se vuoi usare 2x battery perche ti attacca la connessione ogni 15 minuti usalo, ma non ti fa guadagnare nulla come batteria, se vuoi fare una pulita alle ram puoi usare il task di android, oppure riavii
per cpu tuner, io l'ho provato e non serve a nulla, è il kernel che gestisce le frequenze, senza un intervento li non cambiano le frequenze, cpu tuner da solo non fa niente, legge solo i clock della cpu, se attivi il risparmio energetico la frequenza cala (quella massima)
poi lo schermo fa un buon 65% del consumo di uno smartphone, quindi tenerlo a luminosità automatica non è conveniente, io tengo la luminosità a 0 e la alzo solo quando mi serve, comunque l'uso che ne fai con 2 widget che si aggiornano( meglio se la frequenza di aggiornamento dei widget la alzi a un'ora) è un uso medio che ti fa arrivare a sera senza problemi, io lo tengo connesso per 2 ore in wifi e altre 2 e qualcosa in dati mobili, 2 mail in aggiornamento ogni 2 ore e whatsapp e facebook (tutti e 2, anche la chat) e ci faccio 2 giorni, però io non faccio testo (ho rom custom, kernel custom e batteria maggiorata, e c'è chi fa meglio di me), con l'uso che ne faccio tutto stock arriverei a 16-18 ore d'uso, batteria maggiorata a 24 ore, è il consumo dei moderni smartphone, solo il note 2 arriva a un giorno e mezzo