Si, fatto sia prima che dopo..ne devo fare un altro?
Pessima
Discreta
Buona
Ottima
Veramente Ottima
Si, fatto sia prima che dopo..ne devo fare un altro?
Da cellulare spento premi volume su + tasto accensione + pulsante centrale contemporaneamente fino alla scritta Samsung dopo di che entri in recovery, vai nella voce wipe data premi tasto accensione e premi si, stesso procedimento per il wipe cache (perderai tutti i dati quindi assicurati di avere una micro ad e esportare contatti e foto al suo interno) dopo di che o fai reboot dal menu o credo che si riavvia da solo alla fine del wipecache.
PS: può sembrare difficile ma non lo è.
Il cell non va, lo porto in assistenza, sono stufo di questi spegnimenti! Vediamo che mi dicono.
Salve a tutti, riporto la mia esperienza e chiedo un paio di cose.
Ho fatto l'aggiornamento OTA senza fare preliminarmente alcun reset, il risultato è stato disastroso, non funzionava quasi nulla. Ho dovuto fare un ripristino ai dati di fabbrica dal menu impostazioni, perdendo tutti i dati della memoria interna e reinstallando le varie applicazioni che man mano ho provveduto ad aggiornare. Fatte queste operazioni il telefonino ha ripreso a funzionare, anche se non esattamente come prima. Avvertivo soprattutto un consumo anomalo della batteria con salti di percentuale di carica inspiegabili. Inoltre ho avuto problemi di perdita della connessione wi-fi e spegnimenti improvvisi del cellulare.
Passato qualche giorno devo dire che il dispositivo si è man mano stabilizzato. Ora mi sembra più fluido e non mi pare più di riscontrare anomalie nei consumi. Il problema dei salti di connessione wi-fi permane, anche se in maniera sporadica.
Ne concludo che, a mio avviso, occorre lasciare un po di tempo al terminale per assestarsi.
Indubbiamente questa nuova versione di SO ha qualcosa in più rispetto alla precedente, sia a livello funzionale (come la possibilità di spostare dati delle applicazioni nella memoria esterna) che grafico (vedi barra notifiche trasparente), per citare le più importanti/evidenti.
Domanda: io ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ma sento parlare di wipe data e wipe cache da recovery: producono gli stessi risultati? L'hard reset da recovery è più radicale e quindi preferibile?
per mia esperienza personale preferisco fare i cosiddetti "wipe", da allora mai avuto nessun problema.
Secondo me il problema stà perchè alcune app vanno in conflitto con il nuovo aggiornamento quindi se il cellulare vi dasse problemi è consigliabile fare wipe data e wipe cache.
"C'è scritto ovunque che è consigliato fare un hard reset prima di fare un aggiornamento importante"
PS: il problema della batteria persiste ancora ovvero con la 4.2.2 molte app restano aperte e cercano di scaricare dati in continuazione ed è per questo motivo che la batteria cala in modo anomalo fatto stà come è successo a me in 30 secondi la batteria è passata dall'11% all' 1% .. Adesso infatti voglio comprare una batteria maggiorata, il resto è ok![]()