente va a scatti per qualsiasi cosa che apro, molte volte ci mette piu tempo per aprire un apps è come se si bloccasse per pochi secondi. Non ho cambiato la Rom è tutto originale..... per liberare la Ram uso l apps clean master.