Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoP84
No va bè credo nessuno, bisogna vedere semmai quanto ci vorrà ad aggiornarlo alla 4.2.2 o successive.
Pensavo fosse almeno europeo..
Inviato dal mio fido S3 all black
Dove l'hai preso?
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
-
Quote:
MarcoP84
lol ho appena verificato la provenienza del mio s3 preso dagli stockisti:
XFE ---> sudafrica
:'(
Quote:
Vindroid
Dove l'hai preso?
Ecco la risposta :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
BlackJack89
Ecco la risposta :D
Si quello l'avevo letto anch'io :D
Ma senza vedere "gli stockisti"... :eek:
Ma quindi in effetti, a livello di garanzia/assistenza, come stai messo?
Quote:
viggo11
... il problema è che tranne Amazon il più delle volte neanche i rivenditori conoscono le caratteristiche dei device che vendono visto che la maggior parte di essi lavora in dropshipping.
Ora mi sta venendo un dubbio, probabilmente stupido...
Ma quindi, comperando NON da Amazon, ma prendendo un prodotto con garanzia "Italia" si ha la certezza che il dispositivo sia Italiano o potrebbe essere anche Europeo?
-
Quote:
Vindroid
Si quello l'avevo letto anch'io :D
Ma senza vedere "gli stockisti"... :eek:
Ma quindi in effetti, a livello di garanzia/assistenza, come stai messo?
Ora mi sta venendo un dubbio, probabilmente stupido...
Ma quindi, comperando NON da Amazon, ma prendendo un prodotto con garanzia "Italia" si ha la certezza che il dispositivo sia Italiano o potrebbe essere anche Europeo?
Allora diciamo che se GliStockisti avessero venduto un dispositivo come EUROPEO o ITALIANO e non fossi così non ci sarebbero problemi e ti sostituirebbero subito il terminale senza spese. Logico che con Amazon si dorme sonni tranquilli ma Stockisti e mille altri venditori hanno dimostrato la loro serietà da tempo.
Detto ciò invito MarcoP84 a controllare bene la provenienza perché a quel che mi risulta XEF è di provenienza Francese. Quindi stiamo attenti prima di dire certe cose.
-
Quote:
andante
Allora diciamo che se GliStockisti avessero venduto un dispositivo come EUROPEO o ITALIANO e non fossi così non ci sarebbero problemi e ti sostituirebbero subito il terminale senza spese. Logico che con Amazon si dorme sonni tranquilli ma Stockisti e mille altri venditori hanno dimostrato la loro serietà da tempo.
Detto ciò invito MarcoP84 a controllare bene la provenienza perché a quel che mi risulta XEF è di provenienza Francese. Quindi stiamo attenti prima di dire certe cose.
Capito, perfetto, ma quei siti che vendono il dispositivo con garanzia Italia... Significa che il terminale può avere qualsiasi provenienza, ma comunque la garanzia Italia.... O avendo garanzia "Italia" il terminale deve essere Italiano o al massimo europeo??
-
Quote:
Vindroid
Capito, perfetto, ma quei siti che vendono il dispositivo con garanzia Italia... Significa che il terminale può avere qualsiasi provenienza, ma comunque la garanzia Italia.... O avendo garanzia "Italia" il terminale deve essere Italiano o al massimo europeo??
Mi sono spiegato male evidentemente. Se compri un GS3 con garanzia italia il Product Code deve contenere ITV (no brand mentre per il brand mi sembra TIM OMN WIN HUI). Se così non fosse non puoi esercitare la garanzia italiana (ma europea ... sempre di 2 anni) e quindi ti hanno "truffato" e puoi farti cambiare il terminale etc. Se invece la provenienza è extraeuropea l'unica garanzia di cui puoi avvalerti è quella del VENDITORE (in teoria sempre di 2 anni se venduto in italia). Non penso che Samsung ti ripari un prodotto venduto fuori dal continente. (non so nemmeno se si vendono prodotti extraeuropei negli store italiani online dato che poi dovrebbero pagare loro la garanzia!).
-
Quote:
andante
Mi sono spiegato male evidentemente. Se compri un GS3 con garanzia italia il Product Code deve contenere ITV (no brand mentre per il brand mi sembra TIM OMN WIN HUI). Se così non fosse non puoi esercitare la garanzia italiana (ma europea ... sempre di 2 anni) e quindi ti hanno "truffato" e puoi farti cambiare il terminale etc. Se invece la provenienza è extraeuropea l'unica garanzia di cui puoi avvalerti è quella del VENDITORE (in teoria sempre di 2 anni se venduto in italia). Non penso che Samsung ti ripari un prodotto venduto fuori dal continente. (non so nemmeno se si vendono prodotti extraeuropei negli store italiani online dato che poi dovrebbero pagare loro la garanzia!).
Ok, quindi mi sembra di capire che da sola, la garanzia italiana, non equivale ad identificare un prodotto ita/eu: bisogna poi controllare una volta che viene consegnato il terminale, ed in caso non corrispondesse alle condizioni di vendita, farselo sostituire... Giusto? Bella incognita :rolleyes:
Quello che mi chiedo: nella fase di valutazione dell'acquisto, solo Amazon specifica la provenienza o no? Non c'è un modo per esser sicuri prima di completare l'acquisto?
Mi sembra normale poter avere tutte le info relative al terminale: Così come viene specificata "garanzia eu/ita", anche conoscere la provenienza non sarebbe male!
-
Quote:
Vindroid
Ok, quindi mi sembra di capire che da sola, la garanzia italiana, non equivale ad identificare un prodotto ita/eu: bisogna poi controllare una volta che viene consegnato il terminale, ed in caso non corrispondesse alle condizioni di vendita, farselo sostituire... Giusto? Bella incognita :rolleyes:
Quello che mi chiedo: nella fase di valutazione dell'acquisto, solo Amazon specifica la provenienza o no? Non c'è un modo per esser sicuri prima di completare l'acquisto?
Mi sembra normale poter avere tutte le info relative al terminale: Così come viene specificata "garanzia eu/ita", anche conoscere la provenienza non sarebbe male!
Mannaggia ... ora mi sanzioneranno (anche perché non dovremmo discuterne qua, siamo OT) ma quello che volevo dire nei post precedenti è che i prodotti venduti come ITALIA sono garanzia italia. Con GliStockisti, TopShopping, Amazon etc. (ossia venditori seri) non corri rischi, se dichiarano ITA è italia. Ok?
-
Diciamo che il discorso,e l'OT, sono chiusi, anche se non ho capito il problema, ne dove se ne possa parlare tranquillamente!
-
Anch'io sono convinto del fatto che il dispositivo di MarcoP84 non sia in realtà proveniente dal Sudafrica. Probabilmente c'è stato qualche errore nell'identificazione. Mai infatti mi è capitato di sentire che i cellulari venduti per europei fossero addirittura extra europei. Per cui se come credo è stato venduto con garanzia europa sul sito gli stockisti immagino sia così, come detto da altri il sito è affidabile ed il fatto che venda prodotti con garanzia europea non vuol dire che sia inaffidabile. Ovviamente se la garanzia viene dichiarata come italiana deve essere così, altrimenti sarebbe una truffa equivalente alla vendita di un modello diverso da quello ordinato.
-
chiamatemi pure marco :D
in effetti sono una fava, controllando ora il codice ho sbagliato, è I9300OXF....
OXF quindi.. di dov'è?!
-
Quote:
MarcoP84
chiamatemi pure marco :D
in effetti sono una fava, controllando ora il codice ho sbagliato, è I9300OXF....
OXF quindi.. di dov'è?!
Dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9300.html
-
Quote:
viggo11
sì già visto, non compare :(
-
Rumeno. Anche il mio era così.
Se colleghi il telefono a kies ti da il csc che dovrebbe essere COA.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Ma sulla scatola del telefono non hai un adesivo che indica il paese di provenienza?
-
Quote:
TantoGas
Ma sulla scatola del telefono non hai un adesivo che indica il paese di provenienza?
sì è Samsung Romania, pensavo che le due cose (IMEI e confezione) potessero differire..
va bè, spero che vadano alla pari con gli update, magari son più veloci di noi!
-
Quote:
micpfdl
Acquistato ormai un mese fa S3 da "gli stockisti" a 379€.
1° terminale S3black: sostituito [riga orizzontale impressionata su display, visibile su sfondi neri].
2° terminale S3white: appena rimandato indietro [display tendeva al panna nella parte centrale e all'azzurrino/rosato solo nella parte inferiore, visibile su sfondi bianchi].
Entrambi gli S3 avuti erano Francesi e per ritiro/riconsegna non ho sborsato 1 € in più (tutto a spese loro).
Aggiorno la mia situazione:
anche il difetto al secondo terminale è stato riconosciuto e oggi ho ricevuto un nuovo S3 white:
importazione Romania/made in Vietnam/csc I9300OXFELL1.
Finalmente posso dire di avere tra le mani un S3 perfetto !!!?!?!?! Non ci posso credere ...
In tutti e 3 i casi 2 giorni per la consegna a casa e 3 giorni per il ritiro-controllo terminale difettoso!
Onesti e rapidi.
Quote:
MarcoP84
sì è Samsung Romania, pensavo che le due cose (IMEI e confezione) potessero differire..
va bè, spero che vadano alla pari con gli update, magari son più veloci di noi!
Quote:
TantoGas
Rumeno. Anche il mio era così.
Se colleghi il telefono a kies ti da il csc che dovrebbe essere COA.
Esattamente questo!
Ovviamente già moddato come in tutti gli altri casi (vedi firma) altrimenti che android sarebbe rotfl ....
Ciao a tutti ;)
-
Ma a chi ti sei rivolto per la garanzia, gli stokisti o Samsung?
-
Quote:
TantoGas
Ma a chi ti sei rivolto per la garanzia, gli stokisti o Samsung?
No niente garanzia Samsung!
Stiamo parlando di terminali nuovi, siam matti a mandarli in assistenza rotflrotfl??
Sostituiti in DOA (Dead On Arrival) dagli stockisti in entrambi i casi.
3° smartphone finalmente perfetto ;)
-
Un altro punto a favore de gli stokisti allora! Io il mio s3 preso da loro l'ho tenuto solo 2 settimane.... fatevi un giro nella sezione s4 e cercate s4 offerta vodafone. ...
-
Quote:
micpfdl
Aggiorno la mia situazione:
anche il difetto al secondo terminale è stato riconosciuto e oggi ho ricevuto un nuovo S3 white:
importazione Romania/made in Vietnam/csc I9300OXFELL1.
Finalmente posso dire di avere tra le mani un S3 perfetto !!!?!?!?! Non ci posso credere ...
In tutti e 3 i casi 2 giorni per la consegna a casa e 3 giorni per il ritiro-controllo terminale difettoso!
Onesti e rapidi.
Esattamente questo!
Ciao a tutti ;)
ottima testimonianza :)
Ma nel momento in cui gli comunichi che c'è un difetto e che chiedi la sostituzione, come funziona?... Loro ti mandano a casa il corriere che ritira il pacco?
-
Quote:
Vindroid
ottima testimonianza :)
Ma nel momento in cui gli comunichi che c'è un difetto e che chiedi la sostituzione, come funziona?... Loro ti mandano a casa il corriere che ritira il pacco?
Esattamente tempo 1/2 giorni ti mandano Bartolini a casa per il ritiro.
2 giorni e gli ritorna.
1 giorno lo controllano e ti contattato (difetto riscontrato).
Altri 2 giorni e il nuovo prodotto è di nuovo nelle tue mani.
Nel mio caso efficientissimi con tutti e tre i terminali ricevuti!
-
Quote:
micpfdl
Esattamente tempo 1/2 giorni ti mandano Bartolini a casa per il ritiro.
2 giorni e gli ritorna.
1 giorno lo controllano e ti contattato (difetto riscontrato).
Altri 2 giorni e il nuovo prodotto è di nuovo nelle tue mani.
Nel mio caso efficientissimi con tutti e tre i terminali ricevuti!
Perfetto ;)
-
cIAO QUESTO E' IL MESSAGGIO VIA MAIL DALLA MAIL
guardi sinceramente il cellulare è nuovo, italiano da 2 gb di ram, non è vincolato da nessun operatore, completo di regolare scontrino fiscale con garanzia di mesi 24 SAMSUNG ITALIA. lo vendo 250 EUROS MI SEMBRANO MOLTO POCHI... CHIEDO LA SCHERMATA?
-
Non lo prenderei nemmeno per sbaglio. ;)
-
Quote:
sixx79
Non lo prenderei nemmeno per sbaglio. ;)
quoto......
-
Ciao a tutti!! Ho acquistato ieri un galaxy s3 su globalworkmobile, ho scoperto che anche mia mamma 2 anni fa aveva acquistato lì..Il suo cell è stato mandato in assistenza un paio di volte a dire la verità :/
Comunque vi prego di farmi capire una cosa, se qualcuno di voi sa rispondermi..Ho deciso di pagare in contrassegno (contanti) e le spese per questa metodologia erano di € 8.00..Poi leggendo nella sezione "spedizione domande frequenti" ho trovato scritto che il contrassegno costa € 35.00 sul prezzo finale..Ma che significa? Cosa mi verrà da pagare? Perchè a questo punto faccio un bonifico..
Un'altra cosa, è giusto che sostengano di inviare entro 48 ore dal pagamento (che chiaramente non ho fatto, pagando in contrassegno) e invece per mail mi dicono che spediranno venerdì con arrivo lunedì? A me sarebbe servito per sabato il cell, è un regalo per il mio ragazzo che compie gli anni..
Grazie a tutti per le risposte!!
-
Sarei interessato a comprare s3 , quale sito offre il prezzo migliore ?:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
acquistato S3 black EU dagli stockisti. Esperienza molto positiva. 358 euro compresa spedizione assicurata (buona cosa). consegna rapida. imballo davvero curato, ottimo. fattura scaricabile dal sito dopo la consegna. telefono perfetto. lo consiglio
-
Quote:
XxmentxX
Sarei interessato a comprare s3 , quale sito offre il prezzo migliore ?:)
Stamattina ho rivisto un po' i siti più nominati in questa discussione e mi sembra che il più basso sia 339 ss escluse (8 €) da setelefonando. Comunque negli altri si spende poco di più. Quindi uno vale l'altro secondo me.
-
Quote:
Eli86sa
Ciao a tutti!! Ho acquistato ieri un galaxy s3 su globalworkmobile, ho scoperto che anche mia mamma 2 anni fa aveva acquistato lì..Il suo cell è stato mandato in assistenza un paio di volte a dire la verità :/
Comunque vi prego di farmi capire una cosa, se qualcuno di voi sa rispondermi..Ho deciso di pagare in contrassegno (contanti) e le spese per questa metodologia erano di € 8.00..Poi leggendo nella sezione "spedizione domande frequenti" ho trovato scritto che il contrassegno costa € 35.00 sul prezzo finale..Ma che significa? Cosa mi verrà da pagare? Perchè a questo punto faccio un bonifico..
Un'altra cosa, è giusto che sostengano di inviare entro 48 ore dal pagamento (che chiaramente non ho fatto, pagando in contrassegno) e invece per mail mi dicono che spediranno venerdì con arrivo lunedì? A me sarebbe servito per sabato il cell, è un regalo per il mio ragazzo che compie gli anni..
Grazie a tutti per le risposte!!
Io l'ho acquistato da questo sito venerdì scorso a 333 € + 5 di spedizione tramite corriere. Li ho contattati prima tramite skype e mi hanno detto che vista la mole di ordine che hanno dovuto gestire, avrebbero spedito lunedì mattina invece che il venerdì' stesso. E così è stato. Sped lunedì, martedì mattina avevo il telefono.
Tutto ok, cordiali e disponibili, oltre che molto risparmiosi!
-
Quote:
seemoon
Io l'ho acquistato da questo sito venerdì scorso a 333 € + 5 di spedizione tramite corriere. Li ho contattati prima tramite skype e mi hanno detto che vista la mole di ordine che hanno dovuto gestire, avrebbero spedito lunedì mattina invece che il venerdì' stesso. E così è stato. Sped lunedì, martedì mattina avevo il telefono.
Tutto ok, cordiali e disponibili, oltre che molto risparmiosi!
Seemoon, è lo stesso che ho preso io allora, 333 euro + 5 di spedizione..Vorrei capire questo discorso del pagamento in contrassegno!!Tu come hai pagato??
Non mi rispondono alla mail..o_O
-
Preso anche io lì ma con ritiro a mano a 328€. Sono invasi da mail e telefonate
-
Quote:
Eli86sa
Seemoon, è lo stesso che ho preso io allora, 333 euro + 5 di spedizione..Vorrei capire questo discorso del pagamento in contrassegno!!Tu come hai pagato??
Io ho pagato con carta e non ci sono stati problemi. Tutto ok ;)
-
Quote:
Furto
Preso anche io lì ma con ritiro a mano a 328€. Sono invasi da mail e telefonate
Il telefono viene dalla Germania!
-
Quote:
Eli86sa
Garanzia italiana o europa ?
-
Quote:
XxmentxX
Europa... A quel prezzo è impossibile che sia Italia
-
Quote:
Furto
Europa... A quel prezzo è impossibile che sia Italia
Ma se ha qualche problema, con la europea bisogna rispedirlo al mittente ?
-
Quote:
XxmentxX
Europea ovviamente. A quel pezzo garanzia italiana è impossibile al momento.
-
Garanzia Europea..mannaggia a me non sapevo nemmeno che differenza ci fosse tra italiana e europea..
Comunque, io ancora non ricevo risposte alla mail, inoltre avevano detto che oggi l'avrebbero spedito, staremo a vedere..Mi dispiacerebbe rimandarlo indietro a causa di un prezzo di contrassegno pari a € 35!!! E poi se non era segnato nelle spese, chi mi dice che non se li intasca l'autista del corriere??