Lo stesso succede a me... identica cosa...Ogni tanto lo fa
Anch'io XD
Visualizzazione stampabile
Purtroppo l' SOD (Sleep Of Death) è un problema abbastanza diffuso dei Samsung Galaxy S2 Plus.
Succedeva anche a me e ho risolto installando l'App "Load Monitor".
Load Monitor è un'Applicazione (gratuita) che trovi sul Play Store di Google e che dovrebbe impedire al telefono di spegnersi da solo quando è in standby. Dopo averla installata, clicca su Preferences, e poi su Add Notification, Auto start e su Wake lock.
Provala perchè io così ho risolto! ;)
Anch'io ho seri problemi con questo smartphone: ho avuto problemi di SOD e l'ho mandato due volte in assistenza affinché risolvessero il problema (purtroppo non avevo letto di questa app prima). Che poi ha avuto altri problemi con la scarica notturna è un'altro paio di maniche e infatti è andato per la terza volta in assistenza. Comunque sia usate l'app, funziona!
Insom a è una cosa frequentissima... a quanto pare, bha! Peccato xk loreputo un ottimo terminale, se pur ormai vecchio (intendo s2) ma il bello è che lo si trova ancora in offerta Ehehehe ok ok proverò questa app :)
Scarica notturna? Cioè?
Prima di spegnerlo è carico all'80% e il mattino dopo me lo trovo completamente scarico
Lo ha fatto per 3 notti di fila e poi l'ho mandato in assistenza!
Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema da un paio di mesi a questa parte. Il telefono l'ho preso con la tre circa un anno e mezzo fa. Non aveva sd card e non era attivo il risparmio energetico.
Avevo aggiornato il firmware tramite keys ma già da un bel po'. Ho chiamato l'assistenza samsung exclusive e mi hanno detto di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, che però non avevo ancora fatto.
Ho installato l'app che avete consigliato, vi farò sapere! Speriamo bene!
Se vuoi puoi tentare il ripristino se l'app non dovesse funzionare... ricorda solo di salvarti i dati e fatti una lista delle app che avevi installato.
PS: se fossi in te un giro al centro d'assistenza lo farei finché è in garanzia
Io più che in ripristino (se proprio uno lo vuol fare. ........)
seguirei questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Grazie mille sia a Nep che a Varioflex! Seguirò il vostro consiglio, avevo pensato di mandarlo in assistenza ma non avevo voglia di stare un mese senza telefono.
Report: fino a stamani tutto ok, stamani invece mi si è riavviato.
Quest'ultimo fatto penso che dipenda, come alcuni avevano già segnalato, da colpi o pressioni. L'ho tolto dalla borsa e appoggiato sulla scrivania.... e lui se la dev'essere presa un po' troppo!
Ahahahah, anche a me ogni tanto si spegneva quando lo appoggiavo delicatamente sul tavolo.
Io non ne potevo più di questo SOD e l'ho portato in assistenza... non ho idea di quanto ti possano chiedere di euro se lo porti con garanzia scaduta.
Magari... l'ho portato il 12/5 e per 5 settimane se lo terranno loro. E' più il tempo che l'hanno tenuto loro che quello che l'ho usato io... che non capisco una cosa: perchè quelli d'importazione 5 settimane e quelli con la garanzia italia appena 2? Che gli cambia loro??? Mah...
si! dall'acquisto alla sua fine! e un problema del device anche se a dire la verità con la speedmod 4.4.2 non ho avuto episodi di sod.. mi capitava continuamente e ora non più. a volte stenta un po tipo quando schiaccio il tasto home per attivare lo schermo ci mette quei 3 secondi che fanno venire l'ansia di dover riavviare e invece sorpresa delle sorprese si accende.. boh magari e un caso
Inviato dal mio GT-I9105P
Ragazzi ho anche io lo stesso problema...potrest dirmi come avete risolto please???
Ho installato una rom 4.4.2 porting dal nexus e da comunque lo stesso problema:(
Ragazzi altro report: con l'applicazione Load Monitor se sta sul tavolo non si spenge più, domeica però che ero a giro l'ho trovato spento tre volte.
Penso che lo manderò in assistenza.
La mia paura è che, come spesso accade, se lo tengano un mese e non ci facciano un bel niente.
Qualcuno mandando in assistenza ha risolto?
Ma prima di mandare in assistenza perché non provi a reinstallare il firmware ?(che è quello che faranno in assistenza)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Proverò di sicuro e vi farò sapere
@viareggioVG:
Hai reinstallato il firmware?
Hai novità?
Ti consiglio vivamente di portarlo in garanzia (per quanti mesi sei ancora coperto?).
Se è d'importazione è ovvio che ci mettano tanto... io l'ho mandato 3 volte (circa 105 giorni di assistenza in totale).
Io ho risolto la terza volta quando mi hanno cambiato la scheda logica! :cool: E' tornato da una settimana e non ho nessun problema!
Sì, è per quello che ci mettono 5 settimane ogni volta. Se fosse stato italiano ne sarebbero bastate appena 2.
Mi sa di sì! :p
Varioflex: ancora nessuna novità.
Il cell mi si continua a spengere ma non ho ancora avuto tempo di reinstallare i firmware.
Appena fatto vi farò sapere.
Domanda per tutti: ma a voi il ripristino del firmware oppure, come ho letto, il cambio della scheda logica del cell, risolve anche il fatto che quando prende un colpo si spenge?
me lo faceva anche a me all'inizio ma dopo il flash non più appoggiandolo. comunque ho notato che il numero di riavvii dipende anche dalla rom perché ne ho provate alcune e il problema diminuiva o addirittura era assurdo tipo 5 o 6 episodi di sod al giorno.. ora con la speedmod in 23 giorni mi e capitato solo una volta di dover riavviare! :) comunque rimane un bel problema :(
Salve gente, da mercoledì ho questo smartphone e oggi due volte si è presentato lo sod! Ho il firmware versione I9105PXXUBNE1 avendo letto tutte le pagine ho visto che qualcuno ha risolto con la versione I9105PXWUBML1 e altri con Load Monitor, che ho appena installato (ma ho paura che ciucci troppa batteria)! Vedremo! Ad ogni modo non penso sia un problema di wifi in quanto ho sempre la connessione 3g attiva e non wifi..
salve a tutti, scusate se dico una banalità ma non ho modo di leggere tutti i messaggi!
Anche io ho lo stesso problema col mio s2 plus, fin dall'inizio, a volte si spegne più di rado e a volte di frequente. L'idea che mi sono fatto e di cui sono abbastanza convinto è che non è questione di firmware e software ma un problema meccanico: la batteria perde facilmente contatto e il tel si spegne. A volte basta anche solo appoggiarlo su un tavolo. Ho verificato che addirittura un colpetto col dito in un punto particolare del retro può essere sufficiente a spegnerlo. In alcuni casi basta riaccenderlo e in altri bisogna togliere e rimettere la batteria.
Beh, da un pò ho messo un piccolo spessore di carta tra il lato basso della batteria e il suo vano per farla stare più stretta e finora non si + più spento.
Boh...provate :)
Potrebbe essere vera questa cosa, anche io ho un samsung galaxy s2 plus acquistato a gennaio, e da un mesetto mi va in SOD per fortuna non capita spesso, per ora con oggi siamo alla 3 volta in settimane.. ho notato che capita quando tirandolo fuori di tasca lo appoggio (magari un pò "violentemente") su una superficie, quando torno e premo il tasto home per usarlo si illuminano solo i tastini sotto e poi basta resta spento allora devo togliere e rimettere la batteria.. credo come te che sia un problema dovuto a un poco contatto della batteria nel suo vano..chissà speriamo non sia nulla di grave insomma..
Un anno fa succedeva una cosa simile sempre sull's2 plus: sostanzialmente il telefono si spegneva e si riavviava perchè aveva difficoltà nella ricezione del segnale. Questo succedeva per tutti gli s2 plus vodafone; il problema si risolse con un aggiornamento e non ci furono più riavvii. Da quando il terminale si è aggiornato alla versione 4.2.2 il problema si è presentato in una forma diversa(il telefono si spegne e basta) eppure io sono convinto che si tratti sempre di un problema di ricezione. L'ipotesi della batteria ci può stare ma quando la stessa batteria perde contatto non dovresti nemmeno notare le luci dei comandi proprio perchè non c'è più passaggio di corrente. A mio parere, conviene tornare alla 4.1.2, più stabile altrimenti si può passare al modding. Ovviamente queste due ultime ipotesi non le ho ancora testate e anzi se qualcuno ha tentato, si sono risolti i problemi?
Load Monitor ha risolto molti SOD. Prima di spedire in assistenza provate questo software, c'è piu di un utente che ne parla e ha risolto.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Si in effetti è vera la cosa che dici tu della batteria.. appena l'ho acquistato avevo la versione 4.1.2 e non succedeva mai nulla, da quando un mesetto fa ho fatto il wifi a casa(infostrada) e quindi sta sempre connesso si è aggiornato a 4.2.2 e d'un tratto hanno cominciato questi SOD, sinceramente sono fastidiosi ma finchè si riaccende e la batteria rimane invariata(almeno per ora nel mio caso) e il telefono funziona correttamente potrei anche chiudere un occhio..io comunque sono vodafone come sim.. sinceramente potrei anche ritornare alla 4.1.2 ma non me ne intendo per niente quindi non saprei come fare anche se sicuramente in questo forum sarà spiegato.. :)
...mi raccomando ragazzi....eventuali downgrade alla 4.1.2 sono da trattare in sezione corretta ;)
Io con Load Monitor penso di aver risolto... credo però...non vorrei buttarmela XD anche se, a mio parere, l'impossibilità di andare in deep sleep provoca maggiori consumi della batteria =( e si notano
Ah si? Il mio è da un po' che non va in sod... ma dopo averlo scaricato l'hai configurato?
Salve a tutti! :D
Nonostante mi sia iscritto da poco (quindi scusate la mia niubbaggine galoppante), ho provato a dare un'occhiata in giro per cercare di ovviare ai non pochi problemi del mio Samsung Galaxy SII Plus (GT-I9105P, non so se esistono anche altre versioni).
Uno dei problemi che purtroppo lo affliggono è l'ormai conosciuto e odiato Sleep Of Death (che strano, eh? :o). Premetto che non sono molto pratico in materia, ho flashato (con Odin) un anno fa due dispositivi Samsung con successo rimettendo la ROM Stock (si chiama così il firmware di fabbrica, giusto?), ma sono assolutamente niubbo.
Ho letto che ciò può essere ovviato con un'applicazione che impedisce il deep sleep del dispositivo ma, di conseguenza, comporta una riduzione della durata della batteria. Perciò, scartando questa "soluzione" (anche perché da ciò che ho visto non tutti ne hanno tratto beneficio) visto che la durata della batteria è già limitata, consigliate di flashare il telefono? Ho letto, all'inizio del thread, di un certo firmware rilasciato il 16 gennaio (credo, correggetemi per favore se dico qualche stupidata) che dovrebbe risolvere il problema (e che suppongo sia quindi una variante, magari corretta, del 4.2.2 già installato di fabbrica). Mi consigliate di installare quello o magari qualche altra versione successiva (4.3, 4.3.1, 4.4 e avanti)? Premetto che, non essendo ferrato in materia, non so ne se siano effettivamente installabili o se, in caso positivo, siano vantaggiose (magari sono troppo pesanti ed oltre a non risolvere il problema mi ritrovo con un bradiphone).
Potreste aiutarmi? Grazie mille ragazzi! :D