Ciao,
io ho avuto lo stesso identico problema col mio S3. Però io l'avevo comprato in negozio e sono riuscito a farmelo cambiare subito, ma SOLO perchè me ne sono accorto entro 7 giorni. Ora ti tocca mandarlo in assistenza, anche se in garanzia.
Il problema è che deve essere stato in vetrina esposto (come lo era il mio), se ci batte il sole o ci sono delle forti luci verso la vetrina a lungo andare l'ombra delle etichette si "stampa" sullo schermo. E' un difetto degli amoled, però se si documentassero i negozi basterebbe che togliessero le etichette da quelli esposti.
Se il privato lo sapeva ha fatto il "furbetto", potresti ricorrere alla "cattiva fede" essendo un difetto occultato. Ma dovresti fargli causa, meglio sistemarlo in assistenza.
Ti suggerisco di sentire lo stesso il negozio e vedere cosa ti propongono. Se devi portarlo in assistenza trovai un centro vicino e fai tu, tanto con la fattura non ci dovrebbero essere problemi. Credo ti debbano sostituire il display. Ti suggerisco di iscrverti prima al programma Samsung Executive (lo stesso della promozione del tablet) così hai un canale preferenziale per l'assistenza.
Lo so che il difetto si vede poco, ma anche per me era fastidioso e su di un oggetto che costa un pacco di soldi non è accettabile.
Spero di esserti stato di aiuto con la mia esperienza.
In bocca al lupo!