fatto tre volte ma nessun risultato :-( ho pure tolto la scheda sd
Visualizzazione stampabile
fatto tre volte ma nessun risultato :-( ho pure tolto la scheda sd
Se con i wipe non risolvi non ti resta che provare a riflashare l intero firmware trovi la guida in sezione modding é molto dettagliata
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
scusa l'ignoranza, ma posso farlo anche se il telefono praticamente non si accende?
L importante é che vada in download mode ma se hai detto che va in recovery stai tranquillo per mandarlo in download mode da telefono spento premi volume giù+tasto home (centrale) e tasto accensione si aprirà una schermata premi volume su per confermare e così sei in download mode ti allego la guida per ripristinare: https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html
Quotissimo i suggerimenti..... ;)
Al limite puoi provare a stare 30 minuti senza batteria....poi la rimetti e riprovi il data/reset da recovery...
;)
ho seguito la procedura e sono in attesa del download del firmware, appena fatto ti so dire....intanto grazie :-)
Perfetto ricordati di fare il wipe appena finisci, facci sapere
ripristinato il firmware originale, ora sembra funzionare tutto correttamente, almeno si avvia ;-) grazie ancora dell'aiuto
Io siccome avevo problemi con la versione ITV di aprile ho messo su l'ultima tedesca che è BNG1. Non sapevo che fosse già uscita a distanza di pochi giorni anche quella ITV che è BNG2 come banda base.
In ogni caso posso dire che effettivamente una leggera fluidità in più c'è, ma a me continua a fare il problema sulla schermata di blocco (nonostante abbia disinstallato Viber) che non riparte bene cioè da bloccato, anche senza dati o WI-FI attivo. Ma con WI-FI lo rallenta e gli fa perdere pure molta fluidità!
Trovo peggiorato invece il problema del SOD, molto più frequente...
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Salve gente, ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione ITV BGN1 ma ho un problema... Prima e dopo l'installazione ho fatto wipe di tutto, data, cache, dalvik-cache... Tutto va bene solo che quando collego il telefono al pc ora mi da il programma applicazione MTP è stato arrestato e quindi il pc non mi riconosce il telefono.... succede solo a me???
Mi correggo ora funziona, ma ho un altro fastidiosissimo problema... quando avvio l'applicazione Musica non mi spuntano le cover art... nemmeno con play music... niente!!! O_O
Mi correggo ancora, oggi è la giornata in cui mi risolvo i problemi da solo ahahah :D
Ho risolto il problema delle cover art in questo modo Impostazioni->Gestione Applicazioni->Tutti->Archiviazione Multimediale->Cancella Dati.
Mi sono scomparsi tutti gli elementi musicali e dalla galleria per un po' di minuti e poi sono riapparsi. Ora va tutto :D
Qualche giorno fa ho aggiornato il mio S2 Plus e ora la versione banda base è I9105PXXUBNG2.
Ora ho cercato di fare una wipe cache partition solo che dopo averla selezionata sullo schermo esce scritto "errore" e il cellulare si riavvia.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
É un difetto che riguarda tutti gli s2 plus se non sbaglio anche su s4 c'è lo stesso problema comunque il wipe cache lo puoi fare anche con alcune app come link2sd
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ad ogni modo continua a dirmi il programma applicazione MTP è stato arrestato però mi riconosce il telefono ora... Kies invece non riesce... ho scaricato kies3 devo provare.... boh!
Scusate se mi intrometto. Io sono rimasto con la 4.1.2... mi confermate quindi che anche la 4.2.2 di luglio ha dei problemi? Qualcuno sa se i fastidiosi SOD (quelli presenti nella versione di dicembre 2013) sono ancora presenti in quest'ultima release?
Ciao,
purtroppo si. Più fluido direi, meglio di prima, ma tutti i problemucci della 4.2.2 sono rimasti. L'elenco è lungo ma quello che interessa a te del SOD permane. Non torno al 4.1.2 perché mi piacciono i vantaggi del 4.2.2 che samsung un po' arretrata non dava nella release precedente, però era di granlunga più ottimizzata!
Ciao,
purtroppo si. Più fluido direi, meglio di prima, ma tutti i problemucci della 4.2.2 sono rimasti. L'elenco è lungo ma quello che interessa a te del SOD permane. Non torno al 4.1.2 perché mi piacciono i vantaggi del 4.2.2 che samsung un po' arretrata non dava nella release precedente, però era di granlunga più ottimizzata!
Sent from my GT-I9105P by Androidiani[/QUOTE]
Se devo dire la verità a dicembre avevo aggiornato alla 4.2.2 e mi piaceva molto rispetto alla precedente versione. Però dopo 3 giorni si sono presentati i primi SOD e quindi con odin ho fatto il downgrade.
Tu riesci a convivere con tutti questi vari problemi visto che hai l'ultimo aggiornamento?
Ciao,
Sent from my GT-I9105P by Androidiani[/QUOTE]
Se devo dire la verità a dicembre avevo aggiornato alla 4.2.2 e mi piaceva molto rispetto alla precedente versione. Però dopo 3 giorni si sono presentati i primi SOD e quindi con odin ho fatto il downgrade.
Tu riesci a convivere con tutti questi vari problemi visto che hai l'ultimo aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App[/QUOTE]
Con la versione di luglio convivo bene, con quella di dicembre poco... Però ti confermo che i SOD ci sono sempre quando meno te lo aspetti! Ma si convive, se proprio ti causa problemi c'è load monitor che tutti dicono funzioni come applicazione per risolvere...
Grazie a tutti delle informazioni. Ma io mi chiedo... com'è possibile che alla terza release della 4.2.2 la Samsung non abbia ancora corretto tutti questi errori??
Credo che a questo punto avere una 4.2.2 ottimizzata come la 4.1.2 resti un sogno :(
io ho la versione itv e ad ora nessun SOD, ma ora me la sarò buttata, ah uso il kernel mosh! Ad ogni modo con Agosto finisce il supporto ufficiale, quindi addio aggiornamenti =(
Io dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale ho avuto un mega sod con crash di sistema annesso. Praticamente ho perso tutti i dati, sono dovuto correre in assistenza per l'hard reset. Nonostante tutto ciò continua a bloccarsi sporadicamente e senza preavviso in particolare quando uso maps col gps acceso. Un prodotto a dir poco vergognoso, come uccidere il glorioso s2 con un telefono che ne è la bruttissima copia. Mai più un samsung in vita mia, quando questo morirà passerò a qualche altra compagnia.
[quote name="turner1927" post=5998923]Io dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale ho avuto un mega sod con crash di sistema annesso. Praticamente ho perso tutti i dati, sono dovuto correre in assistenza per l'hard reset. Nonostante tutto ciò continua a bloccarsi sporadicamente e senza preavviso in particolare quando uso maps col gps acceso. Un prodotto a dir poco vergognoso, come uccidere il glorioso s2 con un telefono che ne è la bruttissima copia. Mai più un samsung in vita mia, quando questo morirà passerò a qualche altra compagnia.[/QUOTE]
Per il fatto di non scegliere più samsung quoto in pieno, comunque é innegabile che con 4.2.2 é peggiorato molto tutta colpa della touchwiz con Android stock girarerebbe tutto più fluido e togliendo le inutili app spazzatura installate da Samsung comunque puoi risolvere il problema flashando la versione 4.1.2 e se fai il root elimina le app samsung con un file manager in system/app ti avverto che così perderai la garanzia ma andrà nettamente meglio
salve a tutti, una domanda...su rom stock 4.1.2 con root si possono flashare altri kernel?
nel caso quale consigliereste? mi interessa che dia alla batteria una lunga durata :)
Salve a tutti ragazzi!
Ho aggiornato il mio Samsung S2 plus con android 4.2.2 proprio l'altro ieri.
Tutto sommato l'aggiornamento sembra funzionare in tutto,ed a parte la batteria che effettivamente si scarica più velocemente (cosa che risolverò con un'originale maggiorata),ho un bel problema con le notifiche alle applicazioni tipo whatsapp e facebook.....mi sono rimaste su una 2 notifiche attive e sull'altra 4 e non sono riuscito a trovare un modo per farle sparire.
È veramente seccante,spero che qualcuno di voi possa aiutarmi,dato che non sono poi così ferrato,a parte le cose "basilari"....
Grazie di cuore!
Per le notifiche. ....
fai ...
Impostazioni-gestione applicazioni-tutte-badge provider-cancella cache e dati-riavvia...
;)
Personalmente per tutto ciò che lamenti, consiglio un reset.
Consiglio in realtà i wipe da recovery....
Ovviamente, prima devi fare un backup
;)
GRAZIE VARIOFLEX!!!!!
Sono riuscito a risolvere i numeri rimasti nelle notifiche.
Adesso vorrei fare il reset come mi consigli, però non so davvero da dove cominciare. ..
In realtà non so nemmeno cosa sia un wipe da recovery.... :D
Perdona la mia ignoranza, ma avresti la pazienza di potermelo spiegare?
Per il backup, come mi consigli di fare dal momento che ho un Mac?
Grazie ancora!
Allora per il backup...
Foto, video e media vari...li metti in Sd
Per backup whatsapp...è abbastanza semplice. .. comunque leggi/chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
Per altre app/dati....puoi provare con Helium (free nello store....ma non so se compatibile con S2 plus...e con il Mac) :(
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Fatto tutto...passi ai wipe ...
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Fatto questo. ..
Ti rifai il ripristino delle app più i dati
Ragazzi,vi confermo che Helium è una bomba e funziona sia per l'S2 che per il Mac!
Sono felice di dare un mio piccolissimo contributo.
Il mio telefono dopo la formattazione sembra andare molto bene, Varioflex è rimasto solo il problema delle notifiche,ovvero non mi appaiono i numerini sulle icone delle applicazioni.......è una cosa comoda perché così mi perdo i messaggi,c'è poco da fare....
possibile che no ci sia un altro modo?
grazie di cuore!
Per whstsapp....scaricalo da qui...
(Sito di whstsapp)
http://www.whatsapp.com/android/
(Tranquillo...non perdi nulla di quello che hai già! )
Installalo...e riavvia.
Dovrebbero esserci le notifiche.
Per facebook...non so.
Prova a chiedere nel thread ufficiale in sezione APPLICAZIONI ANDROID
P.S.
Per ringraziare. .. ci sono i thanks...
;)
Esatto Varioflex!
Volevo darti un "thanks" ma non sono riuscito a capire come si fa.....!
:-\
Per la cronaca,non funziona nemmeno così,purtroppo le notifiche facebook e whatsapp non vanno più,che rottura di p....!
bp1
Ciao ragazzi, per quanto riguarda le ROM KitKat (AOSP si intende), quale a vostro parere rappresenta il miglior compromesso tra fluidità ed autonomia?
Ciao, qualcuno sa aiutarmi con un problema sugli mms?
Con la 4.1.2 il telefono non modificava in automatico la modalità di scrittura in mms al superamento dei 160 caratteri. Quindi si poteva andare tranquilli fino al limite massimo dei caratteri per un SMS, senza che questo si convertisse in mms con i costi del caso.
Con la 4.2.2 (tutte le versioni) invece superati i 160 caratteri volente o nolente ti ciucci l'mms. Siccome 160 caratteri sono pochi alle volte, e ora con la Vodafone costano 0.99 euro ogni mms, c'è un modo per evitare tutto ciò? Cioè evitare lo switch?
Ho provato anche con Handsent e pure lì si modifica in mms.
L'unica soluzione sarebbe bloccare l'apn mms ma significa non riceverli nemmeno più.....
Grazie dell'aiuto!
La spirit rom 4.4.4 con nebula kernel .e tweak fusion performance va una cannonata! Zero impuntamenti, solamente accendendo lo schermo ritsrda un po perche ha il deep sleep pero la batteria del mio s2plus mi e durata ben 16ore di utilizzo medio!!.. Tipo sms e whatsapp
ciao
ho un problema da quando è stato aggiornato il firmware da 4.1.2 a 4.2.2
Ho wind.
Ogni tanto, non ho ancora identificato se dopo un evento specifico, viene cambiato il centro messaggi e viene messo quello di Vodafone.
Il telefono è NO BRAND e non è stato mai fatto nulla di "illegale".
2 anni fa avevo il numero in vodafone ma poi l'ho cambiato per wind. Ovviamente ora la sim è wind.
Avevo contattato 155 e mi avevano detto che dipendeva dal fatto che avevo messo dentro una sim vodafone. Ma ciò non è stato mai fatto e attualmente la sim è la stessa da due anni a questa parte. Il problema è iniziato dopo l'upgrade del firmware.
Grazie per tutte le eventuali dritte.
ciao!
Esatto...
Fatti mandare un sms auticonfigurante degli apn... ;)