CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[Samsung Galaxy S22 Ultra] Aggiornamenti Ufficiali - valutazioni e problemi post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S22 Ultra] Aggiornamenti Ufficiali - valutazioni e problemi post aggiornamento

    Samsung Galaxy S22 Ultra - Aggiornamenti software


    In questa discussione scriveremo sull'arrivo degli aggiornamenti e di eventuali miglioramenti/problemi riscontrati

    Inizio subito con l'aggiornamento S908BXXU1AVCJ no brand ITA.

    Aggiornamento corposo con changelog molto vago su "miglioramenti del sistema e patch di sicurezza"

    Le mie impressioni:

    1> Dopo l'aggiornamento parte una "ottimizzazione applicazioni" discretamente lunga.
    2> Al termine lo schermo presentava solo il wallpaper senza icone e quant'altro, dopo qualche secondo è apparsa una piccola icona di notifica in altro che, se letta, evidenziava un "aggiornamento sistema".
    3> Sempre durante questo "aggiornamento" comparivano tutte le icone normalmente utilizzate meno il meteo che rimaneva "in aggiornamento"
    4> Dopo un altro po di tempo anche il meteo si sistemava e lo smartphone funzionava regolarmente eccetto il messaggio di controllo sim (solo alcuni secondi) che diceva che il telefono verrà disconnesso dalla rete cellulare.
    5> Al termine tutto ok, terminale leggermente caldo, telefono non in ricarica.

    Come consigliato da @Anikitos, effettuavo un nuovo avvio spegnendo e riaccendendo il telefono. Partiva nuovamente l'ottimizzazione applicazioni.... e tutto il resto.
    Per scrupolo ho effettuato un altro riavvio. Niente ottimizzazione ma avvio abbastanza lento, sempre con controllo sim prima dell'utilizzo effettivo.

    Prima prova sul campo. Circa trenta minuti di maps con telefono non in carica, terminale abbastanza caldo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    kmd (01-04-22),mauro779 (04-04-22)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Samsung Galaxy S22 Ultra - Aggiornamenti software


    In questa discussione scriveremo sull'arrivo degli aggiornamenti e di eventuali miglioramenti/problemi riscontrati

    Inizio subito con l'aggiornamento S908BXXU1AVCJ no brand ITA.

    Aggiornamento corposo con changelog molto vago su "miglioramenti del sistema e patch di sicurezza"

    Le mie impressioni:

    1> Dopo l'aggiornamento parte una "ottimizzazione applicazioni" discretamente lunga.
    2> Al termine lo schermo presentava solo il wallpaper senza icone e quant'altro, dopo qualche secondo è apparsa una piccola icona di notifica in altro che, se letta, evidenziava un "aggiornamento sistema".
    3> Sempre durante questo "aggiornamento" comparivano tutte le icone normalmente utilizzate meno il meteo che rimaneva "in aggiornamento"
    4> Dopo un altro po di tempo anche il meteo si sistemava e lo smartphone funzionava regolarmente eccetto il messaggio di controllo sim (solo alcuni secondi) che diceva che il telefono verrà disconnesso dalla rete cellulare.
    5> Al termine tutto ok, terminale leggermente caldo, telefono non in ricarica.

    Come consigliato da @Anikitos, effettuavo un nuovo avvio spegnendo e riaccendendo il telefono. Partiva nuovamente l'ottimizzazione applicazioni.... e tutto il resto.
    Per scrupolo ho effettuato un altro riavvio. Niente ottimizzazione ma avvio abbastanza lento, sempre con controllo sim prima dell'utilizzo effettivo.

    Prima prova sul campo. Circa trenta minuti di maps con telefono non in carica, terminale abbastanza caldo.
    Vado un po' a memoria, ma confermo più o meno tutti i passaggi... aggiungo che questo aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile era già disponibile il 2 aprile, non male.
    Per quanto mi riguarda ho un dispositivo acquistato da Vodafone ma la versione è anche nel mio caso la S908BXXU1AVCJ. Vuol dire che è no brand anche il mio? In effetti non trovo nulla che faccia riferimento a Vodafone tra le app.

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro779 Visualizza il messaggio
    Vado un po' a memoria, ma confermo più o meno tutti i passaggi... aggiungo che questo aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile era già disponibile il 2 aprile, non male.
    Per quanto mi riguarda ho un dispositivo acquistato da Vodafone ma la versione è anche nel mio caso la S908BXXU1AVCJ. Vuol dire che è no brand anche il mio? In effetti non trovo nulla che faccia riferimento a Vodafone tra le app.
    Ciao! Il mio è no brand ma su dispositivi di colleghi (brandizzati) la brandizzazione erano solo un paio di applicazioni. Pertanto credo che possiamo ragionevolmente supporre che, anche per motivi di praticità, il firmware è uno solo e vengono installate solo le applicazioni del brand. Confermo che il problema della latenza è stato risolto.
    Diciamo che per la prima volta dopo molti anni, non sono completamente soddisfatto del dispositivo allo stato attuale. Pur rimanendo un top di gamma assoluto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro779 Visualizza il messaggio
    Vado un po' a memoria, ma confermo più o meno tutti i passaggi... aggiungo che questo aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile era già disponibile il 2 aprile, non male.
    Per quanto mi riguarda ho un dispositivo acquistato da Vodafone ma la versione è anche nel mio caso la S908BXXU1AVCJ. Vuol dire che è no brand anche il mio? In effetti non trovo nulla che faccia riferimento a Vodafone tra le app.
    Ciao, anch'io vorrei acquistare il device con Vodafone.
    mi diresti per cortesia sotto "Versione software del gestore telefonico" cos'hai?
    Ho setacciato la rete ma non trovo firmware Vodafone ITA ma soltanto No brand EUX e brand TIM
    Grazie
    Grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daisy2012 Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io vorrei acquistare il device con Vodafone.
    mi diresti per cortesia sotto "Versione software del gestore telefonico" cos'hai?
    Ho setacciato la rete ma non trovo firmware Vodafone ITA ma soltanto No brand EUX e brand TIM
    Grazie
    Grazie
    Versione software del gestore telefonico:
    SAOMC_SM-S908B_OXM_EUX_12_0102
    EUX/-/EUX/OMN

    Acquistato tramite Vodafone Aziende

    Ciao.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'unica differenza che vedo è che nel no brand c'è EUX/-/EUX/EUX

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro779 Visualizza il messaggio
    Versione software del gestore telefonico:
    SAOMC_SM-S908B_OXM_EUX_12_0102
    EUX/-/EUX/OMN

    Acquistato tramite Vodafone Aziende

    Ciao.
    Quote Originariamente inviato da Daisy2012 Visualizza il messaggio
    L'unica differenza che vedo è che nel no brand c'è EUX/-/EUX/EUX
    Attualmente il brand è ininfluente a livello pratico. Le applicazioni (volendo) si possono disinstallare e gli aggiornamenti arrivano puntuali.

    Colgo l'occasione per parlare dell'ultimo aggiornamento. Come direbbe un noto recensore, bene ma non benissimo. Con il chip grafico ancora c'è qualche problemino. Qualche freeze sui video in streaming (ad esempio youtube) e qualche esitazione dopo un periodo di inattività. IL resto funziona tutto splendidamente ma... sta cominciando a fare caldo e sotto il sole il display si vede benissimo.... per un po. Dopo 10 minuti di utilizzo il terminale diventa molto caldo e abbassa la luminosità a livelli imbarazzanti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kmd (16-04-22)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Attualmente il brand è ininfluente a livello pratico. Le applicazioni (volendo) si possono disinstallare e gli aggiornamenti arrivano puntuali.

    Colgo l'occasione per parlare dell'ultimo aggiornamento. Come direbbe un noto recensore, bene ma non benissimo. Con il chip grafico ancora c'è qualche problemino. Qualche freeze sui video in streaming (ad esempio youtube) e qualche esitazione dopo un periodo di inattività. IL resto funziona tutto splendidamente ma... sta cominciando a fare caldo e sotto il sole il display si vede benissimo.... per un po. Dopo 10 minuti di utilizzo il terminale diventa molto caldo e abbassa la luminosità a livelli imbarazzanti.
    Sono sicuro che, con i futuri aggiornamenti, risolveranno tutto. Attualmente sto usando Note 20 Ultra e sapere di tutti questi problemi mi sta un po' frenando l'acquisto dell'S22 ultra.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Daisy2012 per il post:

    DreamReaper (16-04-22)

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daisy2012 Visualizza il messaggio
    Sono sicuro che, con i futuri aggiornamenti, risolveranno tutto. Attualmente sto usando Note 20 Ultra e sapere di tutti questi problemi mi sta un po' frenando l'acquisto dell'S22 ultra.
    Posso solo quotarti. S22 ultra ha bisogno di qualche "ritocco" software. Lo smartphone è comunque eccezionale! Ma considerando il costo ed il brand è normale che noi utilizzatori pretendiamo che sia tutto perfetto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Daisy2012 (16-04-22)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Segnalo un aggiornamento disponibile:

    Versione S908BXXU1AVDA
    485,55 MB

    Stasera procedo e vedo che succede...

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mauro779 per il post:

    Daisy2012 (21-04-22),DreamReaper (21-04-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy