Puoi seguire questa soluzione attivando la SVEGLIA SMART
Quando il computer "vede" il cellulare....e chiede la chiave di sicurezza....hai provato a mettere il tuo PIN?
![]()
Ultima modifica di Varioflex; 03-06-14 alle 13:39
Ho seguito la procedura e ho trasformato il mio file da utilizzare come sveglia in file.ogg, dopo di che lo ho spostato nella cartella system/media/audio/allarm...ho settato i permessi del file come tutti gli altri presenti, ma quando vado ad impostare la suoneria della sveglia smart non riesco a trovare il file che voglio mettere come suoneria.. Mi da solo quelli di default del cellulare =-O:-(...in cosa sbaglio?!
Leggi il mio post #17 qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tazioni-2.html
Edit:
...perchè la suoneria in .ogg?
Utilizza un normale file mp3...
Ultima modifica di Varioflex; 03-06-14 alle 14:21
Ho fatto la procedura che mi hai indicato, e ho usato il file mp3, ho anche riavviato, ma il risultato non cambia, cioè quando vado a scegliere il tono della suoneria sveglia smart mi permette di scegliere solo tra quelli di default, e questo nonostante abbia provato anche a trasformate il file mp3 in ogg e averlo messo mediante root explorer, nella cartella di sistema dove compaiono proprio quei file tra mi fa scegliere, ma nonostante questo, e pur avendo impostato i permessi del file come sono impostati gli altri, quando vado a selezionare il file per il tono suoneria smart, il mio file non compare!!!![]()
... ma non la trovi solo come "tono smart"...oppure neanche tra le suonerie selezionabili per la sveglia?
Solo come tono smart.!!
Risolto!!
Adesso spiego per i niubbi come me (per gli esperti sicuramente la spiegazione è inutile...)
Punto 1°: attivare il Bluetoot sul PC (è ovvio lo so, ma magari qualcuno se ne dimentica...)
Punto 2°: attivare il Tethering Bluetoot sullo smartphone (Impostazioni/ Connessioni/Bluetooth OK poi in Bluetooth associare il PC; poi Impostazioni/Connessioni/Altre Reti/Tethering e Router Wi-Fi/Tethering Bluetooth OK)
Punto 3°: Attivare la Connessione Dati
Punto 4°: sul PC andare in Pannello di Controllo/Dispositivi e Stampanti si vedrà lo smartphone, cliccare sul simbolo dello Smartphone e poi nel menù in alto cliccare su "Connetti Dispositivo" ecc.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Purtroppo ha ragione.. Se usi la suoneria della sveglia normale puoi sceglierla tra quelle di una lunga lista, in fondo alla quale c'è un pulsante "aggiungi"; se vai invece nelle opzioni della sveglia smart, oltre a non essere presenti tutte le suonerie di default (ma solo alcune), non ti permette di aggiungerne altre...
Credo che l'unico modo a questo punto sia scaricare una app di sveglia diversa o modificare quella (modding) se ne sei capace...Come opzioni di sveglia devo dire che Wave Y era un po' meglio.
2014 - Samsung Galaxy S III
2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;
aclaudio (04-06-14)
Grazie per l 'aiuto!!! Cercherò un 'altra sveglia![]()
Già. ...
Ho controllato.
Puoi modificare le suonerie della sveglia smart solo con i permessi di root....
Ti conviene una sveglia alternativa come già consigliato. ..![]()