Visualizzazione stampabile
-
Quella da 2450 l ho pagata 7euro spedita. È già tanto che funziona ;-) ... cmq quella originale da 2000 non dovrebbe essere un buttare via i soldi ... visto che è originale e sicura.
ciao e grazie by k54
Inviato dal mio S2 plusso
dreaming nissan GTR
-
Ciao ragazzi io non capisco se posso mettere la batteria originale x s2 sul nostro plus (da 1650) della Samsung. ..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaCH
Ciao ragazzi io non capisco se posso mettere la batteria originale x s2 sul nostro plus (da 1650) della Samsung. ..
Se hai il modello con nfc la batteria è leggermente più spessa, quindi rischi che quella dell's2 normale balla un po'...oltre a perdere la funzionalità nfc...
-
Quote:
Originariamente inviato da osso84
Se hai il modello con nfc la batteria è leggermente più spessa, quindi rischi che quella dell's2 normale balla un po'...oltre a perdere la funzionalità nfc...
Si ho nfc... ma esistono quelle originali per s2 plus tipo su amazon?
-
Quote:
lucaCH
Si ho nfc... ma esistono quelle originali per s2 plus tipo su amazon?
Su amazon non so...ne ho trovata una per s2 con nfc (credo vada bene anche per il plus) su un negozio ebay a €14,90...
-
Ciao a tutti!
Avrei cortesemente bisogno di delucidazioni in merito al comportamento da seguire per ricaricare un nuovo telefono, in quanto, pur avendo seguito tutto il topic, non sono riuscita a chiarirmi le idee.
Il mio compagno ha acquistato un S2 plus la scorsa settimana, e su indicazioni del commesso nel negozio, lo ha acceso subito per far scaricare la carica residua della batteria, poi lo ha messo a caricare per otto ore dopo averlo spento. E per questa prima settimana lo ha caricato soltanto quando la batteria arrivava a circa il 10-15%, sempre spegnendolo e lasciandolo circa 8 ore (la notte). É una procedura corretta o va modificata? Ve lo domando perché oggi vorrei acquistarlo, e quindi evitare di sbagliare qualcosa compromettendo irrimediabilmente la durata della batteria.
Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà! :)
-
La procedura fatta fare dal commerciante è SBAGLIATA ED COMPROMETTE IRRIMEDIABILMENTE IL TUO SMARTPHONE ti linko la guida per la prima carica e la calibrazione periodica che devi eseguire
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Assolutamente non accendere il cellulare per nessuna ragione ma mettilo subito a caricare appena preso come da guida è FONDAMENTALE
-
Mi dura max 13ore se va bene. Che tristezza:(
-
Ti ringrazio infinitamente, mi sei stato di grande aiuto. Seguirò tutti i procedimenti passo dopo passo. Tu hai provato? Come ti sei trovato?
Quote:
Attilal87
La procedura fatta fare dal commerciante è SBAGLIATA ED COMPROMETTE IRRIMEDIABILMENTE IL TUO SMARTPHONE ti linko la guida per la prima carica e la calibrazione periodica che devi eseguir
Assolutamente non accendere il cellulare per nessuna ragione ma mettilo subito a caricare appena preso come da guida è FONDAMENTALE
-
Benissimo, ho fatto esattamente cosi ed ho una batteria da 2 giorni pieni, usandolo davvero molto sia in conversazioni che in applicazioni.
-
Quote:
Attilal87
La procedura fatta fare dal commerciante è SBAGLIATA ED COMPROMETTE IRRIMEDIABILMENTE IL TUO SMARTPHONE ti linko la guida per la prima carica e la calibrazione periodica che devi eseguire
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Dopo circa un mese dall'acquisto, ho seguito la guida per ricalibrare la batteria e come risultato, dopo 48 ore non particolarmente impegnative l'S2 Plus segnala ancora 46% disponibile.
Grazie infinite per la dritta!!
-
Salve a tutti
Praticamente da 5 giorni ho preso l'S2 Plus e finora ho fatto 4 cicli di ricarica...stanotte era in modalità aereo al 100% dopo 7 ore mi sveglio e trovo 92% a mio avviso è strana sta cosa che consuma tanto anche in modalità aereo...il giorno prima aveva consumato solo l'1% non vorrei che fosse un problema diciamo un bug del 4.1.2 jb !!!
Grazie per le risposte :)
-
Salve a tutti
Praticamente da 5 giorni ho preso l'S2 Plus e finora ho fatto 4 cicli di ricarica...stanotte era in modalità aereo al 100% dopo 7 ore mi sveglio e trovo 92% a mio avviso è strana sta cosa che consuma tanto anche in modalità aereo...il giorno prima aveva consumato solo l'1% non vorrei che fosse un problema diciamo un bug del 4.1.2 jb !!!
Grazie per le risposte :)
-
Salve ragazzi, ho un problema con il mio Galaxy S2 Plus con chip NFC. Ho aggiornato alla versione di Android 4.2.2 (ho usato il firmware tedesco pre-rooted) tramite Odin e tutto è andato alla perfezione solo che ora mi si presenta un grossissimo problema: lo smartphone consuma la batteria in maniera anomala quando si trova in standby e non riesco a capire perchè, visto che io chiudo sempre le applicazioni prima di metterlo in standby! Quando lo uso la batteria ha un consumo normale, quando lo metto in standby perdo, a volte, anche il 10/15% in 20 minuti! Cosa preoccupante, visto che con Android 4.1.2 in standby non consumava niente! Qualche soluzione?
-
Quote:
balotelli45
Mi dura max 13ore se va bene. Che tristezza:(
anche meno
-
Ciao ragazzi. Avrei una domanda prima di procedere all'acquisti di un Samsung Galaxy S2 Plus. La batteria maggiorata da 2000 mAh originale Samsung del S2 normale va bene anche per l'S2 plus?
-
Perdi la funzione nfc e ballera un pò
inviato dal mio S2 plus
-
La funzione nfc so che l'avrei persa ma non mi interessa. Perchè balla? L'alloggiamento non è uguale? Be al max si può mettere un leggero spessore per evitare che balli. Perchè mi pare che nelle dimensioni generale del cell S2 risulti essere qualche millimetro più spesso rispetto all'S2 normale.
-
Pff ho letto un po in giro è non c'è ancora nessuna batteria maggiorata per l's2 plus NFC. Più che altro non è per problemi di batteria ma per la chiusura della cover maggiorata.
-
Salve a tutti ragazzi...
Allora 20 giorni fa ho preso un Samsung S2 Plus e praticamente ho notato che se lo carico acceso poi in stand-by mi consuma abbastanza tipo da 100% in 10 ore di stand-by poi lo ritrovo a 90% anche di meno a volte...invece se lo carico da spento in 10 ore di stand-by da 100% lo ritrovo a 97% praticamente non consuma niente !!!
Quindi volevo sapere se anche voi avete notato questa cosa...perche non capisco il motivo.
Grazie
-
Per quanto riguarda la batteria, mi tiene benissimo. Un giorno completo, anche due con il risparmio energetico che setta tutte due i core a 800 MHz. L'unica cosa di cui mi "preoccupo" ultimamente sono i play service che hanno un consumo della batteria alto, ma non ancora eccessivo (12%).
Inviato dal mio GT-I9105P
-
Volevo solo avere una conferma. Ho da poco comprato questo cellulare ed ho fatto la prima notte in modalità aereo con tutto disattivato. Mi ha consumato il 10/12% di batteria. Ho fatto il test stamattina con Cpu Spy per una 20ina di minuti e ci rimane in deep sleep per il 97%, quindi tutto ok.
Mi sono accorto che erano rimasti in background sta notte Whatsapp e Facebook (sono un novellino in Android :) ). E' possibile che sia dovuto a loro il consumo eccessivo durante la notte?
Volevo chiedere anche se sia possibile fare un test per tutta la notte con Cpu Spy. O questa app consuma tanto?
-
Nessuno mi sa aiutare? Il problema si ripresenta di nuovo.
-
Ciao a tutti! Questa mattina stacco il cellulare dal caricabatterie e la percentuale di batteria scende subito al 99% senza fare nulla! Come posso risolvere questa cosa abbastanza fastidiosa? Grazie in anticipo :)
-
Ciao, anticipando che è assolutamente normale che la tacca del 100% sia "fantasma" in quanto la batteria non viene mai caricata al 100% (cosa oltretutto sbagliatissima in quanto se viene spesso caricata al 100% la sua durata verra irrimediabilmente compromessa) ti riporto un estratto di un ottimo articolo sulle batterie che puoi trovare qui
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Parte 4: Calibrazione della batteria
Ed ecco ciò per cui siete qui...
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats , cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)
Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.
Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!
Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
Fine, ora potete fare quello che volete.
* Io questo lo sconsiglio poiche fa male alla batteria, ma se avete gravi problemi di durata batteria potete provare, sta a voi decidere.
Come sta a voi decidere se farlo andare a 0% oppure una percentuale sotto al 10%, quest'ultima dovrebbe bastare.
* Chi non può togliere la batteria può lasciare sempicemente spento il telefono, non è così efficacie ma non dovrebbe influire molto.
Questo procedimento potrebbe migliorare molto la durata della batteria, ma potreste anche non notare niente, dipende dallo stato della vostra batteria e da come è messa la vostra rom!!
L'importante è che capiate cosa fa male alla batteria e che ragioniate di conseguenza, quindi fate questo procedimento nella maniera che vi sembra più opportuna, anche in base allo stato della vostra batteria e del sistema, in base al fatto che notiate comportamenti strani nella % di batteria o no. Se pensate di avere un cell molto sballato forse è il caso di scaricarlo completamente.
-
Ciao a tutti.. Non vorrei essere OT ma vorrei sapere se qualcuno Può indicarmi dove acquistare una batteria da 2000 mah originale Samsung per il alaxy plus versione nfc cioè il 9105p.grazi a chi mi aiuterà.
-
La batteria dell'i9105P ha il modulo NFC integrato in se stessa...nuova costa un botto! Se ne prendo una dell'i9100 ci starà bene ugualmente? A quanto sembra è più spessa della classica!
-
salve a tutti, possiedo questo meraviglioso smartphone da circa 3 settimane.. mi chiedevo se esiste un modo per aumentare la durata della batteria! premetto che ho già letto il post della calibrazione, ed è stata già eseguita! ho provato ad installare qualche app per il risparmio energia.. ma i risultati non sono stati rilevanti!ho pensato di acquistare una batteria maggiorata da 2000mhp. cmq con uso intenso intendo sempre collegato ad internet.. arrivò a 11 Max 12 ore mentre con uso medio tipo qualche ora di navigazione messaggi e chiamate arrivo Max 15/16 ore! mi chiedo é normale? o dipende dalla poca Potenza del segnale rete mobile?
vi ringrazio a tutti in attesa di una vostra risposta
-
ciao a tutti,
vorrei porvi un problema al mio galaxy i9105p.
ho il fw tedesco 4.2.2...ma quando metto il cell in offline alla sera, la mattina mi ritrovo sempre con un 20/30% in meno di batteria.
-
La durata che descrivi rientra nella norma di questo smartphone. Tieni conto che rispetto al s2 liscio siamo una spanna sopra, come durata. In ogni caso valuta bene l acquisto della batteria maggiorata, secondo me sarebbe un di più che oltre a deturpare la bellezza del telefono a volte non risolve più di tanto.
-
Devo dire che ultimamente la batteria non mi dura pou cosi tanto.. Diciamo che inizio ad usare in modo intenso il telefono dalle due di pomeriggio usando prevalentemente giochi tipo csr racing,springfield, facebook, messaggi e molta navigazione web.. Poi quando torno a casa sulle 8 di sera devo per forza mettere nuovamente il telefono sotto carica, altrimenti quando sulle 10 di sera esco rischio di rimanere senza batteria.. Cosa ve ne pare? Forse é solo perché lo sfrutto molto..
-
Scusate una cosa: Ma la batteria maggiorata da 2000 mah originale Samsung fatta per S2 va bene anche per S2 Plus giusto?
.
-
Quote:
Liike.A.BosS
Scusate una cosa: Ma la batteria maggiorata da 2000 mah originale Samsung fatta per S2 va bene anche per S2 Plus giusto?
.
E la stessa ma io la proverei prima
-
Volevo segnalare anche quello che mi sta succedendo, Ho S2 Plus con NFC. Poichè non mi funzionava GPS che da quando avevo comprato il cell non avevo mai usato, mi è stato consigliato di fare Ripristina Dati di Fabbrica. Non solo non è cambiato nulla per il GPS ma ora la batteria fa le bizze. Durante la notte da un 80% di carica, la mattina appena lo riaccendo lo ritrovo al 30%. Non ho attiva la connesione dati, nè WIFi, nè sincronizzazione, nè geolocalizzazione. Se lo lascio acceso, uguale mi cala la percentuale. Addirittura un pomeriggio ero al 30% e mi si è spento, mai fatto prima!!!! Ho provato anche con la calibrazione descritta qui, ma nessun miglioramento. Durante il giorno la batteria mi sembra che funzioni bene e non cala in maniera anomala. Soluzioni ?
-
Quote:
Originariamente inviato da ciaogianpy
Volevo segnalare anche quello che mi sta succedendo, Ho S2 Plus con NFC. Poichè non mi funzionava GPS che da quando avevo comprato il cell non avevo mai usato, mi è stato consigliato di fare Ripristina Dati di Fabbrica. Non solo non è cambiato nulla per il GPS ma ora la batteria fa le bizze. Durante la notte da un 80% di carica, la mattina appena lo riaccendo lo ritrovo al 30%. Non ho attiva la connesione dati, nè WIFi, nè sincronizzazione, nè geolocalizzazione. Se lo lascio acceso, uguale mi cala la percentuale. Addirittura un pomeriggio ero al 30% e mi si è spento, mai fatto prima!!!! Ho provato anche con la calibrazione descritta qui, ma nessun miglioramento. Durante il giorno la batteria mi sembra che funzioni bene e non cala in maniera anomala. Soluzioni ?
Riguardo il gps puoi provare a vedere se l'applicazione è attiva andando su impostazioni/gestione app/tutte e qui cerchi la funzione del gps (nn so quale sia, forse mapservice samsung). Ci clicchi e se ti spunta il tastino con scritto attiva procedi ad attivarlo. Mentre per la batteria prova ad andare su impostazioni/batteria e vedi le app che consumano eccessiva energia. Facci sapere ;). Spero di esserti stato d aiuto..
-
Nessuna applicazione che consuma eccessivamente la batteria. Ho lo schermo con luminosità automatica, attivo anche il risparmio energetico. Se lo chiudo per un 3 / 4 ore da 80% di batteria, quando riaccendo il cell mi ritrovo 20 %. Il tutto mi è successo dopo un rispristino dati di fabbrica. Oggi rifatto, non ho installato nessuna applicazione, vediamo domani mattina che mi dice.
-
E' stranissimo. Non so come aiutarti. Mi dispiace ><
-
Allora ieri sera quando l'ho chiuso era 86 %, stamattina quando riaperto 30%. La cosa anche strana che cliccando su Impostazioni Batteria, sotto la percentuale di carica mi da un tempo maggiore rispetto a quando l'ho riaperto il cell, nel senso che aperto da 2 minuti mi riporta 7 minuti. Cliccando poi sulla striscia grigia che indica il tempo, c'è discordanza di tempo ( 5 minuti ) anche tra i 2 tempi riportati sopra e sotto il grafico. Al momento ho fatto 2 Ripristina dati di fabbrica, ma la cosa non è cambiata.
Prima di portare il cell in assistenza, perchè leggevo che te lo tengono anche per parecchio, vorrei fare un'ultima prova.
Io digitando *#1234# sul telefono ottengo:
AP:I9105PXXAMC2
CP:I9105PXXAMF2
CSC:I9105PITVAMB1
Vorrei rinstallare il firware come riportato qui https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html, con il file messo gentilmente a disposizione da ginuzzo85, ma volevo avere conferma che non inficio la garanzia. Grazie
-
se è lo stesso non perdi nulla, ma stai attento che rischi un brick se sbagli qualcosa o sbagli il file, inoltre perche non provi da Kies a fare ripristino Firmware?
-
Grazie a tutti ho risolto