Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BigBang3000
Niente da fare, ho provato come hai detto ma rimane sempre in francesce, ti allego degli screen
Ma sei sicuto di aver utilizzaro il firmware ITV ?
I file del firmware ITV sono diversi da quelli postati nella foto.
Qui l'ultimo firmware ITV per il modello in questione SM-G780G FE https://kfhost.net/firmware/samsung/...80G/region/ITV, quelli descritti nell'immagine sono del firmware SFR
-
Eppure gli ho scaricati italiano boh, in ogni caso provando coi file dal link che mi hai dato, odin mi fa fail
Sblocco OEM è abilitato
-
Quote:
BigBang3000
Eppure gli ho scaricati italiano boh, in ogni caso provando coi file dal link che mi hai dato, odin mi fa fail
Sblocco OEM è abilitato
L'errore arriva su xbl.elf per un semplice motivo: il firmware francese ha un bootloader classe 7 (XXS7), mentre quello ITV ha un bootloader classe 6 (XXS6).
Finchè non verrà rilasciato l'aggiornamento con il bootloader classe 7 anche per il firmware ITV non potrai cambiarlo da SFR a ITV
-
Ahh ok capito, nel giro di quanto può uscire ? E come so quando viene rilasciato
-
Quote:
BigBang3000
Ahh ok capito, nel giro di quanto può uscire ? E come so quando viene rilasciato
In realtà, controllando su Sammobile.com che è il sito più autorevole per quanto riguarda i firmware Samsung, il firmware ITV presente e ultimo è proprio come quello per la regione SFR. L'ho scaricato con Frija, la nuova versione ed ho notato che dal file CSC è sparita la sigla che ne distingueva l'origine del paese subito dopo la sigla OXM,:questo mi fa pensare che Samsung stia cercando di bloccare i vari tentativi di cambio CSC da parte dei possessori dei loro dispositivi.
Dovresti provare a cambiare il CSC con SamFw Tool
e poi riprovare a installare il firmware ITV
-
Con SamFw son riuscito a mettere il csc in ITV come vedi da foto, ma se provo poi con odin va sempre in Fail
-
Quote:
BigBang3000
Con SamFw son riuscito a mettere il csc in ITV come vedi da foto, ma se provo poi con odin va sempre in Fail
Quello è il CSC4 e rappresenta la regione di fabbrica per la quale è stato rilasciato lo smartphone (nel tuo caso francese SFR). Quel valore purtroppo è immutabile e determina il mercato iniziale dello smartphone.
Per il Fail, hai utilizzato anche il file .pit estratto dal CSC ITV ?
-
Si anche col file Pit fa fail
Rettifico, ho usato i file scaricati da Frija e non quelli che mi avevi dato e ha fatto PASS, all'accensione il telefono dava la lingua in italiano e le app francesci non ci sono più.
La versione software del gestore telefonico rimane però uguale alla foto che ho messo prima
-
Quote:
BigBang3000
Rettifico, ho usato i file scaricati da Frija e non quelli che mi avevi dato e ha fatto PASS, all'accensione il telefono dava la lingua in italiano e le app francesci non ci sono più.
La versione software del gestore telefonico rimane però uguale alla foto che ho messo prima
Dalla foto mi sembra tutto regolare: ITV/ITV,ITV/EUX/SFR come ho già scritto nelle istruzioni sotto spoiler in questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8231729 al primo post
-
Dovrebbe essere apposto cosi, dovrei aver risolto grazie mille !!