CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria (S2 Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Da mr-trade_de (eBay) per 17,48€ ho preso una batteria MTB da 1,65Ah come l'originale con carica batteria con ingresso micro USB, alimentatore USB 230V, alimentatore USB da macchina e cavetto USB - micro USB. Spedito dalla Germania, è arrivato in pochi giorni. Sono pienamente soddisfatto! :-)

Nota: mi sono reso conto che cambiare la batteria, purtroppo, crea problemi la valutazione dello stato di carica. Non si sa per quale motivo Android non valuta lo stato di carica solo dalla tensione, ma tiene conto della storia della batteria, perciò sostituendola Android sbaglia. Eppure valutare lo stato di carica di un elemento al Litio è molto semplice: posto che quando è completamente carico raggiunge una tensione di 4,15~4,20V e quando è scarico scende a 3V, per determinare lo stato di carica basta fare: (Vbat-3)/1,2. Moltiplicato per 100 da la percentuale di carica, che sarà 100% a 4,2V (solitamente, per ragioni di sicurezza, la tensione di carica viene limitata a 4,15~4,18V) e 0% a 3,0V. A 3,6V sarà 50%.

Contrariamente agli altri tipi di accumulatori, la tensione di un elemento ricaricabile al Litio varia quasi linearmente rispetto all'energia residua e, poiché la resistenza interna non aumenta significativamente durante lo scaricamento, la misura della tensione può essere effettuata anche senza carico mantenendo comunque una buona precisione.

Calcolare il tempo d'uso residuo, viceversa, è più complesso, in quanto bisogna considerare il consumo medio passato e prevedere il consumo futuro in base alle abitudini, a quanto vengono usate mediamente le singole applicazioni installate, al consumo del display che può variare a seconda dell'illuminazione ambientale, ecc. Il sistema operativo RockBox per lettori mp3, ad esempio, valuta lo stato di carica in base alla tensione, ma calcola anche il tempo residuo secondo l'intensità a cui è regolato il display, secondo quanto questo viene tenuto mediamente acceso, se vengono ascoltati mp3 oppure la radio... Durante l'uso si vede che il tempo residuo varia lentamente in base a ciò che si sta facendo, quindi ad es. se dopo aver solo ascoltato musica si comincia a fare qualche operazione con il display acceso il tempo residuo lentamente diminuisce per tenere conto che con il maggior consumo la batteria si scaricherà prima.

Sarebbe preferibile, quindi, che Android tenesse conto principalmente della tensione della batteria, mostrando la percentuale di carica in base ad essa, e stimasse poi un'autonomia residua in base a come l'apparecchio viene utilizzato. Purtroppo, invece, in base alle sue stime errate arriva a far suonare l'allarme di batteria scarica mentre poi, se si aspetta l'intervento dell'hardware (che tenendo conto della tensione della batteria spegne il telefono quando è effettivamente necessario per non danneggiarla) spegne il telefono anche dopo ore...
    Ultima modifica di datman; 24-03-14 alle 15:26

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate ragazzi il mio Samsung SII Plus con la connessione dati attiva e Suono attivo tutto il resto spento usandolo comunque poco dura 55 ore e per caricarsi impiega 3 ore secondo voi sono tempi corretti oppure dovrei portarlo in assistenza?
    Grazie mille
    Ultima modifica di francescototti78; 03-04-14 alle 20:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francescototti78 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi il mio Samsung SII Plus con la connessione dati attiva e Suono attivo tutto il resto spento usandolo comunque poco dura 55 ore e per caricarsi impiega 3 ore secondo voi sono tempi corretti oppure dovrei portarlo in assistenza?
    Grazie mille
    Aiuto potete indicarmi gentilmente se sono nella media con la durata della batteria?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao ragazzi..la batteria del mio s2 plus quando va al 10% passati 2-3 minuti inizia a scendere a 8%-6%4%2-1 e poi il cell si spegne...da cosa puo dipendere???

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scende a vista d occhio intendo..

Senior Droid L'avatar di Attilal87

Smartphone
    Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marchino90 Visualizza il messaggio
    Scende a vista d occhio intendo..

E cambiala....Ecco dove prenderla a prezzi ottimi ORIGINALE https://www.amazon.it/dp/B0085L0A60?...8ZNMENGAZ7C6Y& Non badare a spese...ti inc...i molto di meno se la compri nuova e fai una corretta inizializzazione...se invece non la calibri bene in pochi mesi la devi buttare prorio come la tua
    LE MIE GUIDE

- GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

Baby Droid L'avatar di jpninside

Smartphone
    Galaxy S2+

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ultimamente pure io mi sono accorto che la batteria dura sempre di meno.
    LOG Azioni:
    1. Sabato 13 Luglio 2013: Acquistato Galaxy S2+ 8GB - White Color! (Android 4.1.2)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io senza connessione dati riesco a portarlo a 4 giorni , il problema è come attivo la connessione dati e usando un po' di internet(sempre poco) dura 1 giorno 1 giorno e mezzo

k54
    k54 non è in linea
    Androidiano L'avatar di k54

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

ho caricato questa notte per caso il mio s2 plus con batteria ufficiale da 2000mAh,

con caricatore del galaxy Tab3 da 2Ampere anziché 0.7Ampere tutta notte

e MI pare che la batteria sia durata di piu.
    casualità ???
    Ultima modifica di k54; 10-04-14 alle 22:16
    ... ciao e grazie, by k54 via pc ,
    2° Leeco LE PRO 3 4/32gb rooted e xposed, gizrom30s LePro3 x720 ,
    i telefoni dovrebbro uscire di serie già con twrp , root e procedura di nandroid backup attivabile
    ANCHE non da recovery !!! usato 50volte mai sbagliato un colpo !!!

Baby Droid L'avatar di jpninside

Smartphone
    Galaxy S2+

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ci vorrebbe una batteria ufficiale da almeno 2.5mAh
    LOG Azioni:
    1. Sabato 13 Luglio 2013: Acquistato Galaxy S2+ 8GB - White Color! (Android 4.1.2)

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio