Visualizzazione stampabile
-
Se chiamo non mi sentono
Ciao a tutti, da qualche giorno mi succede che se chiamo, ma ho visto anche quando mi chiamano, non sentono la mia vove mentre io sento chi risponde. Devo poi richiamare, più di una volta e magari tutto và bene. Ho provato a cancellare il registro delle chiamate ma funziona una volta e poi non più Qualcuno può aiutarmi? Aggiornato ad Android 12
Grazie e ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lainos
Ciao a tutti, da qualche giorno mi succede che se chiamo, ma ho visto anche quando mi chiamano, non sentono la mia vove mentre io sento chi risponde. Devo poi richiamare, più di una volta e magari tutto và bene. Ho provato a cancellare il registro delle chiamate ma funziona una volta e poi non più Qualcuno può aiutarmi? Aggiornato ad Android 12
Grazie e ciao a tutti
Potrebbe essere un problema del microfono.
Prova a fare un backup e un reset di fabbrica, se ancora non funziona, credo che la strada da seguire è quella dell'Assistenza.
-
Quote:
Lainos
Grazie e ciao a tutti
Forse è giunto il momento di farti qualche domanda...
Non ti sentono o non vogliono sentirti ?
[emoji12]
Ora disattivo la modalità troll...
Quote:
9mm
Prova a fare un backup e un reset di fabbrica, se ancora non funziona, credo che la strada da seguire è quella dell'Assistenza.
Quoto.
inviato da Mi
-
Quote:
Lainos
Grazie e ciao a tutti
Operatore?
Quote:
9mm
Aggiungo anche che ho letto di diversi utenti che hanno il problema con operatori in particolare, se è attiva l'impostazione VoLte.
Ulteriore punto di attenzione è la funzionalità OK Google dell'assistente, alcuni hanno problemi in chiamata con tale assistente abilitato..
-
Intanto grazie a voi. Ieri sera fatto reset ma stamattina ho ricevuto chiamate ma io sento e chi mi chiama non mi sente affatto oppure molto disturbato. Premetto che chiamando io non ci sono problemi. Poco fà al rientro x pranzo mi arriva nuovo aggiornamento (avevo letto che sarebbe arrivato per risolvere alcuni bug di Android 12) ho ricevuto qualche chiamata e.....tutto OK (Per ora) Vi terrò informati
Ciao ciao
-
Quote:
Lainos
Intanto grazie a voi. Ieri sera fatto reset ma stamattina ho ricevuto chiamate ma io sento e chi mi chiama non mi sente affatto oppure molto disturbato. Premetto che chiamando io non ci sono problemi. Poco fà al rientro x pranzo mi arriva nuovo aggiornamento (avevo letto che sarebbe arrivato per risolvere alcuni bug di Android 12) ho ricevuto qualche chiamata e.....tutto OK (Per ora) Vi terrò informati
Ciao ciao
Grazie per il feedback e specialmente per aver chiarito che, a quanto sembra, era uno dei (fortunatamente rari) bugs di Samsung.
-
Tutto prosegue bene per le telefonate. Mi capita però a volte sentire un forte eco della mia voce...fastidioso direi. Posso far nulla secondo voi? Ciao a tutti. Grazie!!!
-
Quote:
Lainos
Tutto prosegue bene per le telefonate. Mi capita però a volte sentire un forte eco della mia voce...fastidioso direi. Posso far nulla secondo voi? Ciao a tutti. Grazie!!!
Bene,
hai per caso provato senza cover?
Di solito i fenomeni di eco sono molto prequenti se ci sono impedimenti ai microfoni.. oppure qualcosa che ha a che fare con il vivavoce, se lo usi..
-
Uso da tanto una Cover della Spigen che non mi ha mai dato problemi. Se uso il vivavoce non ho altrettanti problemi!!!
-
Quote:
Lainos
Uso da tanto una Cover della Spigen che non mi ha mai dato problemi. Se uso il vivavoce non ho altrettanti problemi!!!
a questo punto, se non è una questione prova a tapparne uno (se non sbaglio il samsung ne ha più di 2 situati in diverse posizioni) software di riverbero dei microfoni, è qualcosa di diverso e difficilmente isolabile.
- operatore (controllo con altra sim e verifica se un diverso operatore mostra il problema) a proposito che operatore hai?
- chiamata in 4G (VoLte) o in 3G-2G (chiamata non HD, std) ... se ci sono differenze, potrebbe entrarci il protocollo volte (prova a bloccare il telefono in 3G o 2G e fai qualche prova in chiamata)
- gestione dell'audio dei microfoni, problema hardware?