Ragazzi a me l'aggiornamento va una meraviglia, dopo qualche giorno di "lentezza" il mio cellulare è come prima, unico problema la batteria :/ cala troppo velocemente :/ consigli?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi a me l'aggiornamento va una meraviglia, dopo qualche giorno di "lentezza" il mio cellulare è come prima, unico problema la batteria :/ cala troppo velocemente :/ consigli?
Per tornare alla 4.1.2 basta mettere file .tar su pda e basta?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
io per velocizzare android ho disattivato il motore di sintesi google e altre robe inutili che occupano solo spazio e ram e tutto e diventato più veloce e reattivo.
Buongiorno a tutti,
Come da titolo Vi aggiorno sul mio status, dopo un po' di convivenza con l'aggiornamento alla 4.2.2.
Premesso che il telefono l'ho acquistato nei primi giorni di luglio del 2013 ed è il mio primo cellulare android.
Prima avevo avuto esperienze solo con Nokia, sia S40 che Symbian.
L'unica precedente esperienza ne deriva dal tablet samsumg tab 2... ma sono abbastanza diversi.
Vi posso dire che appena comprato dopo pochi giorni mi è stato chiesto di eseguire un update e se non sbaglio era il passaggio alla 4.1.2.
Fatto fare con la batteria in carica, ma non ricordo se era full o no.
Questo aggiornamento l'ho fatto fare sempre con batteria in ricarica e devo dire che la stessa non ha risentito molto dell'aggiornamento.
Sia chiaro, il telefono non lo uso ne per giocare ne per ascoltare musica in modo sistematico. Ogni tanto, quando ho tempo.
Lo uso per telefonare, mandare sms, whatsapp, internet (ogni tanto, se necessario), leggere libri e qualche volta, verso sera gioco a Ruzzle.
Gli unici giochi installati sono Subway surfer, ruzzle e un Mahjong.
Lo carico nella notte e al mattino alle 7.30 lo stacco e mi arriva tranquillamente a sera intorno alle 23.00 che ho ancora la batteria intorno al 30%.
Di certo utilizzo delle accortezze: non lo controllo ogni 5 minuti per vedere se qualcuno mi ha scritto e soprattutto, lavorando e avendo famiglia, non è il mio primo pensiero, per un momento di relax. Non ho settato particolari cose - non essendone capace e comunque a conoscenza - se non una gestione della luminosità automatica ma settata sul chiaro oltre la metà.
Poi una volta finito di utilizzare delle app, le chiudo dalla gestione della memoria.
Spero, comunque, per chi è nell'indecisione di aggiornare - con le mie stesse caratteristiche di utilizzo/necessità - che questo mio post possa essere utile.
Buon Natale a tutti!
Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema. Prima di aggiornare alla 4.2.2 mi arrivavano tranquillamente le notifiche push delle email, anche se tenevo la sincronizzazione automatica disattivata nel menu a tendina.. dopo l'aggiornamento, avendo ripristinato il cell, ho riconfigurato l'account email esattamente come stava prima, ma le notifiche push non mi arrivano più :-( o meglio mi arrivano solo con la sincronizzazzione generale attivata. Però sincetamente mi scoccia doverla tenere sempre accesa.. ;-) qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Io ho un account di posta hotmail passato ad outlook..
Ragazzi riguardo il problema di youtube (si vede a quadretti) ho risolto disistallando gli aggiornamenti. Qualche utente aveva già detto che fosse un problema dell'app. Così ho voluto provare e ora si vedono bene i video. Ora si aspetta un aggiornamento da parte di youtube per il nostro terminale e per la nuova versione di android.
Inviato dal mio GT-I9105P
chiudo per verificare questo battibecco
Ho dato una letta a questa diatriba,
state scadendo nell'offesa per nulla e rovinate il contenuto del thread
Vi chiedo cortesemente di mantenere un linguaggio consono al forum e al rispetto altrui, qualunque sia la sua opinione
Discutere è giusto, imporsi oppure offendere è sbagliatissimo
Quindi vi RICHIAMO tutti a moderare il tono dei post
NB: questa è l'ultima ammonizione bonaria, il prossimo che esce dai binari dell'educazione e del rispetto, verrà sanzionato immediatamente
thread riaperto, e fate i bravi........
Salve, ho un problema non da poco.
Posseggo da qualche mese un Samsung S2 plus, e andava tutto benissimo fino ad una settimana fa, quando ho installato l'aggiornamento obbligatorio di android.
Ebbene, dopo le prime difficoltà di adattamento (inezie), oggi mi sono accorto che molte delle applicazioni che avevo installato non girano più, non si aprono e mi dà il messaggio "(nome app) è stato arrestato", quindi mi chiede di visualizzare un report (che è di crash) e di inviare un feedback.
Le app sono: movie cup, movie quiz, dr.why mobile, where's my water 2.
Ho disinstallato e reinstallato movie quiz, che ora funziona, ma di cui ho perso tutti i progressi.
Per Movie cup, a cui tengo molto di più, ho fatto l'aggiornamento dell'app., ma il problema non si è risolto, e io non vorrei disinstallarlo.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Basta disinstallare le applicazioni e reinstallarle dopo aver fatto una bella pulizia con Advanced SystemCare Mobile, ottimo e gratuito! ;)
Anzitutto grazie delle celeri risposte:
Amethyst, è certo che poi non perderò i progressi (mi interessa solo di moviecup)?
Io ho modern conflict 2. Sono arrivato lontanissimo. Dovevo disinstallare l'app per farla rifunzionare dopo l'aggiornamento. Un utente mi ha consigliato helium. Il backup è andato abbastanza bene. Ho ripreso da dove avevo lasciato
Inviato dal mio GT-I9105P
Thread posto in rilievo alla sezione
Editato titolo (NO AIUTI), perché sarà solo da discutere su confronti e consigli tra le mod, per i problemi o si scrive nel thread della rom, oppure nel thread di supporto modding
Se cortesemente inserisci nel primo post, questa indicazione in evidenza, è gradito ;)
Buon proseguimento a tutti
Sempre uguale. Nessuna variazione. Ieri per esempio alle 23 passate avevo ancora 51% (e ho telefonato parecchio, per i miei gusti ovviamente!). Per pigrizia l'ho messo sotto carica, perché sono certa che nel momemto del bisogno sarò a terra di batteria! (Legge di Murphie....)
Posso dirti, che in vacanza, senza connessione dati (ero all'estero) facevo 2 giorni ma non lo usavo tantissimo, solo qualche gioco per mia figlia.
Allegato 95330
Allegato 95331
...dopo l'aggiornamento con il risparmio energetico attivo il cellulare si spegneva e la riaccensione non era immediata (francamente non avevo mai provato il risparmio enrgetico prima dell'aggiornamento); altra anomalia ma che non so se dipenda dall'aggiornamento l'ho avuta con waze (app per la navigazione) che mi si è bloccata dopo un'ora di viaggio...altri hanno riscontrato simili inconvenienti? Ciao a tutti
Mi si è riavviato improvvisamente il device cosa puo essere successo? Stavo navigando su internet e mi si blocca poi bloccando lo schermo mi si riavvia. Consigli?
Certamente, allora sappi però che questa procedura è a carico tuo quindi in caso di fallimento il cellulare ti diventa un fermacarte.. comunque scarica odin nel frattempo scarichi il firmware della 4.1.2 su sammobile " il mio è italiano quindi ho scaricato il firmware italiano per la garanzia" (io l'ho preso da li ovvero la versione prima dell'aggiornamento alla 4.2.2), spegni il cellulare e lo riaccendi premendo volume + tasto accensione e tasto centrale e entrerà in modalità download, su odin seleziona pda e inserisci il firmware scompattato e premi start, una volta finito il cellulare continuerà a riavviarsi sulla scritta samsung quindi devi fare l'hard reset. Da spento premi vol - tasto centrale e tasto accensione e procedi per i wipe data e wipe cache.
#ricorda che con il fallimento di questa procedura il cellulare potrebbe non funzionare quindi è a tuo rischio e pericolo
PS: io con la 4.1.2 mi trovo da dio e la batteria mi dura più del doppio della 4.2.2 :)
Il mio problema è appunto la batteria! Con la 4.2.2 tiene molto meno soprattutto la connessione internet :/ però dato che già ho ridotto a fermacarte un galaxy ace mi sa che mi conviene tenermelo così D: grazie lo stesso :)
Se segui la guida è difficile sbagliare https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html
Xk appena fatto l aggiornamento il tasto 'indietro' in basso a destra nn vibra piu al tocco?
Salve! Ho qualche problema con il mio s2 plus... Dopo l'aggiornamento alcune app sono morte, ho risolto istallandole nuovamente! Ma il problema maggiore sono gli spegnimenti improvvisi anche a batteria carica! Ho letto di vari bug di questo aggiornamento... Ma c'è un modo per ovviare a questo problema? O c'è solo da aspettare che Samsung rilasci un nuovo aggiornamento? (Almeno è in programma?)
Ciao, mia figlia ne ha già cambiati 2 per il problema dello spegnimento. Ho provato a non installare applicazioni, a installare la versione 4.1 con odin, ho provato anche a togliere la sd ma il problema resta. Spero sia un problema software e che samsung risolva perchè in internet non ho trovato nessuna soluzione valida.
Ciao, anch'io mi trovo nella stessa situazione di AndyAndyAndy; quando il cell mi ha proposto di scaricare la nuova versione di Android, ho autorizzato lo scarico e l'installazione.
Dopo l'aggiornamento ho cominciato ad avere numerosi problemi: come già detto da Andy al lancio di parecchie App mi escono messaggi di blocco di Google, il browser Google non mi funziona più, il programma di scrittura è cambiato in peggio, con l'indovina parole inviare un sms o comporre un messaggio in genere è diventato uno stress enorme, la punteggiatura proposta è stata modificata ed è difficile arrivare al simbolo che si vorrebbe inserire in modo rapido; aprendo il visualizzatore di immagini il telefono si blocca, rimane bloccato per un po', poi compare il messaggio 'Il programma motore di sintesi Google è stato arrestato, qui si deve o 'inviare rapporto' o premere 'OK' e dopo la visualizzazione delle immagini comincia, ma subito si apre unaseconda finestra che dà lo stesso messaggio di prima che informa che il Motore di sintesi Google è stato arrestato.
Dal calendario mi sono spariti tutti gli appuntamenti ed il nuovo calendario è davvero poco funzionale, non permette più di modificare la visualizzazione, di inserire un allarme che segnali un evento, di distinguere tra un appuntamento di lavoro ed un promemoria tipo compleanno.
In ogni caso la cosa più stressante e fastidiosa è la frequenza dei blocchi di Goggle, con relativa richiesta di invio rapporto, che interrompono o rallentano tutte le attività che si vogliono iniziare.
Ho letto l'indicazione che hai dato come soluzione, ma non ho capito se il ripristino alle condizioni inziziali cancella tutte le app installate, il calendario, le rubriche, la memoria delle foto e dei video ecc ecc, perchè questo sarebbe davvero assurdo, per di più proprio non capisco che lo stesso aggiornamento abbia effetti tanto diversi su apparecchi simili.
Hai qualche nuova indicazione in merito, grazie buon anno ;-)
il ripristino porta il telefono alle condizioni iniziali tt le app e i dati di sistema vengono cancellati questa procedura è d'obbligo per il passaggio dalla 4.1.2 alla 4.2.2 dal momento che le app devono aggiornarsi...e si perdi tti dati che solamente quelli che sono sulla sd si salvano
salve a tutti, anch'io sono un felice possessore di questo Smart, devo dire che dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 ho notato una grandissima lentezza ad aprire la galleria cosa che alla versione precedente non accadeva(4.1.2); lo stesso accesso poi ai vari album devo dire che non mi piace e risulta lento anche qui lo slide delle immagini. Premetto che ho una microsd aggiuntiva da 8 gb classe 4 ma ripeto alla versione precedente tutto risultava più fluido. Per il resto non ho riscontrato altri problemi, la durata della batteria mi sembra migliorata, a parità di utilizzo in precedenza arrivo a sera con 10% in più. Saluti!
Ma perche aggiornate e poi vi Lamentate???? Sono Giorni che si dice di NON AGGIORNARE ci sono 57 pagine di PROBLEMI e....ancora non si è capito che la 4.2.2. per questo telefono è una SOLA...?
Ho l's2 i9105p e mi devono arrivare delle cuffie bluetooth. ora ho la cm 10.2 ma credo che con il bt non risco a connetterle. Quale rom di queste mi permette di utilizzare il bt? Solo la 10.1?
Grazie mille della risposta
QUINDI L HARD RESET SAREBBE NEL FARE I DUE WIPE?