Originariamente inviato da
Lex987
Buongiorno ragazzi,
scrivo per segnalare un problema (e chiedere consiglio su come risolverlo) riguardante il mio S3.
Ormai ho il telefono da 3 anni e devo dire che ne sono ancora molto contento, ho 2 batterie e lo carico comunque ogni giorno e, ovviamente, non è più "una scheggia" come all'acquisto, ma nel complesso lo reputo ancora un ottimo terminale per quel che devo fare (non sento necessità di un upgrade).
E' però da un mesetto (abbondante) che mi da un problema fastidiosissimo: nonostante io abbia ABBONDANTE spazio (come memoria, oltre i 6giga) sul telefono (e non parlo della microSd (ce ne è anche li. dico proprio sul terminale)), QUALSIASI app io provi ad aggiornare (da fb a whatsapp, a instagram, alla briscola

) non mi completa il download. questo inizia (sia in Wi-Fi che con rete operatore), procede fino ad una certa % poi si blocca e, dopo un 5-10 min che resta fermo (stessa percentuale, a volte resta a volte scompare in alto a sinistra la "freccia" del download in esecuzione), mi dice che è impossibile completare il download.
ho provato a resettare il Play Store riportandolo alla versione originale, risultato? ora non riesco più ad aggiornare nemmeno quello, stesso problema: inizia il download, avanza un po' e si blocca. mi fa la stessa cosa con QUALSIASI app provi ad aggiornare. è piuttosto fastidioso...
idee del motivo? come posso risolvere?
avevo pensato pure di riportare il telefono "come da fabbrica" disinstallando tutto (se fosse una soluzione, come si fa? non l'ho mai fatto qualcuno potrebbe darmi una mano?) ma dopo lo scherezetto dello store ho paura di ritrovarmi senza più app installate e senza la possibilità di riscaricarle, mentre al momento mi segnala che uso tutte app "vecchie" ed aggiornabili, ma per lo meno continua a funzionare.
P.s. ho android 4.3 Jelly Bean senza mod.
grazie mille e scusate se è una domanda "sciocca" ^_^