avete tutti lo stesso telefono?
avete tutti lo stesso telefono?
la batteria si può sballare in tanti modi quindi secondo me ci stiamo facendo un mare di confusione.. la calibrazione serve per appunto calibrare la batteria per il tempo di scarica. comunque il tempo di carica e pressapoco lo stesso per tutti! ho letto tempo fa che gli aggiornamenti via ota possono creare disturbo alla batteria e per questo hanno consigliato un hard reset per risolvere questo problemapuo dipendere anche dal carica batteria che non sempre e affidabile o magari ha ricevuto un colpo e si sia danneggiato, basta che sia caduto a terra e si e rovinato..a volte il telefono esce già con dei problemi dal negozio e ce ne accorgiamo confrontando con altri
i "problemi" di batteria sono tipo che ci mette mezza giornata a caricare o come il mio tablet che ci metteva 26 ore per una carica completa, o quando si scarica drasticamente
Infatti. ...
Già diverse volte ho consigliato di non scendere sotto il 15% .....
e avevo consigliato anche di dare una letta a questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
... che parla, appunto, di quello che stai dicendo.
![]()
si ma che significa tra 20 e 80%?? che non scendi mai sotto il 20% e non lo carichi mai fino al 100% e lo stacchi al 79%?? non so cosa si intenda dire con questo fatto del 20-80%
capisco che tu sei un virtuoso ma speravo di trovare uno che non lo è o lo è di meno per sapere sotto la soglia del 15-10% quanto gli ci mette per caricarsi
molti non sanno neanche l'esistenza di tutte queste informazioni per cui ricaricano ad minchiam o piu' probabile se ne freghino![]()
Esatto, il link è proprio quello che ha postato Varioflex!
Prima di quella lettura scendevo anch'io sotto il 15% ovviamente. Non sapevo nulla e in ogni caso ci metteva un botto di tempo, troppo.
Mi stai dicendo che carichi lo smartphone in appena 80 minuti? :o
Sì, cerco di tenerlo in quel range caricandolo spesso e per meno tempo.
Ragazzi, ho un problema. Il cellulare non mi parte più, dopo averlo smontato (per prendere la SD), ho rimesso la batteria e non parte, non dà segni di vita.
Se però lo collego a un caricatore, mi viene fuori il simbolo di una batteria vuota, con accanto un cartellino giallo con su stampato una batterie e una sbarretta sopra.
Cosa potrebbe essere?Fino a ieri funzionava tutto, devo dire che si è un po' inumidito ieri, ma ha dato problemi solo oggi.
Allora. ...
La batteria era particolarmente scarica?
Il triangolo gialli dovrebbe apparire quando si arriva in prossimità dello 0% di carica (mai farlo ragazzi; non si dovrebbe scendere sotto il 10/15% )
Lascialo quindi in carica per un brl pò (tutta la notte. ........da spento ovviamente)
Se così non fosse....
Togli la batteria e controlla se nel vano batteria c'è dello sporco...e cintola che la batteria sia ok (è mica gonfiata?)
Se ancora non fosse. ..
Potrebbe essere la porta mini usb con un pochino di ossido.
Prendi un cotonfioc, lo imbevi con un pochino di alcool (poco...) e poi passalo nella porta mini usb.Fallo un paio di volte.
Aggiornaci
Ti ringrazio per la risposta. Questo problema mi è capitato ieri a pranzo, ma dopo una 10ina di prove è partito, poi è risuccesso ieri sera e non si è più avviato. Ieri a pranzo la batteria stava a 3.75V su 3.7 e ieri sera a 3.2 su 3.7. Quindi non era scarica. Lo tengo lo stesso un po' in carica! Ovviamente non è gonfia, l'avrei cambiata senza dire niente. Provo a pulire la porta micro USB e aggiorno. Grazie di nuovo.
Edit:
Niente, ho disossidato tutti i contatti, batteria e micro USB, ma niente... Cosa devo pensare?
Ultima modifica di Varioflex; 28-06-14 alle 11:31
Proverei con questo. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
E poi...proverei con altra batteria....![]()
Ultima modifica di Varioflex; 28-06-14 alle 11:43