Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vero68
Salve a tutti. Ho un problema con le email. Ora vi spiego perché a me sempra un po' assurdo. Allora, io ho tre indirizzi email, uno Libero e due Tiscali. Il gestore del cellulare è Vodafone e quello della linea di casa è Infostrada. Ho configurato le email sul pc di casa e funzionano regolarmente da mesi. Ieri decido di configurarle anche sul cellulare. Inizio da quella di Libero e fila tutto liscio utilizzando i parametri di Libero. Proseguo con le due di Tiscali con i parametri Tiscali ma non funziona. Allora riprovo mettendo io parametri Tiscali in entrata e quelli di Vodafone in uscita e finalmente tutto funziona alla grande. C'è solo un problema quando provo a scaricare la posta sul pc di casa i due account Tiscali non funzionano (cioè non riesco a scaricare la posta) mentre quello Libero si. Allora dopo vari tentativi e modifiche nelle impostazioni del cellulare (ho provato anche ad usare i parametri di gmail) decido di eliminare gli account dal cellulare e come li cancello e riprovo a ricevere la posta sul pc di casa tutto rifunziona perfettamente. Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa succedere? Spero di essere stata chiara. Possibile che se ricevo le emails sul cellulare non sia possibile usare gli stessi account sul pc? Vi prego qualcuno mi aiuti sto impazzendo!!!!
Grazie mille.
Veronica
alcuni client, non funzionano con gestori diversi dai loro, questo ti crea il problema, adesso potresti provare con una applicazione esterna, ad esempio la K9, che funziona bene, altrimenti potresti girare le mail di tiscali su gmail, senza che il mittente lo sappia, e gestira l'account dall'applicazione gmail sia in entrata che in uscita, con libero funziona perfettamente, ma credo possa funzionare anche con tiscali
prova prima K9 e fai sapere se funge
-
Ciao. Sono da poco possessore di un Android, e ancora non ho ben capito come funziona. In particolare vorrei chiedere:
1) Ogni tanto mi esce l'avviso dell'esistenza di una nuova versione (credo del software) e mi chiede di aggiornare. Clicco SI ma mi dice sempre che è stato impossibile. Come aggiorno manualmente?
2) ho messo una MicroSD da 32gb e vorrei caricarci le app. Come le passo dal tel all'SD?
Grazie
-
Quote:
dieguccio
alcuni client, non funzionano con gestori diversi dai loro, questo ti crea il problema, adesso potresti provare con una applicazione esterna, ad esempio la K9, che funziona bene, altrimenti potresti girare le mail di tiscali su gmail, senza che il mittente lo sappia, e gestira l'account dall'applicazione gmail sia in entrata che in uscita, con libero funziona perfettamente, ma credo possa funzionare anche con tiscali
prova prima K9 e fai sapere se funge
Allora dieguccio, ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema fondamentale è capire come le impostazioni della posta sul cellulare non mi facciano più funzionare quella sul pc. Non mi è mai capitata una cosa del genere. Sul cellulare mi funziona tutto alla perfezione se uso il pop tiscali e l'smtp di vodafone il problema è che con questi settaggi sul cellulare poi non mi funziona più la posta sul pc di casa.
-
Quote:
focustyle
Ciao. Sono da poco possessore di un Android, e ancora non ho ben capito come funziona. In particolare vorrei chiedere:
1) Ogni tanto mi esce l'avviso dell'esistenza di una nuova versione (credo del software) e mi chiede di aggiornare. Clicco SI ma mi dice sempre che è stato impossibile. Come aggiorno manualmente?
2) ho messo una MicroSD da 32gb e vorrei caricarci le app. Come le passo dal tel all'SD?
Grazie
ciao,
1) usa kies
Assistenza per GT-I9300
2) lasciale sul telefono, spostarle porta solo danni, potrebbe non trovarle quando le esegui e crachere, la sd usala per foto musica, e video
-
Quote:
vero68
Allora dieguccio, ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema fondamentale è capire come le impostazioni della posta sul cellulare non mi facciano più funzionare quella sul pc. Non mi è mai capitata una cosa del genere. Sul cellulare mi funziona tutto alla perfezione se uso il pop tiscali e l'smtp di vodafone il problema è che con questi settaggi sul cellulare poi non mi funziona più la posta sul pc di casa.
per il pc, non so proprio risponderti, mi dispiace, evidentemente, il settaggio interferisce con lo smisto da parte del server, per questo ti dicevo di provare K9
di più non sò
-
Quote:
dieguccio
Ma si scarica prima il nuovo software sul CPU e poi lo passi sul cel? Direttamente sul cel non si può fare? Grazie
-
Quote:
dieguccio
per il pc, non so proprio risponderti, mi dispiace, evidentemente, il settaggio interferisce con lo smisto da parte del server, per questo ti dicevo di provare K9
di più non sò
Grazie dieguccio, proverò. Grazie ancora.
-
Quote:
focustyle
Ma si scarica prima il nuovo software sul CPU e poi lo passi sul cel? Direttamente sul cel non si può fare? Grazie
visto che hai provato e non lo scarica, vuol dire che non và, con kies fa tutto da solo
-
Ciao ragazzi e da oggi non va il mio traffico dati su internet io o 1giga lo provate tutte usa dati a pacchetto riavvio però non va cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
max33
Ciao ragazzi e da oggi non va il mio traffico dati su internet io o 1giga lo provate tutte usa dati a pacchetto riavvio però non va cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9300
Contatta il tuo operatore, non è detto che non sia un disservizio temporaneo, mi succedeva tempo fa, poi hanno risolto loro, non era il telefono
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Salve ragazzi,posseggo da più di un mese il samsung galaxy s3 ma sto notando che ha un pò di problemi sicuramente di software...tipo mi è successo (solamente una volta) che lo schermo è diventato completamente grigio con le due spie sotto accese e dopo un pò si è ripreso da solo...poi ultimamente,ogni tanto, dopo che mi arriva qualche messaggio dopo averlo letto mi rimane il numeretto della notifica (tipo 2 e non ho istallato alcun programma che mi permetta di evetirare il fastidioso problema della conversione automatica in mms e quindi le notifiche dovrebbero scomparire)...altro problema non di spessore ma comunque fastidioso è quello che quando imposto la sveglia e cambio la suoneria predefinita con una sempre appartenente al cel la sveglia suona comunque con la suoneria preimpostata(che a dirla tutta più che svegliarti stimola ancora di più il sonno)!!!
Come posso ovviare a questi problemi??Esiste un aggiornamento software il mio galaxy monta il I9300XXLF5
Vi Ringrazio!! :)
-
Quote:
goblin90
Salve ragazzi,posseggo da più di un mese il samsung galaxy s3 ma sto notando che ha un pò di problemi sicuramente di software...tipo mi è successo (solamente una volta) che lo schermo è diventato completamente grigio con le due spie sotto accese e dopo un pò si è ripreso da solo...poi ultimamente,ogni tanto, dopo che mi arriva qualche messaggio dopo averlo letto mi rimane il numeretto della notifica (tipo 2 e non ho istallato alcun programma che mi permetta di evetirare il fastidioso problema della conversione automatica in mms e quindi le notifiche dovrebbero scomparire)...altro problema non di spessore ma comunque fastidioso è quello che quando imposto la sveglia e cambio la suoneria predefinita con una sempre appartenente al cel la sveglia suona comunque con la suoneria preimpostata(che a dirla tutta più che svegliarti stimola ancora di più il sonno)!!!
Come posso ovviare a questi problemi??Esiste un aggiornamento software il mio galaxy monta il I9300XXLF5
Vi Ringrazio!! :)
Mi sembrano più problemi da sporco (passami il termine )che di altro, io farei un ripristino dati di fabbrica, ovviamente salva rubrica, foto, musica e video
Inviato davanti al televisore con mega birra
-
il ripristino già l ho fatto e sinceramente non ho risolto niente anzi...per esmpio la questione delle notifiche l ha iniziato a farlo proprio dopo il ripristino!!...ho gli stessi problemi tranne la questione dello schermo grigio...come ho già detto...
-
Quote:
TDKZA
ragazzi è il mio primo Smartphone con Android, Galaxy SIII ma non capisco una mazza con la gestione delle foto e video, in galleria per me non è semplice... non caxx.. che sono un neofita ;)
perchè mi esce il simbolo di picasa? ho disinstallato google+ e all share che usciva accanto alle foto
non c'è un visualizzatore migliore? ho visto che si possono visualizzare una dietro l'altra, sapete come?
scusate nessuno può aiutarmi? adesso quando sono a casa con il wifi, quando apro la galleria compare il mio pc...
-
Dieguccio o provato a mettere la Sim su un altro telefono e internet funziona la rimetto qui e non va che ne pensi
Inviato dal mio GT-I9300
-
ragazzi a me è venuta una idea: visto che la gente apre sempre i soliti topic, perché al primo post non scriviamo via via i problemi con le eventuali soluzioni?
ad esempio
problema: qualità audio pessima in chiamata
soluzione: disattivare filtro riduzione rumore
insomma una cosa del genere... che ve ne pare?
-
Quote:
TDKZA
scusate nessuno può aiutarmi? adesso quando sono a casa con il wifi, quando apro la galleria compare il mio pc...
io non capisco come fai a vedere il pc, con la sola connessione, qualcosa hai messo in dialogo tra i due
prova a ripristinare il telefono, perdendo tutti i dati, dovrai essere tu per forza ad attivare una eventuale connessione tra i due
Quote:
max33
Dieguccio o provato a mettere la Sim su un altro telefono e internet funziona la rimetto qui e non va che ne pensi
Inviato dal mio GT-I9300
che ti rivolgi all'assistenza, mi sembra ovvio che qualcosa non và nei contatti del telefono, o nella gestione della linea, ma domanda stupida, non hai mica disattivato i dati?
mantieni premuto il tasto accensione e nel menu che ti appare, c'è connessione dati, premilo
Quote:
legendxx89
ragazzi a me è venuta una idea: visto che la gente apre sempre i soliti topic, perché al primo post non scriviamo via via i problemi con le eventuali soluzioni?
ad esempio
l'idea non è male, ma credi che la vedranno?
se è per questo, si potrebbe anche creare un thread alle possibili soluzioni trovate, ma aprirebbero lo stesso i topic :(
-
Quote:
legendxx89
ad esempio
L'idea è buona ma io farei un secondo topic in rilievo (chiuso) con scritte soltanto le problematiche e le soluzioni e lascerei questo aperto per le discissioni, così man mano che si risolve un problema lo si segnala ad un mod che aggiunge all'elenco nell'altro topic
-
Quote:
dieguccio
l'idea non è male, ma credi che la vedranno?
se è per questo, si potrebbe anche creare un thread alle possibili soluzioni trovate, ma aprirebbero lo stesso i topic :(
si, però magari mettendo un thread in rilievo con in maiuscolo SOLUZIONI AI VARI PROBLEMI, magari la gente ci fa un salto, forse adesso sono scoraggiati dalla paura di dover leggere pagine e pagine prima di trovare la soluzione, invece facendo un thread a quel modo, forse e ripeto FORSE XD, almeno il primo post lo guardano
-
Quote:
dieguccio
IMPOSTAZIONI>accessibilità>talkback
deve essere disabilitato
Ho controllato. E' disabilitato, ma la voce la sento sempre
-
Quote:
guadix
scusa, intendi cartelle sulla home o cartelle all'interno dell'app drawer? io leho create in una delle home ma non mi appaiono tali messaggi di aperta e chiusa.
No, le mie cartelle non sono sulla home.
-
Quote:
matesa
Ho controllato. E' disabilitato, ma la voce la sento sempre
Quote:
matesa
No, le mie cartelle non sono sulla home.
se la voce la senti quando apri le cartelle è dovuta ai programmi che richiedono l' accessibilità
-
Quote:
jacobrucia
se la voce la senti quando apri le cartelle è dovuta ai programmi che richiedono l' accessibilità
Ok, ma ci sarà pure un modo per disattivarla!
E' poi possibile che questo problema sia solo mio? Nessun altro ha notato questo particolare?
-
buona sera,non sono riuscito a trovare nessun post che mi potesse dare qualche info utile per risolvere il mio problema,nello specifico non riesco più a fare il backup del mio s3 dopo l'aggiornamento del firmware,ho già provato più volte a reistallare kies,riavviare l's3,cambiare directory di salvataggio,dopo qualche minuto dall'avvio del backup,kies mi da un errore dicendo che è impossibile fare il salvataggio,se avete consigli a riguardo sono bene accetti,ringraziandovi in anticipo per l'aiuto
-
Scusate voi avete Kies nei programmi del PC una volta installato? A me non compare eppure l'ho installato su un vecchio Notebook con XP e vede solo come Fotocamera il mio Galaxy S3.
Grazie
-
Quote:
diegocapassi
ciao raga,
ho notato in rubrica......me stesso (prima voce) che se entro in modifica io risulto collegato solo a g+ mentre non posso collegare il mio nome ai social network (nella rubrica ,soltanto).
ho provato a creare un'altra scheda con me stesso tra gli altri contatti e,da lì, mi xmette di collegare il mio contatto con ciò che voglio....
qlcn mi spiega x favore?
grazie a tutti e ciao
X favore...grazie...
-
Quote:
enzocc
Scusate voi avete Kies nei programmi del PC una volta installato? A me non compare eppure l'ho installato su un vecchio Notebook con XP e vede solo come Fotocamera il mio Galaxy S3.
Grazie
prova a cercare samsung/kies in tutti i programmi
-
ragazzi mi consigliate di installare un antivirus sul GS3?
Quale è il migliore (anche a pagamento)?
Occuperà molte risorse e mi farà scaricare ancora più velocemente la batteria?
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi mi consigliate di installare un antivirus sul GS3?
Quale è il migliore (anche a pagamento)?
Occuperà molte risorse e mi farà scaricare ancora più velocemente la batteria?
Il miglior Anti virus sei tu, fare attenzione a quello che si scarica è la prima cosa, leggere i commenti dell'applicazione è fondamentale, comunque io per scaramanzia ho Norton free, non mi da problemi di nessun genere, esegue una scansione delle applicazioni appena le scarico e se rileva un problema lo segnala
-
buongiorno ragazzi ho riscontrato un problema gi da un paio di giorni...avvolte quando blocco lo schermo con il tasto laterale...lo schermo comincia ad accendersi e spegnersi e cosi via per un bel po di volte...sembra posseduto...cosa potrebbe essere?...grazie in anticipo
-
Quote:
gioianera
buongiorno ragazzi ho riscontrato un problema gi da un paio di giorni...avvolte quando blocco lo schermo con il tasto laterale...lo schermo comincia ad accendersi e spegnersi e cosi via per un bel po di volte...sembra posseduto...cosa potrebbe essere?...grazie in anticipo
Controlla in impostazioni sviluppatore se hai attivato qualche spunta involontariamente
-
fatto ed era tutto ok...ho fatto anche la pulizia del cache...ora vediamo se lo rifa...:D...invece per il problema della wifi fuori intervallo come si puo risolvere?
-
Quote:
gioianera
fatto ed era tutto ok...ho fatto anche la pulizia del cache...ora vediamo se lo rifa...:D...invece per il problema della wifi fuori intervallo come si puo risolvere?
davvero non saprei, provato a cancellare e ri associare?
-
si fatto e rifatto...forse e un problema di softwere a questo punto aspetto un'aggiornamente...perche la prima volta si e connesso e poi dalla seconda va fuori intervallo...me lo ha fatto con tutte le reti wifi che ho utilizzato....
-
salve ragazzi.. ho un problema abbastanza "pesante" con il mio s3,in pratica fatico molto ad entrare in rete.. qualsiasi sito o applicazione.. da facebook,che praticamente ci mette 6 anni a visualizzare la home e spesso quando accedo ad una notifica , mi dice connessione assente! ma anche altre app.. come tgcom,ci mette una vita ad aprirsi...e spesso mi si chiude in automatico.
ho difficoltà anche in rete wifi... ! una cosa assurda.. non riesco praticamente a connettermi in tutti i luoghi dove con il mio iphone mi connettevo tranquillamente! sono l'unico che ha questi problemi? si possono risolvere? premetto che era un s3 vodafone e l'ho sbrandizzato come da guida qui sul forum (riuscita alla perfezione).
-
Quote:
alecomo80
salve ragazzi.. ho un problema abbastanza "pesante" con il mio s3,in pratica fatico molto ad entrare in rete.. qualsiasi sito o applicazione.. da facebook,che praticamente ci mette 6 anni a visualizzare la home e spesso quando accedo ad una notifica , mi dice connessione assente! ma anche altre app.. come tgcom,ci mette una vita ad aprirsi...e spesso mi si chiude in automatico.
ho difficoltà anche in rete wifi... ! una cosa assurda.. non riesco praticamente a connettermi in tutti i luoghi dove con il mio iphone mi connettevo tranquillamente! sono l'unico che ha questi problemi? si possono risolvere? premetto che era un s3 vodafone e l'ho sbrandizzato come da guida qui sul forum (riuscita alla perfezione).
sono le applicazioni, devono svilupparsi meglio per supportare, bisogna attendere
facebook in primis, applicazione pietosa, che anche con s2 e altri ovvio, ha dato sempre problemi
-
Quote:
dieguccio
sono le applicazioni, devono svilupparsi meglio per supportare, bisogna attendere
facebook in primis, applicazione pietosa, che anche con s2 e altri ovvio, ha dato sempre problemi
ma ho problemi anche a navigare normalmente sul browser..... anche solo ad aprire il forum.. cioè è molto molto lento..
-
Quote:
alecomo80
ma ho problemi anche a navigare normalmente sul browser..... anche solo ad aprire il forum.. cioè è molto molto lento..
ma anche da wifi?
a me è una scheggia, ho anche l's2 e se li aziono insieme, l's2 sembra che dorma a confronto
e anche il mio è sbrandizzato
-
Quote:
dieguccio
Il miglior Anti virus sei tu, fare attenzione a quello che si scarica è la prima cosa, leggere i commenti dell'applicazione è fondamentale, comunque io per scaramanzia ho Norton free, non mi da problemi di nessun genere, esegue una scansione delle applicazioni appena le scarico e se rileva un problema lo segnala
si quello è normale, che devo stare attento però....
kaspersky mobile security come lo reputi?
-
Quote:
dieguccio
ma anche da wifi?
a me è una scheggia, ho anche l's2 e se li aziono insieme, l's2 sembra che dorma a confronto
e anche il mio è sbrandizzato
in wifi ora che ci penso ho provato solo le app che ti ho detto!
cmq la ricezione è scarsina.. dove prendevo 4 tacche con l'iphone ora ne prendo 2 con l's3