Originariamente inviato da
Brh
Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito:
ho acquistato un samsung s3 da due giorni attraverso un sito tedesco (e-plus). Il cellulare è perfetto e, da quanto ho capito cercano nel forum, direi che il firmware è tedesco unbrand
Screenshot_2012-07-26-10-38-52.jpg. I problemi che ho però riscontrato sono due:
1 - Anche dopo un riavvio alle impostazioni di fabbrica vengono comunque scaricati e installati 3 programmi del sito tedesco, i quali poi possono essere rimossi "a mano" però vorrei sapere se esiste un modo per evitare che succeda.
2 - Connettendo il cellulare con kies mi dice che "non supporat l'aggiornamento del firmware tramite kies"
Ho chiamato l'assistenza samsung e mi hanno detto che siccome il cellulare è tedesco dovrei usare il kies tedesco perchè con quello italiano non funziona e probabilmente non riuscirò nemmeno a inserire contenuti nel cellulare! Secondo me questo non è vero in quanto i file di installazione del kies sul sito della samsung sono gli stessi per ogni versione del sito!! Poi ho provato a trasferire un filmato sul cellulare e non ho avuto problemi di sorta!!
Siccome comunque il negozio tedesco accetta restituzioni voi che fareste? Rendereste il terminale per riprenderne uno italiano (considerate che, grazie ad un buono di acquisto ho pagato il terminale 400 euro), oppure mi tengo questo e provo a risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo!!!!