Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi supplico il vostro aiuto: da un paio di settimane mi è uscito un aggiornamento al 4.2.2. Dopo averlo fatto mi capita quasi ogni giorno che quando vado a sbloccare lo schermo il cell si impalla e rimane costantemente con lo schermo nero e i led accesi e sono costretto a togliere e rimettere la batteria. Inoltre quando apro la galleria dopo qualche secondo l'apllicazione si blocca ed esce la scritta "il programma motore di sintesi google è stato arrestato". Cosa posso fare per risolvere questo problema?
P.S. Vorrei sottolineare che sono quasi totalmente ignorante in materia anche perchè il cell è di mia sorella
-
Ciao gianfr94, se non erro dovresti andare in impostazioni/Altro/Gestione applicazioni/ cercare Motore di sintesi Google, entrarci dentro (tappare?), disinstallare gli aggiornamenti.
Dopodiché vai sul google play, nelle tue app e dovresti vedere la app con l'aggiornamento. La aggiorni e tutti tornerà a funzionare.
Io ho trovato questa indicazione nel forum, e fatto ciò tutto è tornato come prima.
Spero funzioni anche a te!
Ciao ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfr94
Ragazzi supplico il vostro aiuto: da un paio di settimane mi è uscito un aggiornamento al 4.2.2. Dopo averlo fatto mi capita quasi ogni giorno che quando vado a sbloccare lo schermo il cell si impalla e rimane costantemente con lo schermo nero e i led accesi e sono costretto a togliere e rimettere la batteria. Inoltre quando apro la galleria dopo qualche secondo l'apllicazione si blocca ed esce la scritta "il programma motore di sintesi google è stato arrestato". Cosa posso fare per risolvere questo problema?
P.S. Vorrei sottolineare che sono quasi totalmente ignorante in materia anche perchè il cell è di mia sorella
Per quanto riguarda il problema dello spegnimento non so cosa dirti,ma per il problema del motore di sintesi é sufficiente disinstallare gli aggiornamenti e riscaricarli,così come per tutte le app che ti crashano dopo l'aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
uffa..io ancora non ho risolto il mio problema..ma ce l'ho solo io?? E' normale che quando mi sposto il segnale si blocca? anche se vado un attimo in garage poi quando torno all'aperto dovrebbe sbloccarli da solo e non riavviandolo o andando in modalità offline e poi di nuovo online. Questo problema ce l'ho da quando ho fatto l'aggiornamento, prima mai avuto.
-
Quote:
GabryMRT
#Aggiunta la lista dei bug# [in allestimento]
Non va bene
In sezione solo raccolta delle rom presenti in sezione, niente rimandi a xda
Edita cortesemente
Grazie
-
Te sei nel it DA 15 ANNI?? dove a Topolinia? Una delle prime regole dell' IT è capire dove è il problema, se prima il cellulare non consumava cosi, non si bloccava, non perdeva segnale....e dopo l'aggiornamento si...dove è il problema???Il problema è....
-
ok fatto grazie mille, speriamo si sia risolto pure il problema dello spegnimento
-
Wipe CACHE
Ragazzi,
ho letto tutte le pagine e credetemi ho una grandissima confusione. Ho aggiornato senza effettuare un hard reset perchè con il cellulare precedente non ho mai dovuto effettuare questa procedura..non sapevo fosse consigliata!
In ogni caso ho capito che il WIPE CACHE con il nuovo firmware non funziona..o meglio si riavvia quando si prova ad eseguirlo...come si può ovviare a questo problema?? Se volessi eseguire un reset del telefono e quindi un full wipe.. come faccio? Vado in recovery faccio wipe data e poi? Per il wipe cache??? quando si resetta lo fa lo stesso oppure esiste un'altra procedura? GRAZIE :(
-
Quote:
gino89919
Ragazzi,
ho letto tutte le pagine e credetemi ho una grandissima confusione. Ho aggiornato senza effettuare un hard reset perchè con il cellulare precedente non ho mai dovuto effettuare questa procedura..non sapevo fosse consigliata!
In ogni caso ho capito che il WIPE CACHE con il nuovo firmware non funziona..o meglio si riavvia quando si prova ad eseguirlo...come si può ovviare a questo problema?? Se volessi eseguire un reset del telefono e quindi un full wipe.. come faccio? Vado in recovery faccio wipe data e poi? Per il wipe cache??? quando si resetta lo fa lo stesso oppure esiste un'altra procedura? GRAZIE :(
Il wipe data comprende anche il wipe cache...va bene solo quello.
-
Quote:
Attilal87
Te sei nel it DA 15 ANNI?? dove a Topolinia? Una delle prime regole dell' IT è capire dove è il problema
Ma che risposta è?
Se vuoi rispondere con cortesia bene, altrimenti evita
Grazie
-
Quote:
dieguccio
Ma che risposta è?
Se vuoi rispondere con cortesia bene, altrimenti evita
Grazie
Ho sempre risposto con cortesia, ma a persone così piene di sé che dicono cagate spacciandosi per esperti, non si può che rispondere da idioti... Così che possano comprendere... Non è possibile dare consigli identici a tutti, senza nemmeno sapere quale è il problema... Consigli che hanno portato più problemi che altro...Ma vabbene lasciamo che gente così sparli di informatica senza nemmeno sapere cosa è un sistema binario... Così il forum non morirà mai....
-
Ma che litigate? ma lasciate perdere, è poi è NATALE:D.
Sentite, io faccio parte del gruppo "fortunati", quelli che si ritrovano uno smartphone aggiornato e funzionante. Però lasciatemi dire, anzi fare una riflessione: ho eseguito l'aggiornamento a cellulare "vergine", cioè appena comprato; anzi pur essendo nuovo ho addirittura eseguito tutti i Wipe Data.
Il pensiero che mi è venuto in mente ( e per favore non sono smanettona, capisco poco di informatica ecc. ecc.) è che appunto perchè non aveva nessuna piattaforma "occupata" da strascichi di files di qualunque applicazione sia scaricata, sia di default, il nuovo SO si sia installato senza errori.
Oltretutto questo Plus è il quarto che utilizzo e, mentre (leggete i post dell'ultimo anno, se ce la fate;)) più di un utente lamentava bugs, problemi ecc., ho sempre avuto esemplari "perfettamente" funzionanti: il che mi fà dire che, o io ho nelle mani un potere sovrumano, o che i miei cellulari provengano da partite "regolari", o che io li tratti bene.
Fate voi.
-
Quote:
annarita50
Sentite, io faccio parte del gruppo "fortunati", quelli che si ritrovano uno smartphone aggiornato e funzionante. Però lasciatemi dire, anzi fare una riflessione: ho eseguito l'aggiornamento a cellulare "vergine", cioè appena comprato; anzi pur essendo nuovo ho addirittura eseguito tutti i Wipe Data.
Il pensiero che mi è venuto in mente ( e per favore non sono smanettona, capisco poco di informatica ecc. ecc.) è che appunto perchè non aveva nessuna piattaforma "occupata" da strascichi di files di qualunque applicazione sia scaricata, sia di default, il nuovo SO si sia installato senza errori.
Oltretutto questo Plus è il quarto che utilizzo e, mentre (leggete i post dell'ultimo anno, se ce la fate;)) più di un utente lamentava bugs, problemi ecc., ho sempre avuto esemplari "perfettamente" funzionanti: il che mi fà dire che, o io ho nelle mani un potere sovrumano, o che i miei cellulari provengano da partite "regolari", o che io li tratti bene.
Fate voi.
La tua teoria è giusta, e l'avvalora il fatto che anch'io ho due s2 plus con date di produzioni diverse, l'ultimo l'ho preso con aggiornamenti gia installati del 4.1 ed quest'ultimo va un po meglio dell'altro con il 4.2, mentre nel primo ho dovuto mettere il 4.3 mod...per questo mi sto battendo per non far fare un aggiornamento globale a tutti, ma solo alle persone che hanno gia problemi con il 4.1 o a quelli che si sentono coraggiosi di sperimentare la nuova versione che, come ampiamente detto, verrà di nuovo corretta nei primi mesi del prossimo anno, solo all'ora si potra fare una campagna di aggiornamento di massa.
Per ora eviterei di consigliare l'upgrade a chi ha gia un cellulare perfettamente funzionante e con una buona durata di batteria, cosa che con il 4.2 non è piu assicurata, salvo essere fortunati di avere un cellulare compatibile al 100% con il 4.2 senza fare i wipe, che ricordo sono consigiati dagli esperti ma non necessari nelle versioni ufficiali.
Sperando di chiudere nuove divergenze auguro buone feste a tutti....
-
Quote:
Attilal87
nuova versione che, come ampiamente detto, verrà di nuovo corretta nei primi mesi del prossimo anno, solo all'ora si potra fare una campagna di aggiornamento di massa.
............
Chiudendo le divergenze, inutili per altro, vorrei però che si facesse chiarezza su questo punto.
Dove hai letto che ci sarà un nuovo aggiornamento nei primi mesi del prossimo anno ?
-
Quote:
Attilal87
La tua teoria è giusta, e l'avvalora il fatto che anch'io ho due s2 plus con date di produzioni diverse, l'ultimo l'ho preso con aggiornamenti gia installati del 4.1 ed quest'ultimo va un po meglio dell'altro con il 4.2, mentre nel primo ho dovuto mettere il 4.3 mod...per questo mi sto battendo per non far fare un aggiornamento globale a tutti, ma solo alle persone che hanno gia problemi con il 4.1 o a quelli che si sentono coraggiosi di sperimentare la nuova versione che, come ampiamente detto, verrà di nuovo corretta nei primi mesi del prossimo anno, solo all'ora si potra fare una campagna di aggiornamento di massa.
Per ora eviterei di consigliare l'upgrade a chi ha gia un cellulare perfettamente funzionante e con una buona durata di batteria, cosa che con il 4.2 non è piu assicurata, salvo essere fortunati di avere un cellulare compatibile al 100% con il 4.2 senza fare i wipe, che ricordo sono consigiati dagli esperti ma non necessari nelle versioni ufficiali.
Anche io confermo che ho un s2 plus acquistato da poche settimane con 4.1 aggiornata dalla casa che va perfettamente, superstabile, navigazione velocissima, durata della batteria ottima, insomma senza nessuna pecca (aspettate che mi gratto), non mi sogno minimamente di aggiornare alla 4.2, ma neppure di aggiornare la versione 4.1 che ho preinstallata, infatti ho disabilitato gli aggiornamenti.
Sono d'accordo con Attila che se un cell funziona perfettamente non ha senso imbarcarsi in un qualsiasi aggiornamento con il rischio di ottenere più problemi che vantaggi.
-
Quote:
annarita50
Fate voi.
Ciao, purtroppo devo accodarmi agli utenti che hanno riscontrato problemi con la 4.2.2, nonostante avessi effettuato l'aggiornamento dopo una settimana o poco più dall'acquisto del terminale (con tanto di ripristino e wipe vari). Fortunatamente mi si è spento solamente una volta ma non credo sia un caso...
-
1 allegato(i)
sapete dirmi qual'è la differenza tra questi csc? tralasciando l'aggiornamento alla 4.2.2 Allegato 95044
-
Leggendo su questo ed altri forum dedicati, si percepisce molta confusione sul da farsi o meno l'aggiornamento dell' S2 PLUS alla versione 4.2.2 !!! Chi l'ha fatta quali esperienze puo' evidenziare? Conviene aspettare magari qualche altro tempo per ulteriori fix e/o aggiornamenti?
Alcuni dicono che dopo aver aggiornato, occorre ripristinare il telefono con il FACTORY SETTING onde evitare possibili problemi di crash. E' vero?
Ho un telefono S2 PLUS (italia) appena acquistato, posso aggiornare tranquillamente, oppure aspettare tempi migliori?
P.S.1 Qualcuno ha sentito direttamente Samsung (o centri assistenza Samsung) in merito? Che dicono?
P.S.2 L'eventuale aggiornamento si puo' fare direttamente via WireLess dal proprio router? (circa 500Mb?) E' consigliabile questa strada o meglio tramite Kies?
Grazie a tutti e BUON NATALE!
-
Io dopo un po di ondecisione ho aggiornato e la batteria in un primo tempo durava meno di prima, comunque se c'è il rischio di malfunzionamenti forse non vale la pena di aggiornare alla fine le dofferenze sono minime.
Se siete contenti con la 4.1 tenetelo così com'è
-
@ julio74
Fai le stesse domande in ogni topic....
Gli aggiornamenti servono a migliorare le prestazioni del telefono. Punto! Poi se uno si trova bene con la versione che ha può anche non aggiornare. Il factory reset non è obbligatorio (io mai fatto) ma se vuoi puoi farlo soprattutto se non hai ancora installato nulla. Questo aggiornamento era disponibile già da settembre in Germania, da noi si sa che arrivano sempre molto tardi, ed è collaudatissimo. Non credere ne usciranno altri.
-
Quote:
julio74
Leggendo su questo ed altri forum dedicati, si percepisce molta confusione sul da farsi o meno l'aggiornamento dell' S2 PLUS alla versione 4.2.2 !!! Chi l'ha fatta quali esperienze puo' evidenziare? Conviene aspettare magari qualche altro tempo per ulteriori fix e/o aggiornamenti?
Alcuni dicono che dopo aver aggiornato, occorre ripristinare il telefono con il FACTORY SETTING onde evitare possibili problemi di crash. E' vero?
Ho un telefono S2 PLUS (italia) appena acquistato, posso aggiornare tranquillamente, oppure aspettare tempi migliori?
P.S.1 Qualcuno ha sentito direttamente Samsung (o centri assistenza Samsung) in merito? Che dicono?
P.S.2 L'eventuale aggiornamento si puo' fare direttamente via WireLess dal proprio router? (circa 500Mb?) E' consigliabile questa strada o meglio tramite Kies?
Grazie a tutti e BUON NATALE!
Ciao
Premetto che non sono un super esperto. Io ho aggiornato tramite wifi con adsl. Subito dopo aver aggiornato mi sono accorto che alcune app andavano in crash. Seguendo i consigli del forum, alcune le ho disinstallate e reinstallate, altre ho tolto solo l'ultimo aggiornamento e poi riaggiornate.
Ora va tutto ok senza nessun problema. Però pare che a qualcuno abbia creato grossi problemi questo aggiornamento. Penso dipenda anche da che app siano installate .
Buon Natale a te ;)
-
Ti rispondo io, dalla mia esperienza dico che la 4.2.2 è fantastica ma con parecchi problemi. Il primo e per me cruciale è quello della batteria , non dura nemmeno giornata .. poi da come vedo varia da cellulare a cellular perché chi come me ha riscontrato problemi chi migliorie.
Io sono tornato alla 4.1.2 che per me è la migliore per questo cellulare.
-
Ragazzi, io ho appena aggiornato e riscontro qualche piccolo problema con alcune applicazioni.
1) Chrome non si apre e mi chiede di inviare i rapporti così anche come dropbox.
2) la barra in alto, nella barra dove appaiono le icone, notifiche, %batteria, segnale rete ecc... risulta essere trasparente, conseguentemente si leggono male (avendo i caratteri e simboli bianchi).
Se entro in una applicazione la barra in alto diventa nera.
ci sono impostazioni che bisogna eseguire o ci sono soluzioni diverse?
Sicuro del vs aiuto vi saluto e vi auguro buona serata.
-
Ho anche io lo stesso problema, ma come si disinstallano gli aggiornamenti di Chrome e gooogle+, per poi reinstallarli?
Grazie infinite e ciao
-
Quote:
dieguccio
Non va bene
In sezione solo raccolta delle rom presenti in sezione, niente rimandi a xda
Edita cortesemente
Grazie
Scusami tutte le rom sono li alcune rom non sono postate qui su androidiani ..
-
Quote:
danym76
Ciao gianfr94, se non erro dovresti andare in impostazioni/Altro/Gestione applicazioni/ cercare Motore di sintesi Google, entrarci dentro (tappare?), disinstallare gli aggiornamenti.
Dopodiché vai sul google play, nelle tue app e dovresti vedere la app con l'aggiornamento. La aggiorni e tutti tornerà a funzionare.
Io ho trovato questa indicazione nel forum, e fatto ciò tutto è tornato come prima.
Spero funzioni anche a te!
Ciao ciao.
il problema del motore di sintesi è risolto però il cell si blocca lo stesso
-
Quote:
gianfr94
il problema del motore di sintesi è risolto però il cell si blocca lo stesso
Io con la procedura sopra descritta ho risolto il problema delle applicazioni non funzionanti.
Ora mi rimane il problema delle icone nella barra della home e il problema che non riesco a rinominare il nome del bluetoot, come si faceva nel precedente fw.
mi aiutate?
Grazie a tutti e ciao
-
Quote:
Alfonsog
Io con la procedura sopra descritta ho risolto il problema delle applicazioni non funzionanti.
Ora mi rimane il problema delle icone nella barra della home e il problema che non riesco a rinominare il nome del bluetoot, come si faceva nel precedente fw.
mi aiutate?
Grazie a tutti e ciao
La barra trasparente è cosi di default devi cambiare sfondo per vedere meglio le icone, per il blutooth si rinomina con il nome del dispositivo che trovi in impostazioni/altro/info sul dispositivo/nome dispositivo
-
Ciao a tutti ho comprato oggi l s2 plus e subito mi e arrivata la notifica dell aggiornamento..mi consigliate di farlo o no ? Non vorrei peggiorarlo
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
davdd
Ciao a tutti ho comprato oggi l s2 plus e subito mi e arrivata la notifica dell aggiornamento..mi consigliate di farlo o no ? Non vorrei peggiorarlo
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Provalo cosi, se ti va bene non lo aggiornare....se invece hai problemi aggiorna pure tanto peggiorare non puo...
-
Quote:
davdd
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Non ci sono grandi differenze se sei in po pratico e ti va puoi aggiornarlo ma se decidi è meglio farlo da vergine senza nuove app installate così la transizione risulterà piu semplificata
-
Buongiorno,
come emerge dai vari commenti.... quindi aggiornare o meno l' S2 PLUS alla versione 4.2.2 è ancora una decisione soggettiva e NON sempre sembra che ne valga la pena.
Personalmente ancora il telefono lo devo testare a fondo, ma a primo impatto intanto vorrei fare una domanda sulla memoria disponibile:
da manuale dovrebbe avere 8GB di memoria + 1GB di RAM; per quanto riguarda la memoria effettiva ho visto che appena acceso il terminale realmente se ne ha circa 4GB! Questo è normale? Poi installando alcune applicazioni/giochi, la memoria va calando ovviamente. CHIEDO: tutte le applicazioni risiedono sulla memoria interna del telefono? con questa versione di firmware non è possibile installare e/o spostare alcune applicazioni su memoria SD (esterna)??? Come sia puo' ovviare a questo problema? Infatti installando altre applicazioni alla fine la memoria andrà esaurendosi!!!!
Riguardo la memoria RAM: da dove si vede quanta RAM si ha occupata e quanta disponibile da terminale? Inoltre con l'upgrade alla 4.2.2 la RAM va effettivamente diminuendo? Di quanto?
Grazie a tutti!
-
Quote:
SeVen91
Ti rispondo io, dalla mia esperienza dico che la 4.2.2 è fantastica ma con parecchi problemi. Il primo e per me cruciale è quello della batteria , non dura nemmeno giornata .. poi da come vedo varia da cellulare a cellular perché chi come me ha riscontrato problemi chi migliorie.
Io sono tornato alla 4.1.2 che per me è la migliore per questo cellulare.
Parole sante...giusto per curiosità, i problemi relativi alla durata della batteria si sono risolti ritornando al buon "vecchio" 4.1.2 ?
-
Personalmente dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 sono riuscito ad ottimizzare i consumi della batteria ed ora sono soddosfatto
Tra l altro ho diminuito manualmente la luminosità dello schermo
-
Quote:
GabryMRT
Scusami tutte le rom sono li alcune rom non sono postate qui su androidiani ..
la sezione deve crescere, non fare utenza per xda
quelle che sono disponibili da noi, ok
e i bug o altro, vanno scritti nei thread, non qui nella raccolta
grazie
PS: così poi la mettiamo in rilievo ;)
-
concordo pienamente con te,risolvo tutto grazie.
-
Quote:
Attilal87
La barra trasparente è cosi di default devi cambiare sfondo per vedere meglio le icone, per il blutooth si rinomina con il nome del dispositivo che trovi in impostazioni/altro/info sul dispositivo/nome dispositivo
Grazie Attila,
perfetto, ho modificato il BT come da te indicatato, ora si collega all'auto senza dover riconfigurare il tutto.
Peccato per la barra trasparente, se usi immagini personali(foto) non tutte sono buone.
Grazie ancora per il supporto.
-
Quote:
skyline0000
Parole sante...giusto per curiosità, i problemi relativi alla durata della batteria si sono risolti ritornando al buon "vecchio" 4.1.2 ?
Sisi alla grande, tolto alle 9 dal caricabatterie e utilizzandolo al massimo con 3g e 2 ore di musica e giocando tutto il giorno mi si è scaricato proprio 2 minuti fà 21:32.
Secondo me è anche più fluido poco meno reattivo ma più fluido.
"IMO per il momento resterò sulla 4.1.2 fino a quando non ci sarà un ulteriore aggiornamento della 4.2.2 che risolva i numerosi bug IMO"
-
Quote:
seven91
sisi alla grande, tolto alle 9 dal caricabatterie e utilizzandolo al massimo con 3g e 2 ore di musica e giocando tutto il giorno mi si è scaricato proprio 2 minuti fà 21:32.
"imo per il momento resterò sulla 4.1.2 fino a quando non ci sarà un ulteriore aggiornamento della 4.2.2 che risolva i numerosi bug imo"
idem con patate!
-
Quote:
SeVen91
Sisi alla grande, tolto alle 9 dal caricabatterie e utilizzandolo al massimo con 3g e 2 ore di musica e giocando tutto il giorno mi si è scaricato proprio 2 minuti fà 21:32.
"IMO per il momento resterò sulla 4.1.2 fino a quando non ci sarà un ulteriore aggiornamento della 4.2.2 che risolva i numerosi bug IMO"
Oh....sono proprio felice di saperlo, niente scene apocalittiche quindi...e soprattutto, DOPO il downgrade nessun problema alla batteria, rinata come per magia...:) Molto bene Seven, scelta saggia, anche se alcuni direbbero: "Ma sei pazzo?!"rotfl meglio un cellulare funzionante che un cell spento perchè la batteria lo abbandona dopo mezza giornata ;)