CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Infiniti problemi nonostante le due riparazioni in assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infiniti problemi nonostante le due riparazioni in assistenza

    Ciao, vi voglio raccontare una storia: trattasi di una persona che tutta contenta e felice compra il suo primo smartphone, il GT-I9105P (per gli amici Samsung Galaxy SII plus).

    Il 19 aprile dello scorso anno comprai lo smartphone appena uscito da un negozio su Amazon.
    Dopo qualche mese ha iniziato a dare problemi e si spegneva in continuazione: dopo aver chiamato-giocato-navigato lo mettevo in standby normalmente e quando lo tiravo fuori dalla tasca me lo trovavo spento. Non succedeva una volta ogni tanto, bensì 2/3 volte ogni giorno. Facendo *#1234# avevo AP:I9105PXXAMC2 - CP:I9105PXXAMC1 - CSC:I9105POXXAMB5. Essendo un problema molto grave (diverse volte non ho ricevuto chiamate urgenti) lo portai in assistenza il 31 ottobre e dopo 5 settimane (perché era d'importazione) è ritornato; i tecnici dicono di aver aggiornato il firmware e che il prodotto viene reso riparto.
    Tornato a casa tutto felice, noto che il firmware è cambiato (AP:I9105PXXUBMI3 - CP:I9105PXXXUBMI1 - CSC:I9105PITVBMK1) e che appena ho acceso il wifi lo smartphone mi chiede di essere aggiornato alla 4.2.2.
    Sotto le feste natalizie il problema si è ripresentato e il 17 marzo lo riportai in assistenza dicendo che si sono presentati gli stessi problemi della volta precedente. Dopo altre 5 settimane abbondanti ritorna e controllo il firmware, questa volta è AP:I9105PXXBMI3 - CP:I9105PXXBMI1 - CSC:I9105PITVBMK1 sempre con la 4.2.2. Questa volta i tecnici, oltre ad aver aggiornato il firmware, hanno sostituito le parti saldate e il connettore di ricarica. I giorni seguenti notai che la batteria scendeva troppo velocemente e si caricava troppo lentamente: da spento ci metteva 3 ore per caricare il dispositivo al 90%, da acceso ce ne metteva 4. Lessi l'articolo e feci la ricalibrazione della batteria. Finito il terzo ciclo non ho riscontrato nessun problema finché quando ieri sera spensi lo smartphone col 50% di batteria. Stamattina ho provato ad accenderlo e non si accendeva: ho dovuto togliere la batteria, reinserirla e caricare il dispositivo alla corrente.

    Avendo come gestore telefonico h3g ho dovuto persino comprare uno smartphone di basso livello visto che la scheda non potevo inserirla nei vecchi cellulari e non potevo stare senza cellulare oltre un mese. E ho dovuto persino comprare ogni volta la pellicola perché i tecnici me la toglievano. Non ho nessuna voglia di spendere altri soldi per comprare una nuova batteria visto che il problema non è quello.

    Come avrete notato è una brutta storia. Io mi sono ufficialmente spazientito perché non posso sempre stare a caricare il cellulare al mattino! Sono indeciso se rimandarlo per la terza volta in "assistenza" oppure contattare il Codacons e vedere che diritti ho e cosa posso fare, nel frattempo ho deciso di scrivere un bel post nel forum per ascoltare i vostri consigli in merito.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Nuovamente in assistenza.
    Chiedi la sostituzione del terminale (terza volta in assistenza per medesimo problema)
    Chiama la Samsung e fallo presente.

    In funzione delle risposte. ..ti giochi o meno. ...un tuo ricorso al comitato dei consumatori. ..

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Nep (07-05-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai provato load monitor ? In tanti hanno risolto cosi .... ci sono gia discussioni aperte.

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pippopippo18 per il post:

    Nep (07-05-14)

  7. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopippo18 Visualizza il messaggio
    Hai provato load monitor ? In tanti hanno risolto cosi .... ci sono gia discussioni aperte.

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Azz....
    Giusto!
    Quoto l'amico. ..che mi ha fatto ricordare che...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373578




    Edit:

    ok...ma se risolve con l'app... chiudo di nuovo. .
    Ultima modifica di Varioflex; 06-05-14 alle 17:26
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #5
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Applicazione installata e solo ogni tanto mi è capitato di vedere un valore alto ma... stamattina ho riscontrato un nuovo problema. Ieri sera mi si era scaricata completamente la batteria e anche se non si doveva fare ho caricato il cellulare da spento per 4 ore questa notte. Stamattina vado per accenderlo e sorpresa sorpresa la batteria era carica al 67% non ne posso più di questo cellulare...
    La prossima volta faccio un video e lo spedisco alla Samsung, non è possibile...

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Nuovamente in assistenza.
    Chiedi la sostituzione del terminale (terza volta in assistenza per medesimo problema)
    Chiama la Samsung e fallo presente.

    In funzione delle risposte. ..ti giochi o meno. ...un tuo ricorso al comitato dei consumatori. ..

    Ti rispondono se chiami o mandi una mail ad un'azienda così grande? Oppure ti chiudono velocemente dicendo di mandarlo in assistenza?
    Ultima modifica di Nep; 07-05-14 alle 11:02

  9. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Allora. ...
    non facciamo confusione...
    altrimenti il thread diventa incomprensibile.

    L'app che hai installato ti sembra abbia risolto?

    Per assistenza. ...
    Il sito che devi consultare è QUESTO e cercare il centro city point più vicino a dove abiti......in alternativa puoi chiamare il numero 800 67267864

    (...e con questo fine del discorso assistenza)

    Per batteria... vai nel thread corretto

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292327
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #7
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Di SOD non soffro e quindi l'app funziona.
    Ho provato a spegnere e riaccendere il cellulare e la batteria non è scesa per il momento (proverò più volte nei prossimi giorni per capire se è un episodio successo solo una volta oppure no).
    Se avrò altri problemi per la batteria, chiederò in quel topic.
    Ti ringrazio per il consiglio e l'app, ora puoi chiudere il 3D se vuoi.

  11. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Io mi giochereii anche questo:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192

    .. Ma al limite vai li. ..

    Chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy