In assistenza? Farebbero un wipe di tutto e non risolverebbero nulla...tutte cose già fatte Beato te
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In assistenza? Farebbero un wipe di tutto e non risolverebbero nulla...tutte cose già fatte Beato te
Salve ragazzi... mi servirebbe una mano.
Ho acquistato il samsung S2plus ad ottobre e la settimana scorsa ho fatto (inconsapevolmente) l'aggiornamento Android. Sa allora una catastrofe!!! Leggendo un po su internet, consigliavano di fare il ripristino di fabbrica che avrebbe risolto tutti i miei problemi. Beh...non ha risolto proprio nulla!!! Il telefono va sempre più lento. Non sono molto esperta in materia,quindi se qualcuno è così gentile da darmi dei consigli spiegandomeli anche in maniera molto semplice
Hai già provato?sei sicura che facciano solo i wipe?io so solamente una cosa,se il mio dispositivo non funziona e si trova ancora in garanzia,lo mando in assistenza e se non risolvono mi farei sostituire il cell
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Asus Zenfone Max /Moto G 2015 2GB /Asus Zenfone 2 ze500cl /HTC One m7 /Samsung Galaxy s3 /Doogee DAGGER dg550 /Gamsung Galaxy s2 plus /HTC Desire Z /Lg Optimus l3 /Galaxy Next Turbo /Galaxy Corby /HTC Wildfire s
Si ho fatto il ripristino di fabbrica e inizialmente sembrava migliorata la situazione, ora è notevolmente peggiorata.
Anche sulla garanzia sta un problema...l ho comprato in offerta da Euronics e loro garantiscono solo su determinate cose...se volevo la garanzia totale dovevo pagare ulteriormente ...e non l ho fatto
bhe suppongo che la garanzia "normale" copra uesto tipo di problemi,la garanzia completa penso che sia nel caso di rotture dovute a cadute o altro,ma questo sembrerebbe un problema di software quindi credo che siano obbligati a prenderlo in assistenza,comunque l'unico modo che hai per saperlo sia di portarlo dove lo hai comprato e chiedere =))
Asus Zenfone Max /Moto G 2015 2GB /Asus Zenfone 2 ze500cl /HTC One m7 /Samsung Galaxy s3 /Doogee DAGGER dg550 /Gamsung Galaxy s2 plus /HTC Desire Z /Lg Optimus l3 /Galaxy Next Turbo /Galaxy Corby /HTC Wildfire s
Ok. Grazie mille
Per chi si occupa di informatica (per lavoro) non è assolutamente assurdo svuotare la cache prima di un aggiornamento .... e se continuano i problemi, un hard reset risolve tutto, e non mi sembra niente di così drammatico.
E al contrario di ciò che tu affermi, anche Samsung consiglia ......
galaxy s2 plus - Community Samsung giusto un esempio, ma ce ne sarebbero a decine.
Dimmi dove ho mai dichiarato che io faccio il wipe cache senza che si riavvii ..... dimostrami dove ho detto questo.
Il problema batteria è non è assolutamente legato alla versione del firmware, e solo uno che di informatica ne capisce quanto il cuGGino del cuGGino può consigliare di fare un downgrade, con tutti i rischi che esso comporta (sia in termini di sicurezza, sia per la procedura stessa del downgrade).
E oltretutto per evitare di fare un Hard Reset, cosa si fa, si installa un vecchio firmware ? INCONCEPIBILE.
La 4.2.2 a me è STABILE E FLUIDA, molto più stabile e fluida della 4.1.2.
Non sono un folle a dire questo, semplicemente se vi da problemi è imputabile a voi (software installati o mancata pulizia) e non all'aggiornamento.
Lo ripeterò all'infinito .... i vantaggi della 4.2.2 sono notevoli, e chi ha problemi e vuole risolverli può farlo, basta solo leggere attentamente ciò che è stato scritto fino ad ora.
Chi insinua che è una versione con bug dice delle cavolate, soprattutto se poi consiglia di fare un downgrade per risolverli è un folle.
"In seguito potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori software, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti".
Pippo, buondì..non ci capirò d'informatica, ma l'italiano lo conosco molto bene e so leggerlo anche..e sinceramente la samsung non mi sembra (almeno in riferimento al link che hai postato), che suggerisca di effettuare wipe di tutti i tipi PRIMA di aggiornare...io le procedure che consiglia le ho eseguite tutte DOPO (anche in recovery effettuando wipe cache e wipe data format) ed il cell a me non va e non è fluido...ora può stare a dirmi tutto quello che vuoi, ma resta ASSURDO che un cristiano normale che non lavora e non ci capisce d'informatica debba fare tutto sto casino per un aggiornamento.
L'Hard reset l'ho fatto...e continua ad andarmi male...il problema della batteria è sorto da quando ho eseguito l'upgrade, e non sono l'unica che ha riscontrato questo problema. Non voglio entrare tra le vostre discussioni, qui ci si dovrebbe aiutare non fare una guerra inutile sinceramente.
Ah..ultima cosa, perdonate quest'altro messaggio ma Pippo, sinceramente la samsung quando ti consiglia di aggiornare il cell non ti dice "fai un reset prima o fai un reset dopo"...ed una persona "normale" non va a spulciare sui forum ed a cercare nelle varie discussioni..perchè è ignorante? No, perchè non è tenuto a farlo perchè samsung non te lo dice.