Originariamente inviato da
salvo0825
Ragazzi sono rimasti solo 3 pezzi Galaxy s3 blu no barand garanzia italia 585 € + 6 € di spedizione con bartolini + 3 € assicurazione facoltativa, io l'ho acquistato e mi ha garantito che oggi o al max domani spedisce mi sembra abbastanza serio, perche accetta PayPay che ho usato io e accetta anche contrassegno ovviamente con supplemento di 12 €. A me è venuto in totale 594 € avendo pagato con PayPal e aggiungendo assicurazione.
Mi sembra un buon prezzo visto che come sto notando i BLU CON "GARANZIA ITALIA" sono difficilmente reperibili. Ripeto GARANZIA ITALIANA non rispondete 560 €/ 570 € a me personalmente quelli di pixmania e di amazon.de non interessano sono garanzie EU e se si ha bisogno di assistenza c'è da sbattere molto, poi vuoi mettere un anno di assicurazione gratuita e 100 € di accessori secondo voi non valgono quei 20/30 € di differenza?
Questo è il link:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
P.S. La differenza tra garanzia IT ed EU e sostanzialmente questa: il garanzia italia lo accettano e lo riparano tutti i centri assistenza SAMSUNG mentre quelli EU li accetteno tutti ma li riparano in un unico centro assistenza che si trova a Milano e questo centro ripara tutti i telefoni con garanzia EU di tutta italia e credo anche di altre marche non solo Samsung ciò si traduce in tempi assurdi per le riparazioni e le restituzioni.
PER CHI FOSSE INTERESSATO ALLE DIFFERENZE QUI PUO TROVARE MOLTI DETTAGLI:
Guide eBay - Garanzia Europa e Garanzia Italia Principali differenze
Riporto quì sotto la parte che a noi interessa da vicino:
SAMSUNG GARANZIA ITALIA
Il prodotto Samsung garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi centro assistenza Samsung presente sul territorio Italiano. I tempi per la sostituzione / riparazione del telefono sono di circa 15 - 20 giorni . L'operazione e' del tutto gratuita
SAMSUNG IMPORT
I prodotti Samsung import vanno inviati presso i centri Samsung che gestistono i prodotti IMPORT/EUROPA che però non provvedono ad effettuare direttamente la riparazione o sostituzione, ma si limita ad inviare il prodotto a WSC centro assistenza che provvede alla riparazione dei prodotti Samsung Europa Import ( il centro si trova a Milano e raccoglie tutti i cellulari con Garanzia Europa ). In questo caso i tempi per la riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia sono di circa 40-60 giorni dall'invio e sia le spese di spedizione che quelle di rientro sono a carico dell'acquirente (circa 20 euro)