Immagino che, se portassimo alla luce di Vodafone questo problema, non sarebbero tanto contenti del fatto che stanno perdendo clienti....e magari si accelererebbero i tempi...
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Immagino che, se portassimo alla luce di Vodafone questo problema, non sarebbero tanto contenti del fatto che stanno perdendo clienti....e magari si accelererebbero i tempi...
Lascio il mio contributo.
Abbiamo deciso di acquistare tre cell aziendali, la scelta è andata a 3 galaxy s2 plus, avevo letto prima dell'acquisto questa discussione, e visto che l'operatore nuovo sarebbe stato poi vodafone avevo forti dubbi a riguardo, tanto che stavo optando per dei galaxy nexus, ma alla fine l'offerta era buona e l'acquisto è andato in porto.
Ieri abbiamo utilizzato i tre cell ancora con rete Tim, sia wi-fi, che dati, con navigatore, ect..nessuna disconnessione.
Stamattina siamo passati al nuovo gestore Vodafone, su tutti e tre, sino a quando si utilizza per funzioni di rete normali, aggiornamenti, mail, internet, oppure programma di sport tutto ok, ma basta inserire il navigatore ed in pochi minuti si riavvia, testato e verificato su tutti.
Se a breve la situazione non verrà sistemata cambieremo nuovamente operatore, seguirò gli sviluppi qui per capire come comportarmi.
Grazie.
PS: qualcuno sa se il problema esiste anche per il galaxy S plus e vodafone?
infatti... la colpa è di samsung....ma ti sembra giusto che per far funzionare un telefono dobbiamo cambiare operatore??? io pretendo un telefono che funzioni bene con qualsiasi sim .... anche perchè i nostri sono buoni, non difettosi... per cui o me lo sistemano loro, o me lo cambiano...roba da pazzi...
e fin qui ci siamo, benissimo che non è colpa della vodafone. Ma se io fossi Vodafone, leggendo questo thread mi incavolerei parecchio sentendo che i miei utenti vodafone cambiano compagnia per colpa di un telefono che non funziona e mi muoverei anche io (vodafone) verso samsung perché mi sta facendo perdere una fetta di clienti. Non so se rende l'idea il mio ragionamento...
Alla fine i samsung galaxy s (vari modelli) sono i più conosciuti e venduti a parer mio
Ciao, ho anch'io questo problema (come tutti coloro che hanno galaxy s2 plus + vodafone, del resto). Ho una sfiga con i telefoni che non vi so dire, anzi ve lo dico: ho avuto un motorola difettoso, poi un nokia in cui dopo un po' di tempo ha smesso di funzionare l'antenna - fatto cambiare con un altro che non è riuscito in ogni caso a salvarsi, ha fatto un bel bagnetto nel mare -, un lg che andava benino ma che ho brickato (e che ho portato in assistenza in attesa di sapere se valga la pena farlo riparare). Al che mi ero ripromesso, tra le tante cose: il prossimo telefono, se vedo che già dal primo giorno non mi funziona perfettamente, lo faccio cambiare immediatamente. Beh il proposito era buono... peccato che i riavvii improvvisi di s2 plus sono un problema relativo al modello, non al particolare dispositivo, per cui la sostituzione non ha avuto i risultati sperati... :'(
Ora che vi ho raccontato la mia triste storia, vi chiedo se può essere che il problema si presenti solo nelle città in cui la rete di Vodafone raggiunge la velocità di 42 Mbit in downlink, dato che ho letto di persone che abitano in alcune parti d'Italia in cui sembra non ci siano problemi. In tal caso, oltre al cambio di operatore, un'altra soluzione potrebbe essere il trasloco.
Inizio a preparare le valigie.
Potremmo fare un riadattamento del fil benvenuti al sud dove la causa del trasferimento non sara piu a titolo lavorativo ma sarà il fatto di possedere s2 plus con Vodafone ahahah :)
Comunque ho letto qua e là sul web che il problema riguarda le diverse frequenze utilizzate da Vodafone in certe regioni... Niente a che fare con la velocità, ma la soluzione "Benvenuti al Sud" (purché si vada nella regione giusta) resta ancora valida rotfl
ritirato per la seconda volta dall assistenza, provato e dopo 1 minuto subito un riavvio... dalle 18,30 ad adesso 4 riavvii. come primo giorno mi sembra piu' che sufficente... ora mi sono stancato..basta.... samsung fine stop .....io gestore non lo cambio...non è giusto riportiamolo tutti indietro....forse incomincera' a sorgere qualche dubbio.. perche questo forum loro non lo cag... nemmeno di striscio..forza!!!!!
Il problema è: dove lo riportiamo? Samsung in questo momento spergiura che è in procinto di rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema, perciò con questa scusa credo che non permetterà il cambio con un altro telefono... Ciò detto, l'S2 plus è uscito da poco, in genere dei problemi ci sono sempre all'inizio e solitamente vengono risolti con degli aggiornamenti. Ho sbagliato anch'io ad acquistarlo, ero convinto fosse in circolazione da molto più tempo, ingannato da quella scritta "S2". Concediamo a Samsung un po' di tempo (un mesetto), dopodiché tempestiamoli di telefonate... Certo, il fatto che molti cambino operatore non aiuta la nostra causa...
Ricapitolando:
- problemi di rete vodafone (in dati non wi-fi) in 3G soprattutto se si utilizza il navigatore o maps, soprattutto al nord italia, con continui riavvii del terminale
Soluzione parziale:
- modificare la modalità rete da WCDMA a GSM
rende accettabile l'utilizzo del navigatore, provato stamattina, senza alcun riavvio e senza particolari rallentamenti del servizio, non provocando riavvii
Soluzione definitiva:
- cambio gestore telefonico, tim in primis, poi wind o 3, che rimanendo alle testimonianze di questa discussione non lamentano gli stessi problemi.
Speranza:
aggiornamento risolutivo che sistemi il problema.
Io aspetterò un mesetto, sono appena passato in vodafone, poi deciderò se ricambiare.
Condivido in pieno
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Cambiare gestore non significa risolvere il problema, solo aggirarlo. Il problema rimane (un telefono che non funziona su certe frequenze normalmente usate da altri telefoni), l'unica soluzione veramente definitiva sarebbe l'aggiornamento, che Samsung è OBBLIGATA a fare, altrimenti starebbe commercializzando un prodotto che non corrisponde alle specifiche pubblicate; in poche parole starebbe dicendo che il dispositivo supporta la rete WCDMA quando invece, di fondo, non è vero.
Terzo giorno senza riavvii usando intensamente la connessione dati, per chi non avesse letto il mio precedente post ho fatto un wipe cache, un ripristino, un altro wipe cache e le uniche applicazioni che non ho reinstallato sono state Facebook e quella di Androidiani pensando che le applicazioni che restano in background per avvisarti delle notifiche potessero accentuare il problema.. Ora la domanda è: E' semplice fortuna che non si riavvia da tre giorni? Solitamente avevo MINIMO tre riavvii al giorno, MINIMO.. Detto ciò comunque non è giusto che io da tre mesi continui a rompermi i Co*****i a cercare soluzioni, mi pare OVVIO dire che quando acquisto una qualsiasi cosa deva funzionare e punto.
A me capita quando uso una batteria non originale, tu che batteria usi?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Per me è semplice fortuna... È possibile che certe applicazioni inneschino il riavvio forzando l'uso della rete dati (come, probabilmente, Facebook, o il navigatore), quindi può darsi che evitare di installare suddette applicazioni limiti il problema. Ma non appena si passa da 3G a H+ in determinate celle, per un qualsiasi altro motivo, il problema si ripresenta. A me ad esempio il riavvio accade piuttosto di rado (sarà che abito fuori Milano); tutte le volte che è capitato mi trovavo a Milano città (anche solo di passaggio, per esempio in auto andando a Monza). A Milano mi si riavvia anche 3-4 volte in una giornata... a casa, o anche muovendomi nei dintorni (nord-ovest di Milano), 0.
Hai provato ad usare il navigatore? Quello è micidiale!
Lukal anche io vivo vicino Milano e se vado in città si riavvia almeno 2/3 volte col navigatore non ne parliamo proprio è anche vero che non c'è un criterio a volte và liscio a volte tragedia l'altro ieri in zona fiera Rho Pero 4 riavvii in 4 minuti oggi e ieri zero nella stessa zona con la stessa modalità di utilizzo
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ciao, sono nuovo del forum, ma non dei riavvii del mio S2 Plus, io uso Erg mobile, ma si appoggia alla rete Vodafone. Ho contattato sia erg mobile segnalando anche questo forum, sia Samsung.
Attenderò anche io l'uscita di un prossimo aggiornamento e in caso contrario cambierò operatore.
Ciao digitalblue e benvenuto :) Come puoi vedere dal numero dei miei messaggi anch'io sono nuovo :D ... Per caso qualcuno tra Erg e Samsung ti ha riposto?
Speriamo in un aggiornamento o almeno il permesso di cambiare modello!
Nei miei sogni Samsung ritira dal mercato tutti i GS2 Plus e a tutti i possessori permette di cambiarlo gratuitamente con un modello a scelta, per scusarsi dell'inconveniente e ribadire la sua serietà! Così portiamo tutti a casa un bell'S4 e viviamo tutti felici e (stra)contenti! rotfl
Sogna sogna... però nella realtà potremo ritenerci fortunati se uscirà un fix apposta senza dover attendere l'aggiornamento al 4.2.2
Anche tu stai sognando rotfl Chi ha detto che con la 4.2.2 risolveranno il problema? Potrebbero perfino aggiungerne di nuovi... come successe inizialmente con l'aggiornamento a JB dell'S2 normale o_O
Erg mobile mi ha risposto che non si è mai lamentato nessuno prima di me per questo problema. Gli posso anche credere visto che saremo in tre ad avere erg mobile in Italia. Samsung invece non si è degnata di risposta, forse perché l'ho preso su Amazon ed è la versione tedesca.
Inviato dal mio GT-I9105P
Signori,
facciamoci sentire.
Cominciamo con la pagina FB di Samsung Mobile Italia. Io ho appena postato.
Se qualcuno ha gia' lanciato sulla pagine di questo forum la stessa iniziativa, scusatemi, non mi sono riletto tutti i post dall'ultima volta che ho segnalato il problema su Androidiani.
Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,mi chiamo denis e da una settimana ho questo favoloso (nonchè mio primo) smartphone. E da 3 giorni sono vodafone...e come primo messaggio,mi iscrivo in questa bella discussione di riavvi alla cazzo :bd:
Non mi dilungo,ho i vostri stessi problemi. Spesso si riavvia furiosamente con facebook (ma delle volte fila liscio tutto il giorno). Sono di padova se vi interessa la zona.
Quindi,soluzioni nessuna,a meno che samsung non rilasci un'aggiornamento?
PS:ho provato load monitor,ma senza root. non è cambiato niente
Piacere di conoscervi ;)
Non vedo la necessità di creare gruppi esterni al forum per la risoluzione del problema, quindi evitate..grazie.
Ciao Zicky,
capisco il tuo punto di vista ma (purtroppo) l'impatto che ha facebook, non è come quello che hanno parecchi forum.
la dimostrazione pratica è che anche samsung mobile ha una sua pagina su fb ed ha anche iniziato a rispondermi.
sono sicuro che comprenderai il mio punto di vista e la mia situazione.
personalmente continuerò a tenere aggiornato anche questo forum
buona serata
Saluti a tutti
Sono nuovo del forum,anch'io possessore di un s2 plus portato in assistenza per i continui riavvii e ultimamente non si accedeva più se non togliendo la batteria svariate volte.pessimo acquisto.a mio parere qui vi è un un difetto di conformità il telefono in generale non funziona e Samsung dovrebbe ritirarli,come è stato detto in precedenza i soldi dati erano buoni...
La discussione continuerà su questo forum, il gruppo serve solo per avere visibilità anche su Facebook e raccogliere persone che hanno lo stesso problema ma non sono iscritte ad Androidiani né hanno intenzione di farlo... o almeno penso siano queste le intenzioni di chi l'ha creato. Credo non ci sia niente di male visto che quel gruppo è slegato da questo forum, non essendoci nessuna associazione esplicita tra noi e coloro che vi sono iscritti.
il disagio che stiamo patendo é grande per chi usa il telefono normalmente,senza pensare per chi lo usa esclusivamente per lavoro.io ne ho dovuto comprare un altro per i giorni infiniti che lo tengono in assistenza.mai piu' prendero' un telefono con garanzia europea,io sono di torino,al centro assistenza samsung mi hanno fatto sentire un cliente di serie b,(ma i miei soldi non sono buoni come quelli degli altri?)mi é stato detto "ahh ma questo é un telefono europeo,ci vogliono almeno 5 settimane e deve lasciare euro 10 per eventuale esame tecnico...)
non é il modo di trattare i clienti e da me samsung non vedra'mai piu' un euro
neanche da me samsung non avra mai piu 1 euro... per fortuna la telenovela riavvii è finita, con un po' di pazienza me lo sono fatto sostituire con un altro prodotto...era impossibile usare l's2plus, e non era giusto cambiare gestore e darla vinta a samsung... come stanno facendo in molti. perche facendo cio', samsung non prendera' mai in considerazione il problema.se ne accorgeranno quando incominceranno a calare le vendite. e poi vedrete come risponderanno subito alle imail.......................................
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Non vedo il motivo per fare lo spiritoso, al post precedente davi una motivazione educata (come lo è stato zicky nel rivolgersi a voi), adesso nel quotare altri cambi toni?
1) è vietato contestare in pubblico una decisione dello staff
2) quell'inizio con il maiuscolo te lo potevi risparmiare, sai che nei forum equivale ad urlare?
È il caso che dai una letta al Regolamento
https://www.androidiani.com/forum/announcement.php?a=6
È più che evidente, che hai mancato questa fondamentale lettura, su androidiani
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Io l'ho sempre detto che S2 plus ha dei problemi ed è stato fatto uscire per marketing, io se fossi in voi me li farei cambiare tutti, tanto valeva prendere S2 normale ;)
Non è questo il thread per fare paragoni tra terminali
Restate in tema