Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Qualche anima buona mi potrebbe aiutare?
Ho lo stesso problema al mio s2 plus, a volte passa molto tempo da un riavvio all'altro, ma stasera si è riavviato ben 3 volte di seguito! :(
Ho letto diversi post a riguardo, ma mi sto confondendo... :'(
Prima ho effettuato il ripristino dalle impostazioni del telefono, ma dopo, mentre stavo risistemando tutto, si è riavviato -.-'
Ora cosa dovrei fare?
Ho capito male o si può fare prima un wipe "semplice" senza dover installare il firmware o altro (utilizzando i vari tasti accensione, su-giù, ecc)?
Come dovrei procedere ora in modo da lasciare intatta la garanzia? :(
L'ho comprato anche io su amazon da un rivenditore tedesco... in questo caso come si è svolta la procedura di assistenza? Hanno sistemato il telefono o dato uno nuovo?
Grazie mille in anticipo a tutti!
Scusatemi ma su queste cose ho paura di sbagliare... :'(
-
P.S.
Ultimamente a volte ho anche problemi con la linea... le cose sono collegate o dipende da tutt'altro?
Arigrazie!:-[
-
Non credo possano essere collegate le cose. ...
-
Il mio s2 plus soffre, come noto per molti di voi, il SOD. Non ho voglia di passare a load monitor, quantomeno non ora perché per me il SOD rappresenta il male minore in questo momento sul mio telefono. Ma potrei trovarmi nella condizione di considerare più grave la cosa e quindi utilizzare LM se quando entra in fase di SOD diventa a tutti gli effetti irraggiungibile. Cioè di fatto è spento, oppure se qualcuno mi chiama suona ed è reperibile quando entra in stato di SOD?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
-
Comunque, prima di provare le vostre soluzioni, dal momento che il telefono è ancora in garanzia e non volevo rischiare, ho chiesto al supporto Samsung che mi ha consigliato di fare l'aggiornamento del firmware tramite Kies ed eventualmente resettare.
Una volta lo SOD capitava sporadicamente tanto da ritenerlo irrilevante, ma a luglio la situazione è peggiorata e, non so se sia coincidenza o meno, dopo aver resettato è peggiorata di brutto: un giorno in un'ora una decina di volte si è riavviato, e in una giornata una ventina! -_-"
Ho provato più volte a cercare il firmware con kies ma l'ultimo disponibile era quello che già avevo, quindi niente aggiornamento...
In fin dei conti l'ho mandato in assistenza perché era diventato inutilizzabile... speriamo bene! :(
-
Ciao a tutti! Anche io come molti soffro di SOD con S2 Plus :(
Prima dell'aggiornamento di Agosto era una cosa molto rara (circa 1 al mese) ma dopo questo aggiornamento il problema si presenta anche più volte al giorno...
Per risolverlo avevo pensato alla seguente scaletta:
1) Load Monitor (correttamente settato non funziona lo stesso e una volta ogni 3-4 giorni si spegne)
2) Pulizia cache
3) Factory Reset
4) Reinstallazione del firmware
5) Custom ROM (a mali estremi...)
Al momento sono allo step 1 e pare che sia costretto ad andare avanti. A questo punto chiedo se qualcuno ha da suggerire degli step intermedi e un firmware in particolare nel caso debba arrivare al punto 4.
Ringrazio in anticipo una qualunque anima buona che mi aiuterà!
-
Personalmente proverei, qualora arrivassi alpunto 4, di riflashare il tuo firmware....
(seguendo la guida in rilievo.....lo potrai fare su base pulita....e con un minor rischio di errori nel telefono)
Qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
In seguito....qualora non risolvessi.....boh...al limite proverei o un downgrade ( da trattare in sezione modding nel thread IN RILIEVO) o chiederei (sempre in sezione moddingnel THREAD IN RILIEVO) un consiglio su quale Custom ROM poter (forse) risolvere il problema.....
;)
-
Io ho risolto completamente con LOAD MONITOR:
★→ Load Monitor ←★
Uso questa configurazione:
-aprire Load Monitor
-premere il soft touch di sinistra
-selezionare preferences
-spuntare:
"Add notification"
"Auto start"
"Wake lock"
"Only screen on"
-e infine selezionare "Update interval">5 minutes
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrux
Io ho risolto completamente con LOAD MONITOR:
★→ Load Monitor ←★
Il programma l'ho provato e sembra funzionare, peccato che però consuma parecchia batteria. A me consumai
Uso questa configurazione:
-aprire Load Monitor
-selezionare preferences
-spuntare:
"Add notification"
"Auto start"
"Wake lock"
"Only screen on"
Spero di esserti stato d'aiuto.
Il programma l'ho provato e sembra funzionare, peccato che però consuma parecchia batteria. A me consuma il 64%, mi sembra troppo. Anche a voi consuma così tanto?
Facendo una ricerca ho trovato invece un altro programma analogo: si chiama wakelock powermanager. Lo sto provando e sembra funzionare come load monitor solo che consuma meno batteria (27% di consumi mentre load monitor consuma il 64%) per ora nessun sod e come configurazione ho settato partial wakelock e disabilitato le notifiche e autostart on boot.
-
Quote:
HuskyBit
Il programma l'ho provato e sembra funzionare, peccato che però consuma parecchia batteria. A me consuma il 64%, mi sembra troppo. Anche a voi consuma così tanto?
Facendo una ricerca ho trovato invece un altro programma analogo: si chiama
wakelock powermanager. Lo sto provando e sembra funzionare come load monitor solo che consuma meno batteria (27% di consumi mentre load monitor consuma il 64%) per ora nessun sod e come configurazione ho settato partial wakelock e disabilitato le notifiche e autostart on boot.
A me load monitor me la fa durare il 15-20% in più
-
Oh... Ragazzi. ...
Devono essere solo consigli.
Non facciamola diventare una discussione su quanto è meglio una dell'altra. ....
-
Quote:
Apocalypto89
Ma qualcuno ha avuto o ha ancora lo stesso problema con l's2 plus?
si,pure il mio s2 plus. poco tempo dopo averlo preso ha iniziato a fare cosi',mi hanno consigliato di riflashare la rom
-
Ho lo stesso problema anch'io, con la ROM stock succedeva spesso, con la PAC ROM si presenta sporadicamente o comunque il telefono non muore: quando premo il pulsante per sbloccarlo passano alcuni secondi ed é operativo..
-
Io ho problemi di sod su ben due S2 Plus.. adesso su di uno ho fatto il downgrade alla 4.1.2 per vedere se ci sono migliorie.. il firmware è uno spettacolo perchè è un fulmine, al pari del glorioso S2 I9100, però graficamente è un salto nel passato.
Contattato un sacco di volte la samsung ma quei caproni dei call center sanno dire solo "portalo in assistenza".. così torna fra 3 mesi con lo stesso problema che sembrerebbe essere dei firmware 4.2.2..
Non so più che fare!
-
Il problema è del 4.2.2 per cambiare al 4.1.1 ci vuole il root, tantovale metterci una custom :)
-
Quote:
Th3pa
Io ho problemi di sod su ben due S2 Plus.. adesso su di uno ho fatto il downgrade alla 4.1.2 per vedere se ci sono migliorie.. il firmware è uno spettacolo perchè è un fulmine, al pari del glorioso S2 I9100, però graficamente è un salto nel passato.
Contattato un sacco di volte la samsung ma quei caproni dei call center sanno dire solo "portalo in assistenza".. così torna fra 3 mesi con lo stesso problema che sembrerebbe essere dei firmware 4.2.2..
Non so più che fare!
Prova a usare load monitor o wakelock sennò prova a ripristinare il deep sleep facendo così:
-attiva la modalità aereo
-spegni completamente il cellulare
-togli la batteria e rimettila dopo 15/20 secondi
Per verificare che tutto sia andato a buon fine:
-scarica CPU SPY:
https://play.google.com/store/apps/d...D-TmyQPLpILwCg
-Disattivare tutte le connessioni
-Aprire l’app precedentemente scaricata
-Cliccare il tasto/softkey menù e scegliere “reset timers”
-Uscire dall’app e chiudere tutti i processi tramite l’apposito tasto/softkey multitasking
-Aspettare 20-25min senza attivare minimamente il device
-sbloccare il device e aprire cpu spy verificando di avere una schermata più o meno così:
http://img.tapatalk.com/d/14/09/12/ymagare7.jpg
-
Quote:
astrux
Prova a usare load monitor o wakelock sennò prova a ripristinare il deep sleep facendo così:
-scarica CPU SPY:
-Uscire dall’app e chiudere tutti i processi tramite l’apposito tasto/softkey multitasking
-sbloccare il device e aprire cpu spy verificando di avere una schermata più o meno così:
http://img.tapatalk.com/d/14/09/12/ymagare7.jpg
Grazie per la risposta intanto, per quanto riguarda l'app load monitor, il suo compito non è quello di non fare andare il telefono in deep sleep?
Per quanto riguarda le custom rom, ho letto che anche con esse si ripresenta il problema, inoltre non essendo miei i telefoni preferirei rimanere su rom stock per semplicità e perchè comunque funzionano bene!
-
... non iniziamo a parlare di Rom....e/o modding....
Grazie
-
Quote:
Th3pa
Grazie per la risposta intanto, per quanto riguarda l'app load monitor, il suo compito non è quello di non fare andare il telefono in deep sleep?
Per quanto riguarda le custom rom, ho letto che anche con esse si ripresenta il problema, inoltre non essendo miei i telefoni preferirei rimanere su rom stock per semplicità e perchè comunque funzionano bene!
Appunto prova a ripristinare il deep sleep e vedere come ti trovi sennò provi a usare load monitir
-
Quote:
astrux
Appunto prova a ripristinare il deep sleep e vedere come ti trovi sennò provi a usare load monitir
Ma io non ho problemi col deep sleep!! Piuttosto, la prossima volta che si presenta il problema, proverò load monitor; ma non consuma troppa batteria questa app?
Altra domanda: c'è qualche custom rom (samsung based) che promette di risolvere questo problema?
(è sufficiente un si [più nome, ovviamente!] o un no, in modo da non sfociare in modding e rimanere in topic ;) )
-
Beh... un pò più di consumo batteria. ..... c'è. ... ;)
(Mia moglie di lamenta. ... però con Load Monitor ha risolto. ...)
;)
-
Io continuo a riscontrare questo problema sempre. Il telefono si blocca all'improvviso e l'unico modo per sbloccarlo è tenere premuto il tasto power per almeno 10 secondi.
-
Prova a usare load monitor
Io uso questa configurazione:
-aprire Load Monitor
-selezionare preferences
-spuntare:
"Add notification"
"Auto start"
"Wake lock"
"Only screen on"
Oppure wakelock sennò prova a ripristinare il deep sleep facendo così:
-scarica CPU SPY:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...160dc17b24.jpg
-
-
Quote:
simoloi94
Ma funziona?
Personalmente io ho iniziato a usare load monitor ed era efficace ma anche disinstallandolo e ripristinando il deep sleep il sod non si è più ripresentato quindi ti conviene provare prima a ripristinare il deep sleep e vedere come si comporta
-
Quote:
astrux
[quote name="simoloi94" post=6124794]Ma funziona?
Personalmente io ho iniziato a usare load monitor ed era efficace ma anche disinstallandolo e ripristinando il deep sleep il sod non si è più ripresentato quindi ti conviene provare prima a ripristinare il deep sleep e vedere come si comporta[/QUOTE]
Scusatemi, ma che è sto deep sleep?
-
Quote:
Edmure
Personalmente io ho iniziato a usare load monitor ed era efficace ma anche disinstallandolo e ripristinando il deep sleep il sod non si è più ripresentato quindi ti conviene provare prima a ripristinare il deep sleep e vedere come si comporta
Scusatemi, ma che è sto deep sleep?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani[/QUOTE]
È a quanti mhz gira la cpu quando il telefono è bloccato cioè a un frequenza bassa per risparmiare batteria
-
[/QUOTE]
È a quanti mhz gira la cpu quando il telefono è bloccato cioè a un frequenza bassa per risparmiare batteria[/QUOTE]
Ok, thanks! Però se dalvik cache mi richiede recovery modificata, invece il deep sleep lo posso fare anche con rom stock?
-
È a quanti mhz gira la cpu quando il telefono è bloccato cioè a un frequenza bassa per risparmiare batteria[/QUOTE]
Ok, thanks! Però se dalvik cache mi richiede recovery modificata, invece il deep sleep lo posso fare anche con rom stock?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani[/QUOTE]
Si,puoi farlo su qualunque rom tu voglia ;)
-
cortesemente qualcuno può consigliarmi.
Attualmente ho un no brand europa versione poland con la 4.1.2 ma ho visto che è uscito l'aggiornamento ad agosto per la 4.2.2
Se aggiorno rischio di avere il bug del sleep of death? Tutte le versioni fw hanno questo bug...
Ho visto che sono uscite anche delle versioni 4.2.2 a settembre.....compresa una versione tedesca. Anche queste ultime versioni soffrono del bug?
In sostanza inoltre che pro e contro avrei nel passare dalla 4.2.1 alla 4.2.2?
grazie tante
-
Quote:
tablet2012
cortesemente qualcuno può consigliarmi.
Attualmente ho un no brand europa versione poland con la 4.1.2 ma ho visto che è uscito l'aggiornamento ad agosto per la 4.2.2
Se aggiorno rischio di avere il bug del sleep of death? Tutte le versioni fw hanno questo bug...
Ho visto che sono uscite anche delle versioni 4.2.2 a settembre.....compresa una versione tedesca. Anche queste ultime versioni soffrono del bug?
In sostanza inoltre che pro e contro avrei nel passare dalla 4.2.1 alla 4.2.2?
grazie tante
Non passare alla 4.2.2,aggiungono app e occupa memoria preziosa,inoltre ha questo problema del sod.
-
Quote:
astrux
Non passare alla 4.2.2,aggiungono app e occupa memoria preziosa,inoltre ha questo problema del sod.
non concordo. A me sembra essere successo una sola volta. Ho flashato di nuovo il firmare originale e lasciato fuori su e root e sinora tutto ok, Come diceva qualcuno (non ricordo chi) sembra essere il kernel che si impalla (riporto la diagnosi). Aspetto un pò e poi rimonto roo e su e vi saprò dire
-
Quote:
vince59
non concordo. A me sembra essere successo una sola volta. Ho flashato di nuovo il firmare originale e lasciato fuori su e root e sinora tutto ok, Come diceva qualcuno (non ricordo chi) sembra essere il kernel che si impalla (riporto la diagnosi). Aspetto un pò e poi rimonto roo e su e vi saprò dire
a me è successo 1 volta in un anno e pensavo fosse una sciocchezza... credo dipenda da dispositivo a dispositivo. secondo me può essere anche un installazione non corretta del firmware. consiglio vivamente i wipe prima di qualsiasi update del firmware(modding o aggiornamenti ufficiali)
-
Con load monitor sembra risolto il problema del sod. Ho provato a disinstallarlo, fare il reset del deep sleep per un paio di giorni ha funzionato poi mi è successo di nuovo il sod! A questo punto reinstallo load monitor, però è come se avessi uno smartphone difettato e con questa app la batteria dura di meno.
Lo smartphone l'ho comprato a giugno scorso sta ancora in garanzia, secondo voi risolvo qualcosa a portarlo in assitenza o è solo tempo perso?
Poi volevo sapere, se tutti gli s2 plus siano affetti da questo problema, perchè ho due amici che ce l'hanno bianco e non gli si spegne mai di botto. Io il mio invece è quello blu metallizzato e "soffre" di sod. Sarà solo un caso o gli S2 plus bianchi vanno meglio?
-
Quote:
HuskyBit
Con load monitor sembra risolto il problema del sod. Ho provato a disinstallarlo, fare il reset del deep sleep per un paio di giorni ha funzionato poi mi è successo di nuovo il sod! A questo punto reinstallo load monitor, però è come se avessi uno smartphone difettato e con questa app la batteria dura di meno.
Lo smartphone l'ho comprato a giugno scorso sta ancora in garanzia, secondo voi risolvo qualcosa a portarlo in assitenza o è solo tempo perso?
Poi volevo sapere, se tutti gli s2 plus siano affetti da questo problema, perchè ho due amici che ce l'hanno bianco e non gli si spegne mai di botto. Io il mio invece è quello blu metallizzato e "soffre" di sod. Sarà solo un caso o gli S2 plus bianchi vanno meglio?
È un problema random.
Mia moglie ce l'ha bianco...e ha risolto solo con Load Monitor
;)
-
Quote:
Varioflex
È un problema random.
Mia moglie ce l'ha bianco...e ha risolto solo con Load Monitor
;)
Ok grazie, almeno così posso escludere l'ipotesi del colore :P Mannaggia questo problema mi fa rimpiangere i vecchi cellulari prima che diventassero "smart".
-
Quote:
HuskyBit
Ok grazie, almeno così posso escludere l'ipotesi del colore :P Mannaggia questo problema mi fa rimpiangere i vecchi cellulari prima che diventassero "smart".
Adesso non voglio fare il lunatico ma anche un mio amico che ce l'ha bianco non ha problemi di sod mentre io avendolo blu ce li ho
-
Quote:
astrux
Adesso non voglio fare il lunatico ma anche un mio amico che ce l'ha bianco non ha problemi di sod mentre io avendolo blu ce li ho
Mi sa allora quelli blu sono più sfigati!
Mi è successo un'altra volta, a fine giornata avevo la carica al 89% ho lasciato acceso tutta la notte senza ricaricarlo e stamattina volevo metterlo in carica ma non si accendeva ho dovuto staccare la batteria e quando l'ho collegato alla presa, la carica era allo 0%. Non riesco a capire se è proprio un problema di Sod o è la batteria che ha qualcosa che non va. Devo riprovare a fare la calibrazione della batteria.
-
Mia moglie S2 plus bianco= SOD
Mio collega S2 Plus bianco= SOD
Load Monitor...sino ad ora ha risolto. ....
-
non riesco ancora a capire se il problema del SOD è un problema che riguarda tutti i fw o meno...alcuni sento che non hanno problemi altri si..
io ancora sono alla 4.2.1 ma vorrei aggiornare alla 4.2.2 per via di spostare parte delle app nella memory card ma ho paura a farlo..