Originariamente inviato da
jackaxx
salve a tutti! Ho un Galaxy s3 da qualche mese, preso con abbonamento fastweb, no brand Italia, aggiornato alla 4.1.1, con rom originale. Da quando ho iniziato ad utilizzarlo mi dà sempre lo stesso problema: non riesco a ricevere in tempo reale notifiche con nessuna app che utilizzi la connessione (whattsapp, gtalk, forse anche mail... per gli sms nessun problema). Durante l'utilizzo effettivo del telefono non ho nessun problema, ricevo tutto in tempo reale, ma nel momento in cui blocco lo schermo, passati un paio di minuti, non ricevo più nulla: le notifiche arrivano in grande ritardo o non arrivano affatto se non dopo lo sblocco schermo o addirittura soltanto dopo aver aperto nuovamente l'app desiderata. Fino ad ora ho provato a far ricerche, modificare impostazioni, ripristinare alle condizioni di fabbrica, ho anche acquistato juice defender ultimate per tentare di mantenere la connessione attiva forzatamente anche con telefono a riposo. Inutile dire che nessun tentativo ha avuto effetto. Penso quindi che potrebbe non essere un problema di connessione, ma di sistema operativo che chiude forzatamente le app dopo un pò di tempo passato con schermo bloccato. Provengo da nexus one e galaxy s2, ma solo con s3 ho riscontrato questo problema.
Mi metto quindi nelle vostre espertissime mani, sperando di riuscire a trovare una soluzione, dato che spesso la cosa mi ha causato qualche problema "logistico"! Grazie in anticipo!!