non andiamo in OT prego...
infatti non sono io quello che è andato OT
mettila così: un processo viene messo in backround da android per essere disponibile nel più breve tempo possibile e/o per, eventualmente, continuare a fare un'operazione (multitasking).
Un processo in background, in linea teorica, può anche non consumare quasi nulla: semplicemente quella porzione di ram continua ad essere occupata in maniera "inerte" (ovvero non viene sovrascritta da altri processi, ma nemmeno dal processo stesso) per essere disponibile non appena viene richiamata.
Quindi in realtà i processi che vanno fermati per risparmiare batteria sono quelli che operano, non necessariamente tutti quelli in background.
Inoltre se tu impedisci i processi in background potresti avere dei fastidi. Per esempio oggi sono andato a correre, ho messo su una playlist e poi ho messo il lettore audio in background (quindi continuava a suonare, ma non era in primno piano) ed ho avviato un'altra applicazione per misurare via gps il percorso, la velocità, ecc. ecc. Probabilmente se avessi impostato zero processi in background il lettore musicale si sarebbe spento
Ecco: hai uno smartphone eccezionale, con un quadcore, impedirgli il multitasking per risparmiare batteria mi sembrerebbe un p' come tagliarsi il pisello per fare un dispetto alla moglie
Comincia a smanettarci di meno, a non guardare il display per dieci minuti, una volta ogni undici minuti, a non installare 15 app al giorno e a non disinstallarne 10 (casomai fai il contrario), a non buttare via i soldi (te lo dice uno che li ha buttati: giovati della mia esperienza) in app che promettono di far risparmiare batteria. Rilassati
![]()
Purtroppo non riesco a vedere le foto in nessun modo nei messaggi....![]()
Le ho provate tutte ma niente... ho anche cancellato tutta la conversazione per poi farla Con altri sms ma niente...
Inviato dal mio Fantastico GT-I9300 Wanam usando Androidiani App
Samsung Galaxy S8 Black 64GB
Rom: originale
Knox: 0
MicroSD Samsung 128GB classe 10 A1
Se ti sono stato utile, clicca o premi sul tasto Thank per ringraziarmi, non costa nulla e fa piacere riceverlo !!
Come non detto... dopo aver fatto partire Skype e poco dopo whatsapp adesso si vedono le foto negli sms.. bella questa... so che non possono essere collegate queste cose quindi perché adesso vedo le foto ? Mistero !!!!
Inviato dal mio Fantastico GT-I9300 Wanam usando Androidiani App
Samsung Galaxy S8 Black 64GB
Rom: originale
Knox: 0
MicroSD Samsung 128GB classe 10 A1
Se ti sono stato utile, clicca o premi sul tasto Thank per ringraziarmi, non costa nulla e fa piacere riceverlo !!