Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TommyKnocker01
Allora oggi ho riportato il tel al supporto. Come sempre sono stati molto gentili sia all accettazione che alla riconsegna. E' stato fatto un nuovo f.reset che ha portato il tel alla DUE4 che e' l'ultimo fw rilasciato. Gli ho detto che il mio problema si presenterà tra un mese quando uscirà un nuovo agg. e il tel non sarà in grado di scaricarlo. Secondo i tecnici e' quancosa nel mio back up che potrebbe causare il problema, secondo loro e' un problema soft. Mi hanno chiesto di rimettere solo foto e contatti dal mio backup, così ho fatto. Spero funzioni. Anche se non ci spero troppo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TommyKnocker01
Allora oggi ho riportato il tel al supporto. Come sempre sono stati molto gentili sia all accettazione che alla riconsegna. E' stato fatto un nuovo f.reset che ha portato il tel alla DUE4 che e' l'ultimo fw rilasciato. Gli ho detto che il mio problema si presenterà tra un mese quando uscirà un nuovo agg. e il tel non sarà in grado di scaricarlo. Secondo i tecnici e' quancosa nel mio back up che potrebbe causare il problema, secondo loro e' un problema soft. Mi hanno chiesto di rimettere solo foto e contatti dal mio backup, così ho fatto. Spero funzioni. Anche se non ci spero troppo.
Sinceramente non avevo valutato il discorso relativo al backup e al ripristino dello stesso. In alcuni altri smartphone causava problemi di gestione notifiche o di funzionamento app, ma non di non ricezione aggiornamento. Direi su seguire le loro indicazioni e monitorare la cosa nelle prossime settimane
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Sinceramente non avevo valutato il discorso relativo al backup e al ripristino dello stesso. In alcuni altri smartphone causava problemi di gestione notifiche o di funzionamento app, ma non di non ricezione aggiornamento. Direi su seguire le loro indicazioni e monitorare la cosa nelle prossime settimane
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Allora, come detto nel post precedente avevo portato il tel in assistenza, fatto altro f.reset e ripristinato solo rubrica e foto. Adesso il telefono aggiorna via OTA!. Oggi e' uscito il DUE9 sul canale ITV e puntualmente mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento, l'agg. e' andato a buon fine. Quindi era il backup. Originariamente questo back up era partito da un S8, S8+, S9 e S20. Utilizzavo sempre lo stesso back up. Evidentemente era lui. Meno male. Spero che questa storia possa aiutare quanlcuno che ha avuto lo stesso inconveniente.
Grazie per l'aiuto!
Tk
-
Quote:
Originariamente inviato da
TommyKnocker01
Allora, come detto nel post precedente avevo portato il tel in assistenza, fatto altro f.reset e ripristinato solo rubrica e foto. Adesso il telefono aggiorna via OTA!. Oggi e' uscito il DUE9 sul canale ITV e puntualmente mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento, l'agg. e' andato a buon fine. Quindi era il backup. Originariamente questo back up era partito da un S8, S8+, S9 e S20. Utilizzavo sempre lo stesso back up. Evidentemente era lui. Meno male. Spero che questa storia possa aiutare quanlcuno che ha avuto lo stesso inconveniente.
Grazie per l'aiuto!
Tk
Lieto che hai risolto e grazie per aver condiviso la tua esperienza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TommyKnocker01
Adesso provo, grazie.
avevo provato a rapresentare il mio problema sul forum smembers ma non sono stati molto amichevoli. Mi hanno detto che il telefono era stato impropriamente debrandizzato e fondamentalmente il problema era causato da me. Gli ho risposto dicendo che non ho l'ho debrandizzato, che in realtà l ho solo tirato fuori dalla scatola messo dentro la sim e utilizato in modo assolutamente normale, allora mi hanno detto evidentemente e' stato manomesso da chi lo ha venduto. Per questo ho chiesto com'era possibile mi avessero venduto un tel debrand quando la scatola e sigillo erano perfetti. Queste affermazioni fatte dagli amministratori di samsung members non hanno poi trovato riscontro perche in assistenza samsung mi hanno fatto il reset gratuitamente sotto garanzia e come detto non hanno rilevato nessuna anomalia nel CSC etc... Cmq questa cosa e' proprio strana. Ho sempre comperato Samsung ma penso proprio che questo sarà l ultimo.
questo il mio 3d su smembers
https://eu.community.samsung.com/t5/...0/td-p/3303750
Ciao, anche io medesimo problema con S20 5G ( ITV/ITV,ITV/EUX/ONM) sembra che con Agg FOTA non funziona mentre con SmartSwitch me lo aggiorna tranquillamente. Tu hai risolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aningro
Ciao, anche io medesimo problema con S20 5G ( ITV/ITV,ITV/EUX/ONM) sembra che con Agg FOTA non funziona mentre con SmartSwitch me lo aggiorna tranquillamente. Tu hai risolto?
Si risolto, come scritto sopra il mio problema era il backup su google, che per qualche motivo impediva tutti gli aggiotnamenti sia via OTA che Smartswitch. nel tuo caso visto che via smartswitch aggiorna potresti provare a portarlo in assistenza. ti fanno un reset di fabrica, rimetti il tuo baclup e vedi se funziona via OTA. Altrimenti potresti avere il mio problema, in quel caso da back up ripristina solo rubrica e foto e non le impostazioni, con me a funzionato. Adesso aggiorna sia via OTA che SSwitch.